GEMMO, a parte la firma
il bello del dolce è che posso permettermi di tenere una plafoniera spenta 5 giorni alla settimana
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
soprattutto quando si hanno 6 o più acquari come me..
per me il bello del dolce è l' osservazione dei comportamenti dei pesci, motivo per cui ho scelto di tenere ciclidi e loricaridi nonostante ci faccia fuori buona parte del mio misero guadagno...
poi il discorso vasca.. secondo me una vasca giusta (per me) è quella in cui non serve pasticciare troppo...
le vasche amano style non solo non mi piacciono esteticamente ma anche per il fatto che necessitano di troppa manutenzione innaturale... potare molto spesso, erogare CO2... anche se solo il fatto di comprare rocce 'firmate' mi fa un po' impressione... poi chissà a qunti i miei pesci 'rari' farebbero schifo , o le mie vasche tutte legni sembrerebero orrende... e poi a me piaccino gli animali, mi pice vederli corteggiarsi e deporre, crescere i piccoli eecc ecc
verissimo come dice TuKo: essere dolciofilo è alla portata di tutti, con annessi i disastri vari che l' incompetenza causa... secondo me un marino parte con più pazienza e desiderio di acculturarsi...