Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2013, 14:01   #61
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Aggiungevo solo il lato "nero", dietro al quale c'e' la ricchezza di pochi cinesi e pochi russi.
Purtroppo non si puo' dire che i grandi ed instancabili lavoratori, lavorino per arricchirsi o condurre una vita agiata in cambio di sacrifici. Sono persone schiavizzate che lavorano per sopravvivere. Ma noi pian piano ci stiamo arrivando, il mondo da quanto e' nato e' in continua evoluzione e la ricchezza dei popoli e' sempre stata una ruota. Cio' che ancota non riusciamo a capire in italia, e' che il "made in italy", e' morto piu' di quarant'anni fa', ancora ci illudiamo che l'italia ha bisogno di industria. La nostra salvezza e' solo nel turismo. Ho girato parecchio il mondo, ma la ricchezza culturale,storica e turistica che ha l'italia, non l'ha nussuno.
Senza offendere nessuno, ma basta pensare a quanto sono stati bravi i romagnoli a sfruttare 100Km di costa "vuota e per niente affascinante, turisticamente. Da soli que 100Km fruttano quanto tutto il resto di coste italiane. Come disse Briatore,....fin quando saremo convinti che il futuro dell'italia sia la rispresa dell'industria metalmeccanica e la produzione di automobili, non faremo altro che arricchire politica e pochi magnate. O turismo o morte.
Concordo

Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
io ho fatto 3000 curriculum , ma niente, mi arrangio vendento articoli hitech di importazione, ma non posso vendere piu di tanto per non pagare l'iva.
Qui da me aprono ristoranti che aumentano i prezzi e i locali sono sempre pieni, da me la crisi c'è da 14 anni (cominciata con la chiusura goodyear) quindi la gente si è convertitaad altri lavori, infatti da me chi ha la terra (kiwi) diventa sempre piu ricco , e chi come mio papà (tornitore) sempre più povero.
Il problema ce lo stanno portando gli stranieri che lavorano 15 ore al giorno tutti i giorni, costrigento chi ha bottega a lavorare sempre e per sempre la stessa paga.
Un mio amico ha l'intenzione di fondare un movimento per boicottare le attività degli extracomunitari, non credo potra farlo per legge, ma se lo farà sicuramente aderirò, perchè ci stanno facendo togliere la dignità sul lavoro.
Inoltre ho saputo che il caro Prodi mortadella, nel 2006 ha firmato un accordo con la Cina che permette ai cinesi di aprire da noi attività e avere sgravi fiscali importanti per 7 anni (questo mi fa inxxxxxxe), questi dopo 7 anni cambiano ragione sociale e hanno di nuovo gli sgravi.
Voglio che l'Italia diventi come la svizzera,un po razzista ma che pensi prima ai propri abitanti e per gli altri frontiere chiuse!!!! sarebbe il mio sogno, ma vedo che almeno qui da me sta diventando il sogno di molti sia ricchi che poveri, tan'è che nel comune di anzio mi sembra abbia vinto la destra estrema.... cio fa pensare cosa ne pensa la gente
Beh ma è quello che hanno fatto gli Italiani quando sono andati in America... hanno lavorato sodo e un costo minore, finchè grazie ai sacrifici di una o due generazioni si sono integrati nella società.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2013, 14:35   #62
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Aggiungevo solo il lato "nero", dietro al quale c'e' la ricchezza di pochi cinesi e pochi russi.
Purtroppo non si puo' dire che i grandi ed instancabili lavoratori, lavorino per arricchirsi o condurre una vita agiata in cambio di sacrifici. Sono persone schiavizzate che lavorano per sopravvivere. Ma noi pian piano ci stiamo arrivando, il mondo da quanto e' nato e' in continua evoluzione e la ricchezza dei popoli e' sempre stata una ruota. Cio' che ancota non riusciamo a capire in italia, e' che il "made in italy", e' morto piu' di quarant'anni fa', ancora ci illudiamo che l'italia ha bisogno di industria. La nostra salvezza e' solo nel turismo. Ho girato parecchio il mondo, ma la ricchezza culturale,storica e turistica che ha l'italia, non l'ha nussuno.
Senza offendere nessuno, ma basta pensare a quanto sono stati bravi i romagnoli a sfruttare 100Km di costa "vuota e per niente affascinante, turisticamente. Da soli que 100Km fruttano quanto tutto il resto di coste italiane. Come disse Briatore,....fin quando saremo convinti che il futuro dell'italia sia la rispresa dell'industria metalmeccanica e la produzione di automobili, non faremo altro che arricchire politica e pochi magnate. O turismo o morte.
Concordo

Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
io ho fatto 3000 curriculum , ma niente, mi arrangio vendento articoli hitech di importazione, ma non posso vendere piu di tanto per non pagare l'iva.
Qui da me aprono ristoranti che aumentano i prezzi e i locali sono sempre pieni, da me la crisi c'è da 14 anni (cominciata con la chiusura goodyear) quindi la gente si è convertitaad altri lavori, infatti da me chi ha la terra (kiwi) diventa sempre piu ricco , e chi come mio papà (tornitore) sempre più povero.
Il problema ce lo stanno portando gli stranieri che lavorano 15 ore al giorno tutti i giorni, costrigento chi ha bottega a lavorare sempre e per sempre la stessa paga.
Un mio amico ha l'intenzione di fondare un movimento per boicottare le attività degli extracomunitari, non credo potra farlo per legge, ma se lo farà sicuramente aderirò, perchè ci stanno facendo togliere la dignità sul lavoro.
Inoltre ho saputo che il caro Prodi mortadella, nel 2006 ha firmato un accordo con la Cina che permette ai cinesi di aprire da noi attività e avere sgravi fiscali importanti per 7 anni (questo mi fa inxxxxxxe), questi dopo 7 anni cambiano ragione sociale e hanno di nuovo gli sgravi.
Voglio che l'Italia diventi come la svizzera,un po razzista ma che pensi prima ai propri abitanti e per gli altri frontiere chiuse!!!! sarebbe il mio sogno, ma vedo che almeno qui da me sta diventando il sogno di molti sia ricchi che poveri, tan'è che nel comune di anzio mi sembra abbia vinto la destra estrema.... cio fa pensare cosa ne pensa la gente
Beh ma è quello che hanno fatto gli Italiani quando sono andati in America... hanno lavorato sodo e un costo minore, finchè grazie ai sacrifici di una o due generazioni si sono integrati nella società.
Senza agevolazioni fiscali però e senza avere la possibilità da cambiare ragione sociale ogni 3 o 4 anni e non pagare nulla ecc ecc ecc .
Che poi molti Italiani si siano seduti sugli allori concordo in pieno , ma per favore non paragonatemi ristoranti , perchè vi faccio la scansione delle fatture se ce ne fosse bisogno , i loro prezzi non riusciamo a farli , vuoi perchè pagano poco o nulla di tasse lo dimostrano i vari servizi con telecamere nascoste e agevolazioni , certo non condivido la margherita a 9 € nemmeno io , ma vi garantisco che se dovessi farla pagare 3 € come sarebbe giusto , non ci guadagnerei nulla.
Un amico ha fatto fare un preventivo per imbiancare casa , differenza abissale tra l'Italiano e il Rumeno , quando ha fatto vedere il preventivo al primo , l'omarino ha tirato fuori i prezzi che paga lui la tempera ed era uguale a quello che il secondo gli aveva proposto compreso di manodopera , ora secondo me c'è qualcosa che non quadra , e non è solo il fatto di voler lavorare con poco
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 14:52   #63
gamberotto
Discus
 
L'avatar di gamberotto
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 2.310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Posso andare un pochino controcorrente?
Mia moglie lo sapete già..... licenziata a gennaio ma grazie a Dio ha trovato quasi subito..... guadagna meno, lavora di più..... ma porta a casa lo stipendio.
Io lavoro in banca..... abbiamo subito da poco un piano esuberi di 800 persone.... ero un responsabile e ora non lo sono più.... prendo qualcosa di meno pure io..... i bonus me li sogno..... ma per ora si va avanti......
Ma c'è qualcosa che non mi torna....
Mandatemi pure al diavolo ma :

