Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
a meno che non disponi di un essiccatoio....direi di si
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ok, ma non credo che bastino un paio di giorni per l'essiccamento totale...dopo la scorteccatura, devi continuare fino a completo essiccamento
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
deve essere duro e secco, senza la minima traccia di linfa....hai mai visto un legno secco?
ma in media quanto può durare un legno comprato in negozio specializzato?(d'acquari naturalmenteXD)
quelli di mangrovia durano degli anni..
parecchi anche..considera che la mangrovia cresce gia nell'acqua quindi è fatta apposta per non marcire diciamo..
l'inconveniente è solo economico(perchè costa caruccia)..
e anche estetico a volte(perchè trovare dei rami contorti e piccoli e molto difficile..si trovano soprattutto legni un po piu massicci)
le pigne dei pini quelle classiche si possono inserire in vacsa ??? io lo vorrei perche mi piacciono visivamente , magari le essicco al forno che dite?