Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-07-2006, 20:16   #61
Ottonetti Cristian
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.707
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
allora fappio non capisco cosa ci sia da ammirare...stiamo solo scambiando delle opinioni.....

Comunque, per quanto ti sembri strano di pesci in nanoreef ne ho avuti e come, la storia del mio cubo è moooolto contorta, all' inizio (circa 4 anni fa) volevo tenere coralli molli e qualche pescetto dietro ottimi consigli ho fatto partire il cubotto con biologico neon da 15W t8 e dopo 2 mesi ho inserito coralli molli discosomi zooantidi 4 pomacentrus e un clarky......Come immaginerai non è la migliore delle partenze e il mio sistema non era stabile per niente
Poi è arrivato il forum di A.P. e io ho cominciato ad informarmi e leggere qualcosina, ho tolto immediatamente il mio biologico, ho messo uno skim (primz red sea) e ho dimezzato i pesci mantenendo 1 pomacentrus e 1 premnas (al posto del clarky) ho anche cambiato la luce mettendo 1 plafo 4x24 W t5...i risultati non si sono fatti attendere e i molli crescevano a vista d' occhio, i pinnuti mi aiutavano a tenere alto (non ai massimi storici ma perfettamente nella media per dei coralli molli) il carico organico della vasca e tutto andava da dio (stabilità perfetta per quasi 2 anni)......
Poi ho cominciato, non nego anche grazie a lele, l' ossessione degli sps e visti i risultati con i molli pensavo che anche loro sarebbero partiti alla grande......
Ovviamente mi sbagliavo e presto ho capito che i pinnuti per tenere valori da sps erano la prima cosa da eliminare in una vaschetta come la mia.
Ora tu credi che ti sto dando ragione e sarebbe così se non sapessi e avessi visto con i miei occhi l' attrezzatura che quel ragazzo ha a disposizione....poi è chiaro che le vasche che girano bene sono tutte fatte, a livello di attrezzatura, in maniera molto simile, ma cosa manca a quella di lele???semplicemente zeovit???quante vasche gestite con il berlinese hanno colori stupendi????allora zeovit è l' unico metodo per avere coralli sani e colorati??? ma allora tu intendi dire (e mi scuso se anc' io faccio nomi) che bluereef, niko e tanti altri come loro non hanno pesci?? ne hanno un sacco, hanno solo una buona attrezzatura che permette loro di tenerli....Tutti loro poi con 1 cambio d' acqua a settimana e uno skim con i contro riescono a mantenere bassissimi gli inquinanti.....

Io penso che i litri e l' attrezzatura di lele siano piu che sufficienti per tenere qualche piccolo pinnuto e degli sps con dei colori ok........ripeto è solo un mio parere
__________________
SONO PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE!!!!!
Ottonetti Cristian non è in linea  


Vecchio 03-07-2006, 20:27   #62
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che fappio stia dicendo che una vasca anche se di 150 o poco piu' litri, con soli coralli per esempio...puoi avere risultati da 0 a 10....=9, mentre con l'inserimento di qualche pinnuto, anche se impostata bene, gira sempre ad alti livelli ma a differenza di non averne, puoi ottenere 8...
penso che questo sia l'essenza del discorso...che cmq fila indifferentemente da zeovit.....
__________________
...Luigi...
wortice non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:27   #63
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
si wortice...hai centrato....

il problema è che che nessuno ha parlato di QUALI e QUANTI pesci.....ed è passata l'idea che inserendo 1 solo pesce la vasca passasse già da 10 a 8 fisso....

questo non riesco a capire.....e soprattutto ritengo sbagliatissimo.

ricordo che i metaboliti (che signore ) dei pesci non fanno male alla vasca.....ANZI....tutto il contrario

tutto dipende sempre dalle quantità....riprendo da qui il discorso di donatello....

io la vasca l'ho vista e ho anche visto COSA butta dentro il gestore....una cosa da panico. e da panico è anche ovviamente l'atterezzatura per poter fare queste cose. ma vi assicuro che nonostante questi tonni i colori degli sps erano da infarto....

lui stesso dice di non avere valori perfetti....ma questo è discorso diverso.

