Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-11-2007, 15:55   #61
MADICA
Discus

Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche se mi sembra quasi impossibile mirare a una gomma e prendere al collo...)
ti sembra impossibile da 5 metri, ma da 60 e forse più lo è, tra l'altro con ostacoli di mezzo. L'atto non è giustificabile, non c'era motivo alcuno di sparare, manco dei colpi in aria, ma non posso pensare che un agente di polizia, con tutto che sia umano quanto me, possa pensare in quell'attimo "ORA LO FACCIO SECCO". Con tutta l'esaltazione che spesso qualche militare o paramilitare possa nutrire dentro il suo animo, mi sembra esagerato, visto che manco era minacciato. Non lo voglio difendere, sia ben chiaro, le sue colpe dovranno essere scontate, ma se il colpo è partito per uccidere quella persona non è sana di mente
MADICA non è in linea  

Vecchio 12-11-2007, 15:59   #62
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ale_nars, stai sicuro che se uno entra a casa mia...

'NA BOTTA LA PIA !!!... poi ne parliamo in tribunale...

ma comunque concordo con quanto hai detto ...PURTROPPO -04
-04
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 16:19   #63
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Ragazzi ma qui stiamo colpevolizzando un corpo intero "LA POLIZIA" che di certo non sono dei santi ... il fatto è successo e spero come voi che il colpevole perchè di questo si tratta paghi le conseguenze del suo gesto ....
ma da qui a paragonare il ragazzo di ieri ad una vittima delle istituzioni come Carlo Giuliani (e su questo non voglio fare troppa polemica ma apro una piccola parentesi.Uno che minaccia con un estintore un altro ragazzo che a differenza di lui non porta una bandana che gli copre il volto ma solo una divisa da carabiniere di certo non è "UN BRAVO RAGAZZO ....") ce ne vuole ....
Ricordiamoci che meno di 1 anno fa un certo RACIDI è stato ucciso mentre stava lavorando da un'altro BRAVO RAGAZZO che ha pensato bene di tirargli un lavandino .....
e poi che succede una settimana fa la gente applaudiva LA POLIZIA perchè avevano arrestato un boss e adesso LA POLIZIA è diventata un'orgazione mafiosa che ammazza la gente e rimane impunita ........
assurdo stiamo proprio alla frutta
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 16:43   #64
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

GROSTIK, scusami ma da quanto scrivi mi sembra che tu non ci abbia compreso,non so se mi sono espresso male io,quindi ripeto:
non sto colpevolizzando la polizia,ma il poliziotto...non voglio fare martire nessuno,ma nemmeno il polizziotto,quello ha scazzato di brutto,la polizia inoltre sta sbagliando alla grande perchè tentano di coprirlo...e io mi dovrei sentire protetto da loro,quindi il tradimento verso il cittadino è doppio.
Inoltre non stavamo colpevolizzando l'intero corpo di polizia nei post sopra,in quanto non ha potere legislativo.
Ripeto,l'unica colpa che attribuisco alla polizia come istituzione è il fatto di tentare sempre di coprire certe cose,quando invece dovrebbe fare chiarezza.
ale_nars non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 17:49   #65
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Feedback 5/100%
Riproduzione Storioni

ale_nars non mi riferivo a te ..... cmq meglio se ho capito male
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 17:57   #66
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da GROSTIK
Ragazzi ma qui stiamo colpevolizzando un corpo intero "LA POLIZIA" che di certo non sono dei santi ... il fatto è successo e spero come voi che il colpevole perchè di questo si tratta paghi le conseguenze del suo gesto ....
ma da qui a paragonare il ragazzo di ieri ad una vittima delle istituzioni come Carlo Giuliani (e su questo non voglio fare troppa polemica ma apro una piccola parentesi.Uno che minaccia con un estintore un altro ragazzo che a differenza di lui non porta una bandana che gli copre il volto ma solo una divisa da carabiniere di certo non è "UN BRAVO RAGAZZO ....") ce ne vuole ....
Ricordiamoci che meno di 1 anno fa un certo RACIDI è stato ucciso mentre stava lavorando da un'altro BRAVO RAGAZZO che ha pensato bene di tirargli un lavandino .....
e poi che succede una settimana fa la gente applaudiva LA POLIZIA perchè avevano arrestato un boss e adesso LA POLIZIA è diventata un'orgazione mafiosa che ammazza la gente e rimane impunita ........
assurdo stiamo proprio alla frutta
Non ho alcuna difficoltà ad affermare che in questo Paese le forze dell'ordine:

