Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2010, 14:54   #61
aleo23
Discus
 
L'avatar di aleo23
 
Registrato: Nov 2008
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
io ammetto che sono il primo che dopo aver letto le guide e startato la vasca mi sono messo a smanettare
e forse qui sono ancora l'unico che a come dotazione 10 kg di roccie sintetiche fatte da me e 10 vive
sto sperimentando e qualcuno a detto anche che faccio da cavia, e probabile che sia cosi,ma mi sta bene chissa magari fra un po le mie roccie sintetiche finiranno in vasca di qualcuno
e ce ne gia uno che le aspetta
tralasciando il parco luci, discorso sulla quale e cominciata sta diatriba

lo sperimentare e l'anima di questo hobby se non cera qualcuno che sperimentava forse oggi non esistevano skimmer pompe a fascio largo wawebox e quant'altro e staremo ancora tutti a smanettare con il biologico che ci fa impazzire perche da piu danni che guadagni
o gia detto che la vasca mi piace
ma ho anche detto
che e davvero stretto per 2 oce
ma non ho detto buttali nel cesso
__________________
facciamo finta che non mi manca lo stagno di acqua salata e mi accontento di quello che ho per ora
aleo23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2010, 15:36   #62
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Io per le pl sono daccordo, per adesso metterò le pl ma in seguito quando mi sentirò pronto metterò magari un hqi da 150 watt, se alle cose ci si arriva per gradi bene, se invece le cose si fanno solo perchè si sono viste fare o si sono sentite dire lì parte l'approccio sbagliato.
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 15:38   #63
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Certo io ad esempio a tenere una hqi da 150 watt accesa per 8 ore ho paura per la bolleta eh? Pare una stronzata ma è una cosa da tenere in considerazione, quindi magari uno preferisce allevare molli e qualche lps con pl che consumano meno piuttosto che acropore con delle hqi che asciugano letteralmente la vasca ed il portafogli, sia in acquisto che in mantenimento.
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 16:15   #64
pjolino
Pesce rosso
 
L'avatar di pjolino
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
prova..

nel senso che sto "provando" anch'io ad inserirmi in questo post.. a dispetto del firewall aziendale che si ostina a bloccarmi i messaggi troppo lunghi.. sigh.
pjolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 16:18   #65
Melodiscus
Discus
 
L'avatar di Melodiscus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Età : 41
Messaggi: 3.767
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
? -28d#
__________________
Melodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 18:08   #66
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
LukeLuke io se ben leggi non ho assolutamente detto che le pl sono universali per tutto,se no non capisco perche inventare altre illuminazioni,solamente notavo come in questo forum esistano dei cani e poi un gregge.
come dice cavallo la guida è un modo per fare tutto senza errori e diciamo al meglio,anche se da parte mia non è condivisa completamente,troppi maneggiamenti di integratori e cose del genere.......però non esiste un unico modo di condurre un acquario,ovvio sempre nei limiti dell'umano;tuttavia ribadisco anche io che non è un esempio da seguire,anche perchè il neofita rischierebbe di sicuro di fare un guazzetto di pesce
inoltre il ragionamento di base di un forum è la condivisione di esperienze,quindi se la sua è un'esperienza positiva e funzionante tanto di cappello
.......oltre ad avere le pl nel mio nano.....non cambio acqua da due settimane,non integro da 8mesi e in più ho sei specie differenti di lghe superiori tenute consapevolmente.........devo rifare???
ovviamente il tutto è scritto pour parler
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 20:22   #67
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se a te piace tienilo....

il mio acquario è orientato ad SPS e quindi non ho alghe integro giornalmente A+B e pappa e faccio i cambi ogni 2 settimane...

solo scelte....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 20:49   #68
aleo23
Discus
 
L'avatar di aleo23
 
Registrato: Nov 2008
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
qui ce ne sarebbe da parlare per mesi
i metodi di gestioni in fin dei conti sono quelli
poi ognuno
ci mette del suo, chi skimmera sovradimensionato,chi non lo fa affatto , chi ha pesci, chi no e potrebbe tenerli, chi come me , si sbatte con le sintetiche e 5 cm di sabbia,chi come luke che si sta sperimentando i led hipower, e chi come papo che mette una mp10 in 30 litri, tutti esperimenti, ma sempre fatti con cognizione di causa e con un po di esperienza alle spalle
non dico che ilgio non ne abbia, lungi da me fare affermazioni del genere
per cio che ha come bagalglio personale, ha concluso che la sua vasca puo girare in quel modo, scommeto un acropora che se qualcun altro provi a fare una vasca anche identica per dimensioni e fauna alla sua , non avra gli stessi risultati, i fattori intrinsechi che portano al fallimento o al successo sono notevoli, quindi e stato creato un precedente con questa vasca, ma finche gestisce lui va come deve, se lo fa un altro magari va ancora meglio oppure salta tutto boo chi lo sa!?
__________________
facciamo finta che non mi manca lo stagno di acqua salata e mi accontento di quello che ho per ora
aleo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 20:59   #69
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Secondo me in certi casi siamo anche troppo conservativi nelle nostre precauzioni, concordo con chi dice che la guida è un ottimo mezzo per partire ma non è l'unico, anzi, sta ad ognuno di noi poi trovare la propria strada e il proprio metodo di gestione...
Gestire così implica maggior manico e occhio e indubbiamente ci esime dalla preoccupaziuone di ricercare colori esagerati... Non li avremo mai... Ma poi qui sta al target che l'acquariofilo si è prefissato... Se ti piace ben venga, io magari cerco qualcos'altro che a te non piace... Continuo a dire però che la strada più sicura non è l'unica, forse non è neanche la migliore... Ma è la più sicura.
Chi comincia e segue una strada gia battuta non è una pecora che segue chi l'ha preceduta, è una persona che deve cominciare a capire quali sono le reazione degli animali a stimoli specifici... Cominciando a capire questo poi si fa tutto!!!
Credo però che in sistemi al limite come questo si viaggi sempre sul filo dell'instabilità e che basta andare in vacanza per 10 giorni per tornare e trovare una brodaglia... Chiamasi rischio d'impresa, il forum ti dice "chi va piano va sano e lontano" poi sta a te dosare l'acceleratore con tutte le soddisfazioni e i rischi che ciò implica...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 21:00   #70
aleo23
Discus
 
L'avatar di aleo23
 
Registrato: Nov 2008
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
papo89,
__________________
facciamo finta che non mi manca lo stagno di acqua salata e mi accontento di quello che ho per ora
aleo23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dallavvio , foto , inedito , mesi , nano , nuove , pag

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24457 seconds with 13 queries