Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
il PCV è una bomba atomica, la caulastrea spolipa anche di giorno ogni tanto, la montipora sta pian piano prendendo colore, la pocillopora cresce e l'acro presenta i primi timidi polipi. Faccio un cambio di 2 litri a settimana, è ok? il kh è intorno a 8, continuo con il tech A+B e integro il calcio cloruro biidrato. Altri consigli?
Molto bella la vaschetta, complimenti
Una curiosità, ma il PVC serve solo per gli SPS giusto?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
a proposito dopo i consigli dei maestri ho deciso di iniziare a vendere/scambiare (con sps/lps) alcuni molli (lobo, cladiella, sinularia dura, xenia), se interessa...
gervasutti, più che altro mi piace l'odore che fa... mi ricorda tanto l'acido acetico, quindi suppongo che sia pure un nutrimenti per i batteri. sui molli non so fino a che punto sia indicato, però nutre gli sps e in via secondaria ti tiene bassi NO3 e PO4. almeno, penso...
sjoplin, ecco, per l'odore non mi pronuncio, abbastanza "agghiacciante", sarà acido acetico glaciale
per i molli ho tradotto dal sito della Korallen: The new Coralfood Concentrate contains both liquid and solid elements, providing food to SPS corals as well as several soft corals.
gervasutti, io non lo vedo troppo per i molli perchè secondo me ti abbassa i nutrienti, e i molli un po' ne vorrebbero. cioè, una vasca troppo magra non è la vasca ideale per dei molli. però è un'impressione mia, magari vediamo se qualcuno conferma o smentisce...