Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-04-2009, 15:37   #61
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Il balck bass qui nella mia zona è stato anche oggetto di studio perchè in molti laghi, laghetti e stagni naturali, dove prima vi erano stupendi pesci gatto nostrani, anguille, carpe, tinche, mugini(immessi e adattati alla perfezione alla vita in acqua completamete dolce ma assolutamente non nocivi)Persici sole e cavedani....ora a distanza di anni,ora non vi sono altro che black bass, e quei geni di pescatori che li hanno immessi oltre ad averli messi in piccolissime quantità e consaguinei ,ma sappiamo quanto si possano riprodurre hano immesso nei vari laghi anche le stesse piante che vi sono in america nei bioropi dei balck bass...per divertirsi poi a pescarli. Rovinando interi laghi e qui nella mia zone lungo il magra, vi sono piu di 20 laghetti formati sia da operazione di scavo che larghetti nati da vecchi anse del fiume, insomma laghetti stupendi, in perfeto equilibrio nella loro biodiversita io da pescatore sensato quale mi rittengo non li avrei mai rovinati in quel modo per pescarci i black bass, che rovo anche una pesc stupida per la sua facilità..che ora fla l'altro sono impescabili per via della superfice completamente invasa come il fondo da queste piante non autoctone, stesso sisastro del po per via di pochi stupidi, ma in un laghertto chiuso quanto può durare un equilibrio con dei predatori simili, vi sono sempre stati anche lucci in quelli piu grandi ma tutti conviveva in modo equilibrato, ora oltre che black bass nani perchè il genio che li ha immessi li ne ha messi pochi e di una sola covata si devono essee riprodotto per generazioni fra fratelli e parenti, dando luogo a black al massimo di 3 etti, il masimo che ho mai visto e che ho pescato per cercare di ripristinare e esetinguere questi pesci nei laghetti di cui ero piu affezzionato....laghi dove da giovetto ho imparato a pescare e che nell'nfanzia frequentavo ogni giorno divertendomi a tirare su con un facilità estrema qualsiasi tipo di pesce..
Ora in quei laghi non è nemmeno possibile pescare perchè quelle piante acquatiche non galleggiati e galleggiani , che mi sembrano vendano anche per acquari d'acqua dolce hanno ricoperto completamente la superfice di questi laghi dove prima potevi pescare con un fondo di 6-7 metri o piu ora puoi pescare al massimo in 30cm di superfice.....unici pesci rimasti, mugini di grandi dimensioni e molto vecchi, carpe enormi e vecchie e nient'altro che ripoducendosi non riescono a dare alla luce nuove generazioni perchè divorati da questi black bass riprodottisi in modo assurdo perchè pescaci e pascali è impossibile con quelle piante.

Poi naturalmente per finire il dano hnno inserito i gamberi killer americani che fanno razia di ogni avanoto o uovo e fanno crollare le rive per via delle buche che scavano,oltre alle immancabili tartarughe dalla orecchie rosse che si sono ambientata a centinai in questa zona paludosa dove molti dei laghi piu grandi solo collegati hai piccoli, quinperò la colpa credo sia delle famigliore con i figli che le iberano perchè diventate gosse pensando di fare una buona azione..Se fosse per me galera perchè è come se si avvelenaaase un lago.
Insomma anche fra i pescatori vi sono degli idioti, nel pò con i siluri ora almeno c'è una speculazione anche se la pesca al rilascio sui siluri non la fari mai, qui invece è stato abbadonato tutto a se stesso..se inserite pesci non autoctoni o gamberi o altro nel laghetto state attenti che non escano e vadano magari verso corsi dacqua vicino, facendo veri disastri credetemi...e ve ne accorgerete dopo anni,

Perdonatemi se sono andato buori post, cmq dicvo che vi sono anche blach bass nni, mi è capitato sentiere amci pescatori di varie regioni, quindi informatevi in quelche negozio di pesa e prendte quelli, melio avere un black da 3000g che balck che diventano di due o 3 kg e vi mangiano qulsiasi cosa immetiate, anche carpe coi da 30 cm..levandovi anche la bellezz della riprodzione nel laghetto.