Molti maneggiano telefonini più moderni del mio
Molti hanno una macchina più costosa e nuova della mia
Molti vanno in ferie e spendono un sacco di soldi (mete auliche)
Durante i fine settimana code di auto da paura in tutte le direzioni....
In pizzeria e ai bar si aspetta in piedi per entrare......
Nei centri commerciali attese per trovare un posto
Ho accompagnato mio figlio in colonia i primi di luglio e ho fatto fatica a trovare una camera per una notte..... ho rischiato di mangiare in piedi perchè tutti i ristoranti erano piedi o prenotati e mi sono fatto ore di code in tangenziale....in autostrada e sul lungomare....
Davanti al Apple Store di Carugate c'è sempre la coda e a Natale 2012 per comprare telefonini e altre cose "piccole" (alla Apple piccole non vuol dire economiche) avevano istituito la "Cassa Veloce"....
All'uscita del IPhone 5 ressa..... All'uscita dell'ultimo Samsung ressa...... all'uscita del Kobo .....ressa....
Io lavoro in centro a Milano e i negozi non sono mai vuoti.....
Non vorrei che la percezione che abbiamo sia reale ma amplificata da coloro che ci vogliono così. Sicuramente siamo in una fase di congiuntura negativa dell'economia .... ma non parlerei di crisi. Purtoppo io ricordo quella degli anni 70.... si chiamava austerity...... allora non si spendeva meno per l'auto.... non la si usava proprio...... la sera in casa dei miei genitori si mangiava "la tazza di latte con pane e biscotti" ......... io spesso mettevo i vestiti dei miei cugini + grandi..... e al mio compleanno avevo il CINEMA come regalo..... il meccanico davanti a casa mia riparava le 500 sfondate con il cemento a presa rapida.......
Io penso che stiamo peggio di qualche anno fa.. ma la parola crisi ci viene messa in bocca da chi per mungerci senza incorrere in una guerra civile deve farci percepire una realtà peggiore di quella che c'è.
La realtà è che la gente non investe..... ci sono conti pieni di liquidità ferma per paura. Troppa burocrazia.....
E infine poca voglia di lavorare...... a Milano ci sono tanti giovani che non lavorano (sicuramente a Milano ci sono più oppurtunità che altrove)..... ma tanti giovani certi lavori non li vogliono fare..... turni....lavori pesanti..... lontani...... sabato/domenica...... ferie non ad agosto....
Quindi non voglio dilungarmi ulteriormente... ma secondo me c'è meno crisi di quello che ci dicono ogni giorno alla televisione, sui giornali e nei bar.
Semmai rivedrò le stesse scene degli anni 70 (spero di no).... allora ne riparliamo.

P.S. io i vestiti dei miei figli (nuovi ancora con il cartellino... vestiti di taglie scappatie via... errati acquisti .....regali sbagliati...) li devo buttare perchè nessuno si sente così povero da accettarli.

Ciao a tutti.
__________________
POST DELLA NUOVA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061260850

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:23   #64
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Azz non parleresti di crisi ?? siamo alla frutta , basta guardare i dati non che ci propinano in tv i vari partiti ma quelli di camera di commerci ecc ecc , come si fà a pensare che non ci sia crisi non me lo riesco a far entrare in testa , guarda solo i rischi di sfratti in aumento , i rischi di distacchi di luce , non sò io abito a Ferrara e quindi parlo per il mio luogo , ma ristoranti pieni ce ne sono e sono anche quelli che chiudono ugualmente perchè non arrivano a fine mese , da me se vuoi trovi alberghi e case in affitto anche ora sui lidi .....certo c'è la coda per il mare il sabato e la domenica , ma non perchè ci siano soldi , semplicemente perchè chi abita a 40 minuti dal mare , non spende più per prendere casa in affitto o andare in campeggio ma fà la spola , se vai sui miei lidi durante la settimana la metà di ombrelloni sono chiusi , poi oh ovvio che ogniuno la pensi anche come vive la propia vita in contesti diversi.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:35   #65
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio

Molti maneggiano telefonini più moderni del mio
Molti hanno una macchina più costosa e nuova della mia
Molti vanno in ferie e spendono un sacco di soldi (mete auliche)
Durante i fine settimana code di auto da paura in tutte le direzioni....
In pizzeria e ai bar si aspetta in piedi per entrare......
Nei centri commerciali attese per trovare un posto
Ho accompagnato mio figlio in colonia i primi di luglio e ho fatto fatica a trovare una camera per una notte..... ho rischiato di mangiare in piedi perchè tutti i ristoranti erano piedi o prenotati e mi sono fatto ore di code in tangenziale....in autostrada e sul lungomare....
Davanti al Apple Store di Carugate c'è sempre la coda e a Natale 2012 per comprare telefonini e altre cose "piccole" (alla Apple piccole non vuol dire economiche) avevano istituito la "Cassa Veloce"....
All'uscita del IPhone 5 ressa..... All'uscita dell'ultimo Samsung ressa...... all'uscita del Kobo .....ressa....
Io lavoro in centro a Milano e i negozi non sono mai vuoti.....
Non vorrei che la percezione che abbiamo sia reale ma amplificata da coloro che ci vogliono così. Sicuramente siamo in una fase di congiuntura negativa dell'economia .... ma non parlerei di crisi.
Esatto,
A me sta cosa fa incavolare,
Si parla di crisi ma tutte queste cose che hai elencato succedono ogni giorno, quindi la crisi tocca solo determinati ceti di persone....

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:46   #66
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Egidio, molti aspetti di quelli che hai citato sono veri solo in apparenza... o sono veri a Milano.

Ti faccio un esempio semplice che conosco PER CERTO... lo stipendio dei miei operai.

Fino al 2008 prendevano 1200 euro mensili, più circa 500 extra fra straordinarie e premi, tutte le mogli lavoravano con introiti fra gli 800 e i 1200 euro sempre mensili.
Hanno fatto i mutui per la casa e stavano bene.

