Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
philips, non sto dicendo che è solo causa del ferro, ma che la gestione di una vasca si "compone" di vari fattori che devono essere bilanciati tra loro, se uno manca o è in eccesso si rompe l'equilibrio....
In effetti la poca luce fornisce poca energia alle piante che non riescono a "digerire" completamente i nutrienti, ma se mancano ad esempio anche potassio e magnesio ecco che il ferro non viene sfruttato appieno, restando a disposizione delle alghe che essendo più "veloci" delle piante sfruttano meglio i pochi nutrienti presenti......
E' un circolo, se non si chiude sono guai.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
cosa intendi x sono guai...
cmq ragazzi ora faccio le foto ma A ME a dato impressione di funzionare le piante effettivamente sono cresciute di parecchio...ma la prossima volta se ci sarà userò una dose meno massiccia...
ecco alcune foto..
raga secondo il mio parere funziona perche sono cresciute veramente di 2/3 cm le cabomba...guardate la rossa(anche se si vede male) sta perdendo tutte le foglie vecchie(penso causa trasporto) ma sta crescendo facendone di nuove...
un giorno si e uno no...cosa ne pensate delle dosi? le ho fatte dividendo le dosi consigliate a metà e poi ridividendole cosi che invece di fertilizzare una volta a settimana fertilizzo un giorno si e uno no