POsti sentiti dove si sono black nani per via del fatto che chi li ha immesssi a messo consanguinei sono toscana, zona pisa, e alcuni posto attorni milano...ma secondo me non sono gli unici. Fra l'altro que peschi schifosi si amgiano anche i nostri stupendi persici sole che per acquario e laghetto sono mmolto piu belli..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2009, 19:24   #62
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos
Fra l'altro que peschi schifosi si amgiano anche i nostri stupendi persici sole che per acquario e laghetto sono mmolto piu belli..
Sarei d'accordo quasi su tutto.. meno che su questa stupida affermazione...
1) non sono schifosissimi pesci, ma pesci.. che a te possono piacere o meno...
2) i pesici sole non sono assolutamente autoctoni, ma importati sempre dall'america, e come i black hanno in sbilanciato l'equilibrio dei fiumi e laghi, essendo nel loro piccolo anche loro predatori.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 19:24   #63
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos
Fra l'altro que peschi schifosi si amgiano anche i nostri stupendi persici sole che per acquario e laghetto sono mmolto piu belli..
Sarei d'accordo quasi su tutto.. meno che su questa stupida affermazione...
1) non sono schifosissimi pesci, ma pesci.. che a te possono piacere o meno...
2) i pesici sole non sono assolutamente autoctoni, ma importati sempre dall'america, e come i black hanno in sbilanciato l'equilibrio dei fiumi e laghi, essendo nel loro piccolo anche loro predatori.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 10:20   #64
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io son dell'idea che considerare pericolosi bass e persici sole è ormai un'utopia bella e buona....sono presenti da oltre un secolo abbondante nelle nostre acque e sono stati ingiustamente accusati di divorare ogni cosa (come è successo pure alla bottatrice, pesce endemico al 100%)...il vero distruttore di fauna autoctona è L'UOMO E BASTA: agone, coregone, ghiozzo etrusco, lampreda, tinca, luccio e altri pesci non sono stati decimati dal bass, ma dalla pesca inconsiderata, lo stravolgimento dell'habitat e dall'inquinamento...troppo facile dare la colpa al pesce
Come con il "leggendario" storione ladano (belva che superava qualche quintale quando veramente grosso) del po: troppo comoda gridare "al siluro! al siluro!", quando gli ungheresi vengono a far razzie di frodo con le reti!!!!
In acque molto ristrette (torrenti o piccoli laghetti/maceri) una specie alloctona che entra in diretta competizione con un altra (bass in un macero dove coabitano dei reali), oppure un grosso predatore che non vive in spazi ristretti (siluro in laghetto...il glanis vive in fiumi grandi,minimo come il po) può fare danni
Sono ALTRI i pesci che possono creare danno, perchè più grossi, voraci e aggressivi persino del bass: uno su tutti? la tilapia
Quote:
dove prima vi erano stupendi pesci gatto nostrani
guarda che è alloctono pure lui!!! il melas è made in USA, solo che è chiamato nostrano perchè presente in italia da più tempo dell'"americano" (punctatus)
Quote:
mugini(immessi e adattati alla perfezione alla vita in acqua completamete dolce ma assolutamente non nocivi)
sono un errore tanto quanto i bass e i persici sole: il muggine NON deve vivere in laghi chiusi senza comunicazione col mare (invece nei laghi di mantova si possono trovare, risalgono tutto il po e il mincio)...si, è italiano, ma è comunque alloctono di quell'habitat
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 10:20   #65
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io son dell'idea che considerare pericolosi bass e persici sole è ormai un'utopia bella e buona....sono presenti da oltre un secolo abbondante nelle nostre acque e sono stati ingiustamente accusati di divorare ogni cosa (come è successo pure alla bottatrice, pesce endemico al 100%)...il vero distruttore di fauna autoctona è L'UOMO E BASTA: agone, coregone, ghiozzo etrusco, lampreda, tinca, luccio e altri pesci non sono stati decimati dal bass, ma dalla pesca inconsiderata, lo stravolgimento dell'habitat e dall'inquinamento...troppo facile dare la colpa al pesce
Come con il "leggendario" storione ladano (belva che superava qualche quintale quando veramente grosso) del po: troppo comoda gridare "al siluro! al siluro!", quando gli ungheresi vengono a far razzie di frodo con le reti!!!!
