Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2007, 12:13   #61
raffaele85
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a raffaele85

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, qual'è stato il problema più grande che hai trovato nell'allestire questa vasca (problemi di percorso, problemi sps, calcio, ecc)? e la cosa che ti ha dato più soddosfazione?
__________________
...::risparmiate l'acqua fate la doccia con una amica:...
...::risparmiate l'acqua bevete birra::...
raffaele85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2007, 12:56   #62
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi di ogn sorta,non ancora del tutto risolti,dallamaturazione alla giusta calibrazione delle pompe,del bubble king,del reattore di calcio ma soprattutto ho trovato molte difficolta'nel trovare il giusto equilibrio nel dosaggio dei prodotti,ma come detto piano piano tutto sta quadrando....
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 13:55   #63
FIAT600
Bannato
 
Registrato: Dec 2006
Città: Palermo
Età : 45
Messaggi: 2.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, la tua gentilezza sicuramente ti permette però anche di comprendere chi magari non è ferrato, come molti su questo forum ed hanno anche la sacrosanta curiosità di voler sapere, conoscere delle cose che vengono molto prima di kh, nitrati, skimmer ecc .
In questo forum c'è gente che magari vorrebbe semplicemente avvicinarsi a questo mondo...conoscere ad esempio i costi di gestione, ecc.

c'è gente che non ha mai visto un corallo perchè nel prorio paese(tipo il mio) non vi è neanche un negozio, o magari vi è il negozietto che ti conosce solo Plati e guppy e pesci rossi. Non prendiamo il fatto economico sempre come un tabù. Sai quanta gente mi ha chiesto:quanto ti è costato tutto sto ambaradan? io mica mi sono infastidito, come magari potrebbe risentirsi Pieme74 che afferma

riguardo ai commenti su quanto costa , a me francamente da fastidio sentir parlare di ste cose..
saranno affari suoi...

io ho semplicemte risposto che ho speso circa 3 mla euro...che c'è di male?

Non ti è mai capitato di vedere una bella macchina e chiederti chissa quanto gli sarà costata?

a volte mi sembra che si pecchi di troppa suscettibilità.e che adirittura a qualcuno dia fastidio sentir parlare di ste cose.... -05

a me secca invece chi ha il concetto stravolto dall'ottusità. questo di si che mi darealmente fastidioso. ossia chi ha soldi può.ma nel precedente intervento questo è stato totalmente chiarito con Rama


Questo è un forum di gente espertissima o neofita come il sottoscritto. E ti assicuro che non mi interessa che lavoro fai e altre robe personali .

Saranno affari tuoi.Giustamente. ma la cosa più bella di un forum secondo me è proprio quella sempre e comunque di confrontarsi a 360° .

solo uno stolto non capirebbe la passione che nutri per l'acqauriofilia marina

Ringrazio anch'io Rama, che mi ha permesso di replicare
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 14:04   #64
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, non sei il primo che mi segnala la "bontà" degli integratori della Prolab , soprattutto a livello di colori (ovviamente avendo di base un sistema di acqua praticamente perfetta altrimenti non permettiamo ai coralli di sintetizzare le cromoproteine in maniera efficace).
Da quello che so questi integratori sono da dosare "secondo istruzioni" una volta a settimana , ma dato che sono belli concentrati l'effetto è anche troppo efficace , molti so che li dosano (ovviamente a dosi ridotte) 2 o 3 volte a settimana , tu come ti regoli ?
Cosa ritieni fondamentale inserire per stimolare determinate colorazioni ?
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 15:15   #65
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Poi, proviamo a fare un conticino a spanne e tiriamo le debite proporzioni:
qui si parla probabilmente di una vasca sui 2,20 o 2,40mt...
se non ricordo male..... 250x80x80 ......
Fla..... da tuffo!!!!
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 15:32   #66
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, mi associo alladomanda di Pfft, i prodotti prolab se dosati giornalmente hanno lo stesso effetto?..perchè io volevo iniziare a usarli e intendevo metterli in dosaliquidi con dosaggio giornaliero...che ne dici?meglio settimanalmente come dice il chimico?
GRAZIE!
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 16:34   #67
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FIAT600
io mica mi sono infastidito, come magari potrebbe risentirsi Pieme74 che afferma

riguardo ai commenti su quanto costa , a me francamente da fastidio sentir parlare di ste cose..
saranno affari suoi...
Nicola non capisco per quale motivo stai infiammando una polemica che direi chiusa su una mia affermazione ,quotata più volte, che tra l'altro ripeto e risottoscrivo 1000 volte, che poi guarda caso ha trovato daccordo in primis proprio il proprietario della vasca.
tra l'altro io non mi riferivo a qualcuno in particolare ma proprio al modo generalizzato di commentare ogni volta davanti ad una mega vasca di quanti soldi ci vogliano e alla fortuna sfacciata del proprietario che se lo può permettere.
potrò infastidirmi o devo chiedere il permesso a qualcuno? -28d#
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 17:05   #68
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fiat600,hai ragione e ti capiscoma,come ho detto,preferisco parlare di metodi di gestione e tecnica piuttosto che di costi anche se sono il primo problema da affrontare,di sicuro il mio intervento non era riferito a te....per il dosaggio dei prolab e'essenziale avere una buona chimica del'acqua proprio come accennato in precedenza ed il mio dosaggio e'settimanale come consigliato.rimango ancora sotto dose per capire la reazione degli animali nel lungo periodo prima di fare qualche fesseria di cui potrei pentirmi anche se la tentazione di passare a dose piena e'forte visto come stanno reagendo gli animali.l'unico dosaggio giornaliero,almeno per ora,riguarda boro e potassio che tengo volutamente sopra scala,e la maggior colorazione dipende,almeno per me,dalla corretta combinazione di tutti i prodotti con particolare attenzione sul boro elo stronzio plus che accendono noevolmente i blu e i viola.ottimo mi pare anche il phos remover per l'abbattimento di fosfati e nitrati anche se non ne faccio piu'uso avendo le resne della kent.
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 17:11   #69
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
pietro romano, ah.. quindi tu usi settimanalmente la dose per tutto tranne che boro e potassio che dosi giornalmente .. quindi per ora non hai notato reazioni pesanti negli animali quando metti le dosi settimanali ?
Secondo te non è preferibile (per me lo è perchè preferisco dare più stabilità possibile alla vasca) , al di là della reazione animale, dare integrazioni minime ma giornaliere piuttosto che settimanali ?
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2007, 17:41   #70
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
corretto il dosaggio giornalieroma dipende dal litraggio della vasca dall'illuminazione ecc.per la mia attualmente per portata e maturazione preferisco il settimanale col passare del tempo valutero' se apportare cambiamenti,
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuova , pietro , romano , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31513 seconds with 13 queries