Adesso prendono 650 euro al mese di CIG mese sì e mese no, quindi una media di 900 euro invece di 1700... tre mogli su 4 sono a casa, perchè lavoravano nel calzaturiero e nelle confezioni qui in zona e i fallimenti e ridimensionamenti (tre nomi a caso: POMPEA, LONES, MARZOTTO) hanno lasciato migliaia di senza lavoro.

Mutui sospesi, tanti si sono inguaiati con i prestiti personali, a diversi hanno pignorato l'auto... cose che a mia memoria a Brescia non sono mai esistite.

La piena occupazione qui nel mio paesino (4000 anime, 300 e oltre aziende) è sempre stata la norma... ora abbiamo 500 disoccupati, perlopiù stranieri, e nelle cantine iniziano a sparire i salumi, nei supermercati formaggi e piccoli elettrodomestici...


la crisi c'è, e morde forte credimi
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 15:57   #67
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Egidio, molti aspetti di quelli che hai citato sono veri solo in apparenza... o sono veri a Milano.

Ti faccio un esempio semplice che conosco PER CERTO... lo stipendio dei miei operai.

Fino al 2008 prendevano 1200 euro mensili, più circa 500 extra fra straordinarie e premi, tutte le mogli lavoravano con introiti fra gli 800 e i 1200 euro sempre mensili.
Hanno fatto i mutui per la casa e stavano bene.

Adesso prendono 650 euro al mese di CIG mese sì e mese no, quindi una media di 900 euro invece di 1700... tre mogli su 4 sono a casa, perchè lavoravano nel calzaturiero e nelle confezioni qui in zona e i fallimenti e ridimensionamenti (tre nomi a caso: POMPEA, LONES, MARZOTTO) hanno lasciato migliaia di senza lavoro.

Mutui sospesi, tanti si sono inguaiati con i prestiti personali, a diversi hanno pignorato l'auto... cose che a mia memoria a Brescia non sono mai esistite.

La piena occupazione qui nel mio paesino (4000 anime, 300 e oltre aziende) è sempre stata la norma... ora abbiamo 500 disoccupati, perlopiù stranieri, e nelle cantine iniziano a sparire i salumi, nei supermercati formaggi e piccoli elettrodomestici...


la crisi c'è, e morde forte credimi
Paolo qui a Napoli quando scendo e mi faccio un giro, vedo Mercedes, Ferrari, yacht attraccati, vestiti all'ultima moda, nel paesino dove abito, Arzano, fanno a gara a chi ha l'ultimo telefono o la macchina piu grande e più bella, io la crisi non la vedo, è come se la vedessi solo a casa mia.....

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 16:12   #68
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Però, so che ora tirerò su un polverone .... ma mi viene un po' da sorridere a leggere queste constatazioni: crisi, non crisi....

Vorrei solo far notare che, è vero che siamo in periodo di crisi, ma cavolo.... stiamo scrivendo su un forum di un hobby, di acquari, per altro in reef cafè (non in "boccia pesci rossi cafè").
Ora, non è per dire, ma..... è vero che c'è gente che piange la crisi e poi si compra la macchina o il telefono o chissà quale altra roba... ma noi (mi ci metto in mezzo anche io eh) piangiamo la crisi, ma intanto il nostro reef in salotto non lo leviamo. Riflettiamoci....
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 16:41   #69
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Paolo qui a Napoli quando scendo e mi faccio un giro, vedo Mercedes, Ferrari, yacht attraccati, vestiti all'ultima moda, nel paesino dove abito, Arzano, fanno a gara a chi ha l'ultimo telefono o la macchina piu grande e più bella, io la crisi non la vedo, è come se la vedessi solo a casa mia.....
Beati voi!!!


...mandate un pò di soldi a noi poveracci del nord allora, che abbiamo tanto bisogno!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 17:10   #70
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Però, so che ora tirerò su un polverone .... ma mi viene un po' da sorridere a leggere queste constatazioni: crisi, non crisi....

Vorrei solo far notare che, è vero che siamo in periodo di crisi, ma cavolo.... stiamo scrivendo su un forum di un hobby, di acquari, per altro in reef cafè (non in "boccia pesci rossi cafè").
Ora, non è per dire, ma..... è vero che c'è gente che piange la crisi e poi si compra la macchina o il telefono o chissà quale altra roba... ma noi (mi ci metto in mezzo anche io eh) piangiamo la crisi, ma intanto il nostro reef in salotto non lo leviamo. Riflettiamoci....
Io per farmi l acquario ho preso tutto di seconda mano, tranne il filtro e la vasca comprati da mia sorella, i pesci il negoziante me li regala la maggior parte e la corrente la pagano i miei, Io sono riuscito a comprare un riscaldatore, ma solo perché mi è costato 21 euro....
Il marino, manco a parlarne in casa mi ucciderebbero :D

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lavoro , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20514 seconds with 13 queries