In acque molto ristrette (torrenti o piccoli laghetti/maceri) una specie alloctona che entra in diretta competizione con un altra (bass in un macero dove coabitano dei reali), oppure un grosso predatore che non vive in spazi ristretti (siluro in laghetto...il glanis vive in fiumi grandi,minimo come il po) può fare danni
Sono ALTRI i pesci che possono creare danno, perchè più grossi, voraci e aggressivi persino del bass: uno su tutti? la tilapia
Quote:
dove prima vi erano stupendi pesci gatto nostrani
guarda che è alloctono pure lui!!! il melas è made in USA, solo che è chiamato nostrano perchè presente in italia da più tempo dell'"americano" (punctatus)
Quote:
mugini(immessi e adattati alla perfezione alla vita in acqua completamete dolce ma assolutamente non nocivi)
sono un errore tanto quanto i bass e i persici sole: il muggine NON deve vivere in laghi chiusi senza comunicazione col mare (invece nei laghi di mantova si possono trovare, risalgono tutto il po e il mincio)...si, è italiano, ma è comunque alloctono di quell'habitat
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 10:25   #66
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ora in quei laghi non è nemmeno possibile pescare perchè quelle piante acquatiche non galleggiati e galleggiani , che mi sembrano vendano anche per acquari d'acqua dolce hanno ricoperto completamente la superfice di questi laghi dove prima potevi pescare con un fondo di 6-7 metri o piu ora puoi pescare al massimo in 30cm di superfice
guarda che il fatto che TU non riesca a pescarli, non vuol dire che non ci sono!!!!!!!
Le piante danno riparo, protezione e cibo ai pesci (soprattutto i piccoli)...chi glie lo fa fare di uscire in giro????? per forza si prendono bass in prevalenza: il boccalone sta spesso a galla, all'ombra delle galleggianti e a filo dei canneti (non dentro nel profondo)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 10:25   #67
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ora in quei laghi non è nemmeno possibile pescare perchè quelle piante acquatiche non galleggiati e galleggiani , che mi sembrano vendano anche per acquari d'acqua dolce hanno ricoperto completamente la superfice di questi laghi dove prima potevi pescare con un fondo di 6-7 metri o piu ora puoi pescare al massimo in 30cm di superfice
guarda che il fatto che TU non riesca a pescarli, non vuol dire che non ci sono!!!!!!!
Le piante danno riparo, protezione e cibo ai pesci (soprattutto i piccoli)...chi glie lo fa fare di uscire in giro????? per forza si prendono bass in prevalenza: il boccalone sta spesso a galla, all'ombra delle galleggianti e a filo dei canneti (non dentro nel profondo)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 13:41   #68
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Si? Vieni avedere i laghetti qui da me, i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante, non si vede piu un avanotto di nessuna specia, da 7 anni a questa parte pescarci sia a fondo che a galleggiante è impossibile cosi come con il cucchiaiono..ERano piccoli stagni ma veramente pieni di pesci e divertenti, le nuove generazioni di pescatori grazie a questi splendidi pesci, gamberi e tartarughe, non riusciranno piu a passare pu le giornate spensierate che ci passai io imparando a pescare, idem mio figlio..i percici sole poi sono pesci di dimensioni ridotte e al limite mangano le uova, pi se ci meti anche i black bass che ti mangiano gli avanotti o l'avanotto piu grande il rislutato è che nel lago sono rimasti solo loro a riprodursi...carpe, ticnhe, pesci gatto, cavedani ecc..sono estinti,rimnagono solo esemplari enormi che hanno evidentemente degl'anni sulle spalle..poi vi ricordo che è un reato immettere specie non autoctone e qualsiasi altro pesce anche autoctono se non autorizzati..chiunque sia stato e da quanti anni vi siano a cmq rovinato delle zone paludose splendide..ora non vi è piu una catena alimentare equilibrata questi laghi sembrano sterili ve lo assicuro ed è impossibile pescarci.
