Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli ai metodi alternativi? (Miracle mud)
FAVOREVOLI 53 64,63%
SFAVOREVOLI 29 35,37%
Chi ha votato: 82. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2006, 00:11   #61
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omone_rm
se collodi fosse vicino ti darei un po di caulerpa io, cmq io ho solo la taxifolia, per evitare guerre chimiche in sump. mi consigliarono così. le foto ancora non le ho aggiornate, avete ragione... progressi? si ce ne sono ma mi sono reso conto di avere il calcio drammaticamente basso in vasca... 300 mg contro 410 standard... dovrò provvedere in qualche modo
ciao,
effettivamente anche io ho letto qualche articolo che parlava del fatto che la caulerpa racemosa e' soggetta ad avere dei collassi e ad inquinare l'acqua. Comunque in mancanza di meglio per ora tengo quella,poi quando anche le altre avranno cominciato a svilupparsi,la togliero' cosi' da non rischiare . Debbo dire che in questi ultimi 3 giorni la racemosa ha avuto un discreto sviluppo,forse le condizioni nella mud cominciano ed essere ideali. Vi ho anche ricoverato una stella marina morente nella speranza di un miracolo... visto che c'e' il MM non si sa' mai..

per il calcio,ma non avevi ul reattore nella tua vasca?

Ciao frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2006, 00:26   #62
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
il reattore c'è ma non è ben dimensionato, lo sto sostituendo. una stella marina regalatami appena messa su la vasca era senza un raggio, morente, messa in vasca senza nessuna pretesa ora dopo un'anno ha tutte le sue belle braccia a posto e ultimamente ne ha tranciata una nella pompa e la sta rimettendo. in questo senso la fanghiglia fa davvero miracoli. con i pesci anche funziona... ma non dargli troppo valore... se la vasca è bilanciata allora stai certo che miglioreranno... la tua stella vivrà. se mi dai il tuo indirizzo magari ti mando un po di alghe se trovo il modo di spedirtele..
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2006, 00:36   #63
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omone_rm
il reattore c'è ma non è ben dimensionato, lo sto sostituendo. una stella marina regalatami appena messa su la vasca era senza un raggio, morente, messa in vasca senza nessuna pretesa ora dopo un'anno ha tutte le sue belle braccia a posto e ultimamente ne ha tranciata una nella pompa e la sta rimettendo. in questo senso la fanghiglia fa davvero miracoli. con i pesci anche funziona... ma non dargli troppo valore... se la vasca è bilanciata allora stai certo che miglioreranno... la tua stella vivrà. se mi dai il tuo indirizzo magari ti mando un po di alghe se trovo il modo di spedirtele..
ti ringrazio per la disponibilita' ma credo che sia piuttosto complicato spedirle o quanto meno che arrivino a destinazione vive. Comunque confido nel fatto che quel poco che ho nel tempo riesca a propagarsi e moltiplicarsi.
Per la stella,la mia deve aver preso qualche malattia,ha cominciatoad avere come dei morsi sulle braccia,forse delle lacerazioni ma non dovute a granchi o altri animali perche' ha continuato ad averle e ad aumentarle anche dentro alla mud.
Oggi era tutta raggomitolata e pensavo di trovarla stasera stecchita,invece mi sembra che sia sempre viva anche se sta sul fondo immobile,ma almeno le braccia suno distese. Poi magari muore domani.

ciao frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2006, 10:07   #64
gabibbo
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gabibbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2006, 17:26   #65
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
a che pensi gabibbo? (in bocca al lupo frank, a te e alla tua stella..)
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 10:34   #66
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! sabato ho preso la plafo..... dovrei ordinare a momenti vasca e vari componenti....speriamo il piu' presto possibile!! volevo kiedervi... il miracle mud lo vendono solo sul sito del "il grande blu" o conoscete qualche altro rivenditore? poi la caulerpa ho sentito ke e' difficile trovarla nei negozi.....avete qualche consiglio a riguardo? ciao ciao!!
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 15:10   #67
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
il miracle mud l'ho visto a 88 euro da qualche parte su qualche sito ma non ricordo dove. per la caulerpa io l'ho trovata facilmente, usa solo la taxifolia, consiglio personale... siete tutti lontani o ve ne darei io un po di alghe... devo potare un po..
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 19:00   #68
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie omone....peccato ke siamo lontani!! spero di trovarla quando sara' il momento! cmq ho qlke domanda....:
quando avvio la vasca la caulerpa la devo inserire da subito?
il miracle mud lo metto in sump prima di mettere l acqua x il primo riempimento?
una normale luce neon a risparmio energetico da 24w basta x illuminare la sump con la caulerpa?
grazie!!!
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 19:34   #69
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
allora, la vasca e la sump sono contemporanei, metti il fango in pochi centimetri di acqua, piantumi un po di caulerpa e la fermi con delle rocce vive se ne hai in più. inizi a riempire la vasca con acqua trattata (se puoi scegliere usa marine environment è il sale migliore) e fai girare tutto insieme, sabbia, rocce, acqua e sump completi dal primo giorno. per la sump io uso una lampadina a risparmio di energia come te, prima avevo una palfo con 2 neon da 18.... nessuna differenza...
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2006, 10:30   #70
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie omone! xo sono curioso di vedere la tua vasca!! xke non posti qualke foto...?? dai!!
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
action , miracle , mud

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28639 seconds with 14 queries