Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2006, 15:35   #61
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, visto quello che scrivete e quello che ho sentito in giro, ho creduto opportuno reiscrivermi per precisare alcune cosette:

LGAquari è viva e vegeta e, finalmente, anche in ottima salute; qualcuno ha anche messo in giro la voce di un fallimento...... mentre invece, adesso, siamo in 6 a lavorare all'interno oltre ai terzisti

In realtà....

risolto il problema delle giranti eravamo ad un bivio, visto che era diventato indispensabile aumentare la produzione per mantenere in piedi la nostra (seppur piccola) azienda.

La Hydor ci aveva offerto uno spazio nel proprio stand a Norimberga e, discutendo del come e del quando, si era pensato di portare il prodotto all'estero facendolo commercializzare alla Hydor stessa che gode di ottima immagine sui mercati internazionali ed ha la "potenza" economica per per affrontare....... l'avventura! Il prodotto, all'estero, sta già riscuotendo un buon successo ed è particolarmente apprezzato per........ l'artigianalità e la cura dei particolari!!!

Andando avanti in questo "discorso", iniziato per caso e quasi per gioco, si è arrivati alla conclusione che era ancora più interessante affidare alla Hydor la distribuzione anche in Italia in modo da poterci dedicare, noi, alla sola produzione e progettazione di nuovi prodotti (un po' di pazienza e vedrete...).

Poi l'idea di sfruttare il marchio Hydor ma, come tutti possono facilmente verificare, su depliants, sulle confezioni esterne, sui manuali, ecc., è sempre presente il marchio LGAquari.

Per quanto riguarda i prezzi devo contestare quanto scritto da qualcuno: gli aumenti sono da imputarsi al miglioramento dei materiali (non più estruso ma colato che costa da 5 a 6 volte in più) ed al collo bicchiere adesso ricavato dal pieno per tornitura e con "O" ring di tenuta (secondo me non serve ma era richiesto dal mercato). Inoltre si sono migliorati alcuni dettagli come lo scarico (adesso tutti gli schiumatoi fino al 900 sono più stretti di 2cm).
Per il 500 c'è l'introduzione dello scarico regolabile in altezza.
In più il nostro listino non aumentava da ben 3 anni nonostante l'enorme crescita del costo delle plastiche legate, come tutti sanno, al petrolio; non aumentava perche, ci dicevamo, non potevamo aggiungere aumenti di prezzo ai problemi delle giranti. Ora è arrivato il momento di allinearci.
Non c'entra il doppio "passaggio di mano" in quanto grazie al notevole aumento della produzione abbiamo abbattuto i costi e siamo potuti passare alla lavorazione di venturi, coni ed attacchi bicchiere con macchine a controllo numerico con notevole abbattimento dei costi; questo ci ha consentito di mantenere i nostri margini, di dare la possibilità ad Hydor di commercializzare il prodotto senza che ci fossero aumenti reali. Gli unici prezzi veramente diversi sono quelli del 2000 e del 3000 che, pur mantenendo lo stesso "nome", sono molto diversi dai loro predecessori ed hanno coni ed attacchi bicchiere ancora realizzati uno per uno al tornio manuale (questo è un pregio non, come molti pensano, la lavorazione a controllo numerico che serve solo a ridurre i costi).

Per quanto ci riguarda l'incollaggio, oggi effettuato peraltro in condizioni particolari di temperatura, ci distingue dai prodotti industriali ed è la scelta anche di grandi nomi.

Ah, per quanto riguarda le etichette....... ma secondo voi non abbiamo usato materiali completamente atossici???

Beh, spero di aver chiarito qualunque dubbio ma, nel caso ce ne fossero ancora, resto a disposizione.

ciao a tutti e grazie a chi ci ha seguito finora.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2006, 15:47   #62
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e no....qua sta diventando un'altro di quei confronti tra h&s e lg.....non se ne esce più....dico l'ultima cosa e non intervengo più in questo post perchè la mia era solo una buona intenzione non voglio creare polemiche.

io non ho dovuto mettere teflon, cmq quello che dici tu è un difetto tecnico, non estetico...e cmq non stiamo parlando di bk, i difetti estetici e tecnici li hanno pure gli H&S...

l'artigianalita in un prodotto industriale....è come trombare per la verginità...fare la guerra per la pace...se voglio un prodotto artigianale me lo faccio io invece di spendere soldi inutili...

attenzione non sto parlando degli lg, ma di qualsiasi prodotto
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 15:53   #63
ANDREA 80
Ciclide
 
L'avatar di ANDREA 80
 
Registrato: Nov 2003
Città: Quartu S. Elena (CA)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Geppy, fa piacere leggerti nuovamente sul forum
ANDREA 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 15:58   #64
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SK, ti voglio bene !!!!!!!!
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:01   #65
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robertopiantoni
Quote:
mi sa che l'ultimo H&S che hai visto è stato nel 1918 ...
Be benny tutti i torti non ha..... non metto in dubbio la loro prestazione ma non ditemi che gli h&s sono fatti bene.....guarda solo i mono pompa, sei costretto a mettere del teflon sul manicotto della pompa se no ha troppo gioco e perde aria e non ditemi che non è vero ne ho montati diversi.....ecc....ecc...ecc...
meno male almeno uno la pensa come me..

io non dico che sono cessi..dico che non sono fatti proprio in modo eccezionale...sono fatti a mano..quindi alcune imperfezioni ci sono
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:22   #66
juan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io l'ho maneggiato un po' da un'amico.
nulla da eccepire, sono fatti bene, anche le incollature e i materiali sono splendidi e comunque migliori di quelli dell' H&S.
unico neo penso che avrebbero potuto mettere un apertura per il bicchiere più agevole; li H&S mi piace di più.
per le prestazioni non so ma mi incuriosice molto la modifica apportata alle pompe.......
chissa che mi fanno venire la voglia di pensionare il mio a150!!
__________________
have a nice day
juan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:24   #67
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da juan
unico neo penso che avrebbero potuto mettere un apertura per il bicchiere più agevole
ciao Juan
piu' agevole ? ...il mio viene via con leggerissima pressione verso l'alto...
non capisco dove trovi la difficolta'
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:29   #68
juan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so, così mi è sembrato, era un po' duro!
tieni conto che peroò ho provato quello nuovo con l'oring.
__________________
have a nice day
juan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:32   #69
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aaaaaaa
quello nuovo non so... credo pero' che l'oring sia solo d'appoggio...
chiaramente se invece e' ad invito forse c'e' maggior resistenza allo sfilaggio del bicchiere...
Non so
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 16:32   #70
juan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a bo!!!!aspettiamo nuove da chi lo usa!!!
__________________
have a nice day
juan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , performer , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22583 seconds with 13 queries