SE per divertirsi a pescare un pesce bisogna rovinare un lago o un fuime avete un bel oncetto della natura.i percisi sole sono presenti da sempre, ma cosi come i persici reali non sono voraci come i black bass..infatti sia persici reali che persici sono ritenuti pescie autoctone...non so da voi magari gli anno inseruti anni prima e non vi siete nemmeno accorti del cambiamento, qui da me sono stati immessi una diecina di anni fa, forse 7....e vi assicuro che in 2 o 3 anni non si pescava già piu nulla, mentre prima in una giornata di pesca potevi tirare su fra pesci gatto, lucci piccoli a spinning e carassi una 20ina di pesci...aturalmente poi tutti rilasciati...ora il nulla, come i gamberi i black bass non hanno predatori quindi non vi è piu una catena alimentare, percisi sole, persici reali , cavedani,lucci, erno tutti predatori però l'ecosistema funzionavo lo stesso, immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto..io penso che sia stata una gran cavolata perchè si potevano adibire laghetti apoositi per questa specie e non infestare ogni lago...qui dalle mie one sono stati un disastro abientale tanto da scomodare le varie autorità, anche perchè in alcuni laghi vi sono black nani, causa riproduzione fra consanguinei..sopratutto nei laghetti privati non a pagament ma quelli usati per l'irrigazione doveper pescarci bisogna chieder solo il permesso al contatido ti ci fanno pescare alla condizione che se pesci tartarughe, black bass e trovi gamberi, non li ributi nel lago...fortnatamente in quei pochi rimasti, le piane degli abitat dei black non sono state immesse ed è ancora possibe pescare, tirare su le nostre stupende tinche, cavedani, carpe, pesci gatto..e persici sole....che ripeto in anni non hanno mai fatto danni a livello dei black bass..
Io sonosempre stato corretto a pesca, ributtavo ogni pesce, guardavo le misure, ecc....ma quando peso un black lo lancio...per me potevano restare in america dov'èrano, oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...

Fate voi, ma io prevribo i vecchi aghi dov evi erano solo i nostri stupendi epsci e un'equilibrio dell'ecosistema perfetto, ora quei laghi fanno veramente schifo e sopratutto anche chi c va a pescare i blak si lamenta perchè sono impescabili in quelle condizzioni...e di taglia piccola...in pratica hanno fatto solo danni, ma non sono i soli danni che pescatori intelligenti hanno fatto, qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 13:41   #69
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Si? Vieni avedere i laghetti qui da me, i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante, non si vede piu un avanotto di nessuna specia, da 7 anni a questa parte pescarci sia a fondo che a galleggiante è impossibile cosi come con il cucchiaiono..ERano piccoli stagni ma veramente pieni di pesci e divertenti, le nuove generazioni di pescatori grazie a questi splendidi pesci, gamberi e tartarughe, non riusciranno piu a passare pu le giornate spensierate che ci passai io imparando a pescare, idem mio figlio..i percici sole poi sono pesci di dimensioni ridotte e al limite mangano le uova, pi se ci meti anche i black bass che ti mangiano gli avanotti o l'avanotto piu grande il rislutato è che nel lago sono rimasti solo loro a riprodursi...carpe, ticnhe, pesci gatto, cavedani ecc..sono estinti,rimnagono solo esemplari enormi che hanno evidentemente degl'anni sulle spalle..poi vi ricordo che è un reato immettere specie non autoctone e qualsiasi altro pesce anche autoctono se non autorizzati..chiunque sia stato e da quanti anni vi siano a cmq rovinato delle zone paludose splendide..ora non vi è piu una catena alimentare equilibrata questi laghi sembrano sterili ve lo assicuro ed è impossibile pescarci.