1) In diversi casi, alcuni accertati giudizialmente, altri in corso di accertamento, hanno tentato di coprire le responsabilità dei loro appartenenti o dei loro vertici. Responsabilità molto gravi. Si parla dei reati di omicidio, lesioni personali gravissime, calunnia aggravata e via dicendo.

Mi riferisco a Genova, ma anche al caso di Federico Aldrovandi, oppure a quello, recentissimo, di Aldo Bianzino. Oppure a ieri, con il goffo tentativo del questore di parlare di colpi in aria e di qualcun altro, da individuare, di riferire la vicenda in modo alterato (soprattutto nel corso della mattinata)

2) In diversi casi hanno fatto un uso illegittimo della forza. A volte delle armi. Il caso di ieri è emblematico, ma è uno dei tanti.

3) Gli appartenenti alle forze dell'ordine, in soverchiante maggioranza, sono spesso simpatizzanti, più o meno manifestamente, di una parte politica molto ben individuata che, non a caso, non perde occasione per intervenire in loro difesa qualunque cosa sia stata commessa.
Questo è molto grave per motivi che mi sembra superfluo spiegare.

4) In un Paese in cui abbiamo una forte criminalità organizzata, un elevato tasso di criminalità comune e ricorrenti episodi di teppismo urbano violento e becero, non possiamo permetterci delle forze dell'ordine che non siano esse stesse, per prime, esempio di moralità e rigore.

A giudicare da quanto vedo e sento, dal Capo della Polizia, ai giornali, ai rappresentanti sindacali delle forze dell'ordine, l'atteggiamento che appare evidente è la ricerca della minimizzazione, quando non dell'impunità, se in ballo ci sono esponenti delle forze dell'ordine.

Lo sai che i vertici della polizia hanno rifiutato alla magistratura la consegna della lista dei presenti alla Diaz?

Lo sai che il nostro paese è uno dei pochi del mondo occidentale in cui la celere non ha un numero identificativo sul casco?

A presto
condormannaro non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 18:05   #67
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Quote:
Lo sai che i vertici della polizia hanno rifiutato alla magistratura la consegna della lista dei presenti alla Diaz?
che meraviglia quando sento ste cose...
ale_nars non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 18:06   #68
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Feedback 5/100%
Riproduzione Storioni

condromannaro vedo che sei molto informato sicuramente più di me ma resta il fatto che non è di certo la polizia che attacca per primo (nella maggior parte dei casi) poi ricordiamoci che i poliziotti sono delle persone come noi. Dare addosso alle istituzioni di certo non riporterà in vita il ragazzo morto...... poi che le cose in Italia non vanno sono d'accordissimo con te .....
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 18:13   #69
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da GROSTIK
condromannaro vedo che sei molto informato sicuramente più di me ma resta il fatto che non è di certo la polizia che attacca per primo (nella maggior parte dei casi) poi ricordiamoci che i poliziotti sono delle persone come noi. Dare addosso alle istituzioni di certo non riporterà in vita il ragazzo morto...... poi che le cose in Italia non vanno sono d'accordissimo con te .....
Caro Grostik,

criticare alcuni atteggiamenti delle forze dell'ordine non vuol dire dargli addosso.

Vuol dire semplicemente criticare nella speranza che le cose cambino in meglio e che quindi si arrivi ad avere delle forze dell'ordine che anche in questo, come in tanti altri settori già accade, siano all'altezza di un paese civile.

A presto
condormannaro non è in linea  
Vecchio 12-11-2007, 18:17   #70
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Feedback 5/100%
Riproduzione Storioni