Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie del consiglio ma nel caso, anche se nel laghetto, sarebbe comunque nel suo vaso come già la ninfea; ho letto in giro della sua estrema invasività.
Però non vorrei togliere troppo spazio, quindi pure io propendo più per tenerlo a parte.
Anche io l avevo messo in vaso, ma le radici escono da sotto, da sopra, di lato, ovunque.
Veramente ingestibile in un pond
Ma io mica lo gestisco, lo minaccio!
------------------------------------------------------------------------
Una domanda: ma quando sarà cresciuto, in inverno mi conviene comunque ritirarlo in casa? Ho avuto pareri discordanti in merito...
io lo lasciavo fuori, nel laghetto.
Sono a Milano: anno più, anno meno, è sempre andato sotto zero. Si rasava quasi a zero nell'inverno per poi tornare bello folto in primavera.
Mi è morto da poco perchè, dopo che l'ho affrontato con la sega, sono stato un po' troppo drastico e poi l'ho rimesso in acqua ad una profondità maggiore rispetto a prima. Non è riuscito ad uscire dall'acqua...
Grazie, allora l'anno prossimo proverò a lasciarlo fuori anche a stagione finita. Per quest'anno ho preferito portarlo in casa, visto che è appena spuntato.
E comunque qui a Milano sono già due o tre anni che non fa un inverno serio...