SE per divertirsi a pescare un pesce bisogna rovinare un lago o un fuime avete un bel oncetto della natura.i percisi sole sono presenti da sempre, ma cosi come i persici reali non sono voraci come i black bass..infatti sia persici reali che persici sono ritenuti pescie autoctone...non so da voi magari gli anno inseruti anni prima e non vi siete nemmeno accorti del cambiamento, qui da me sono stati immessi una diecina di anni fa, forse 7....e vi assicuro che in 2 o 3 anni non si pescava già piu nulla, mentre prima in una giornata di pesca potevi tirare su fra pesci gatto, lucci piccoli a spinning e carassi una 20ina di pesci...aturalmente poi tutti rilasciati...ora il nulla, come i gamberi i black bass non hanno predatori quindi non vi è piu una catena alimentare, percisi sole, persici reali , cavedani,lucci, erno tutti predatori però l'ecosistema funzionavo lo stesso, immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto..io penso che sia stata una gran cavolata perchè si potevano adibire laghetti apoositi per questa specie e non infestare ogni lago...qui dalle mie one sono stati un disastro abientale tanto da scomodare le varie autorità, anche perchè in alcuni laghi vi sono black nani, causa riproduzione fra consanguinei..sopratutto nei laghetti privati non a pagament ma quelli usati per l'irrigazione doveper pescarci bisogna chieder solo il permesso al contatido ti ci fanno pescare alla condizione che se pesci tartarughe, black bass e trovi gamberi, non li ributi nel lago...fortnatamente in quei pochi rimasti, le piane degli abitat dei black non sono state immesse ed è ancora possibe pescare, tirare su le nostre stupende tinche, cavedani, carpe, pesci gatto..e persici sole....che ripeto in anni non hanno mai fatto danni a livello dei black bass..
Io sonosempre stato corretto a pesca, ributtavo ogni pesce, guardavo le misure, ecc....ma quando peso un black lo lancio...per me potevano restare in america dov'èrano, oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...

Fate voi, ma io prevribo i vecchi aghi dov evi erano solo i nostri stupendi epsci e un'equilibrio dell'ecosistema perfetto, ora quei laghi fanno veramente schifo e sopratutto anche chi c va a pescare i blak si lamenta perchè sono impescabili in quelle condizzioni...e di taglia piccola...in pratica hanno fatto solo danni, ma non sono i soli danni che pescatori intelligenti hanno fatto, qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 14:08   #70
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante
allora non c'è solo il fattore bass
Quote:
immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto
direi che sono piu responsabili gli altri due
Quote:
ERano piccoli stagni
è questo il punto fondamentale: le acqua piccole come i maceri non sono la stessa cosa che bacini grandi, qui un minimo sbalzo causa danni....in laghi grandi abbastanza, bass reali e lucci convivono e nessuno si è estinto
E' come in acquario: più è piccolo, più una minima cosa può compromettere tutto

come fai a dare tutta la colpa al bass per quei laghi, scusa????hai parlato anche di tartarughe, gamberi killer e piante invasive!!!!direi che è TUTTO l'insieme ad aver stravolto, non solo il bass, non trovi?
Se ti ammazzi di dolci rischi la glicemia...ma se fumi, ti droghi, bevi come un cammello e mangi tutto il giorno al mc donald è ancora peggio! (non so se mi spiego)

io ho visto tanti laghi con i bass dove vivevano in equlibrio bass, gatti, persici reali, alborelle e carpe (e non sono pochi)
Quote:
qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
questo è totalmente un altro discorso...qui non centra un pesce ma l'uomo, il predatore più sconsiderato e il peggior distruttore di habitat
Quote:
oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...
qui non sono d'accordo PER NIENTE!!! di prendere un bass piccolo son buoni tutti, ma prova a convincere un pezzo da oltre il kilo, in piena calura estiva, ad abboccare (non ad inseguire, ma a morderlo....spesso lo insegue e lo scaccia a bocca chiusa, ma col piffero che lo morde)....inoltre, prova a portare a riva uno bello allamato con amo singolo no-kill, mentre salta all'inpazzata tirando testate
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36574 seconds with 13 queries