ad esempio io sono contro l'accanimento da test con fotometro o chissà quali altre accortezze tecnologiche....mi basta sapere che i valori sono bassi.....poi osservo gli animali....mi importa poco se ho i po4 a 0,01 o 0,03....

io vedevo ad esempio che in 23 litri netti ho avuto cose che raramente ho visto in giro anche in vasche più grandi....cristian ha visto la vasca dal vero in periodo non facile però i colori li ha visti....

colore = condizioni ideali di ambiente....e non vado a chiedere alle monty se preferiscono 0,03 o 0,01 di po4.....lascio che siano loro a dirmi se vado bene o no....

nell'ultimo periodo andavo malissimo per i vari problemi che ho già elencato....e gli animali comunicavano perfettamente queste cose. adesso la reazione è più che positiva....e il test più importante è quel rompipalle di mio padre....

anni e anni ci volevano per fargli dire che un corallo ero cresciuto....foto, confronti....niente....non cresceva nulla secondo lui....

adesso tutti i giorni mi viene a dire....oh lele, è spuntato un corno sulla monty verde

e io....."siiii.....ho visto.....che palleeeeeeee".......e via così
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:36   #64
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ricordo che ho seria intenzione (e lo sto già ampiamente facendo) di provare parecchia roba di vari metodi....quindi la mia gstione è e sarà del tutto particolare.....non il classico berlinese.

come al solito....prima provo, poi vi saprò dire......
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:38   #65
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
wortice, giusto....Ottonetti Cristian, io avro avuto una 40a di pesci diversi in 10 anni di acquariofilia , ho conosciuto A.P.e ho cominciato ad avere risultati,ammiro l'amicizia che ti lega a lele....non sto diciendo che il berlinese non è un buon metodo ,ma insufficiente se si desiderano allevare sps ad alti livelli,io in 100lnetti acq e samp avevo l'h&s 110 ed non è stato sufficente .conosco lele ha sempre messo in primo piani i coralli , adesso è normale che gli sia venuta la smania di qualche pesce , solo che le 2 cose non vanno d'accordo , si possono avere ottimi risultati , ma a costo di un grandissimo dispendio ,il messaggio che vorrei mandare a lele è cerca di non far esplodere la voglia di pesci , che può far compromettere la tua passione primaria di pesci me ne sono morti una miriade , di invertebrati nessuno ...nel mio 200l ho aggiunto un pesce è sto tribulando con le ciano, niente di grave ,ma sto pagando a caro prezzo la superficialità
fappio non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:44   #66
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
sai cosa....

tutto dipende anche da come è la vasca all'introduzione del pesce secondo me....

riprendo la discussione.....ho messo gli animali forzatamente....però è tutto a mio vantaggio....credimi fappio.

dovresti vedere cosa succede in sta vasca nel giro di 10 giorni.....

la filosofia è già stata applicata su vasche del vecchio forum.....ed ha funzionato bene. valori altissimi di calcio e kh, stimolazione delle calcaree, tanta luce, animali a breve.....metabolismo accelerato

poi devo dire che gli animali trasferiti sono totalmente sani....ovvero....ho taleato qualsiasi cosa non mi piaceva.....quindi tutte le basi tagliate, qualsiasi imperfezione.....zac.....

animali perfetti....trasferimento e in 10 min secchi (giuro)......puf, tutto fiorito come non mai.

e adesso mi tocco.............che la figuraccia è dietro l'angolo ad esporsi così tanto

ps io non regalo talee a cristian
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:45   #67
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
però quando li vedo che amoreggiano dimentico tutto.....cazz ho il vetro un pò zozzo
fappio non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 21:56   #68
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
leletosi, ... però se fai così mi incuriosisci
fappio non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 22:21   #69
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io personalmente invece, prima di cambiare vasca, ho intenzione di distruggerla montando una 400watt e un reattore di calcio..la faccio girare per un po se me ne da di tempo e poi quel che succede succede...ma e' piu' forte di me...devo farlo!
__________________
...Luigi...
wortice non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 23:03   #70
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
wortice, fallo , se non sbaglio hai la sump vero ? non può nient'altro che migliorare se potessi io l'avrei già fatto da un pezzo ....repristino sempre aperto e reattore
fappio non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ufficialepartito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26280 seconds with 13 queries