Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2006, 11:23   #61
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="tommyh"]Geppy.....io non ho mai provato il tuo skimmer ma come ho gia scritto in un altro post l'ho visto lavorare per un bel po di tempo su una vasca di un amico (lg900).
Onestamente devo dire che appena montato era silenzioso e dopo una settimanella una pompa gracchiava.
Quando dosava il reefbooster le pompe sembravano delle grattacacio.
--------

Ok, ma stiamo parlando delle vecchie giranti, vero?

--------
Lo skimmer non mi convinceva perchè ogni tanto si bloccava e non schiumava più.....specialmente quando si mettevano le mani in acqua.
Con questo non dico che non schiumava ma solo che aveva un funzionamento strano anche perchè i valori dell'acqua e i coralli stavano benone.
--------

Questo non è un problema dei nostri schiumatoi ma di TUTTI gli schiumatoi in determinate situazioni.

--------
Lo skimmer era anche tarato bene....anche se ci è voluta un po di fatica per capire la quantità giusta d'acqua da immettere.
--------

La valutazione della taratura mi è, ovviamente, impossibile ma mi fido.....
Per quanto riguarda la quantità di acqua da trattare e la quantità di aria, questa è sempre legata al risultato che si vuole ottenere.

--------
Dopo aver contattato te e con la sostituzione delle giranti lo skimmer era diventato silensiosissimo e sembrava di un efficienza mostruosa a verere le bollicine che faceva.
--------

Bene.....

--------
Ma con questa modifica i coralli ne hanno risentito nei colori anche se i valori erano sempre ottimi.In oltre con le nuove giranti lo skimmer sembrava stararsi molto più frequentemente.tutto cio come se le vecchie giranti fossero più performanti.
Anche un altra persona ha riscontrato lo stesso problema su un lg600..... -28d#
--------

Questa è veramente nuova...... sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda la taratura.......

--------
Comunque ora lo skimmer è stato sostituito con un BK250 che secondo me va che è una bomba.
--------

Perdonami, ma che razza di confronto stai facendo?
Il BK 250, per le prestazioni dichiarate, andrebbe confrontato con un nostro 3000 ma comunque, almeno, con un 2000.........

--------
La mia opinione vedendo tutto ciò da vicino non può essere positiva soprattutto perchè non mi hanno convinto le pompe Hydor che montano i tuoi skimmer.
--------

Se ti riferisci alla vecchia produzione di giranti, hai ragione.
Con la nuova, francamente, non abbiamo più nulla da inviadiare ad alcuno....

--------
Forse per parlare dovrei provarlo di persona sulla mia vasca
--------

Esatto....... il discorso che faccio io è proprio questo: la vecchia storia è, appunto, vecchia.
Le nuove giranti sono un'altra storia e la soddisfazione della maggior parte degli utenti è la conferma che abbiamo centrato la soluzione dei problemi.
Poi i nostri schiumatoi possono piacere o meno ma non mi sembra giusto addebitare ad essi, ancora oggi, gli stessi problemi del passato. Non è giusto nei confronti di chi ha lavorato tanto e letteralmente "pagato pesantemente" per risolverli. Solo questo.

--------
ma per ora mi sono affidato al Deltec TS1250 che sembra offrire buone garanzie
--------

Direi che è un ottimo prodotto.
 


Vecchio 11-07-2006, 14:07   #62
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Geppy nessuno mette in dubbio che avete lavorato tanto e che offrite assistenza o che avete centrato il problema sia chiaro.


Io cmq aspetto ancora una risposta alla tua affermazione
NIKO non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 20:07   #63
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zenith
blureff, penso che su questo forum la gente che elogia e inneggia l'LG non manchi. Pensa che io non sapevo nemmeno dei problemi legati alla rumorosità o alle vecchie giranti...
Quando qualche mese fà chiesi consigli sul'acquisto di uno schiumatoio la risposta "LG" fù quasi unanime, nessuno mi mise in guardia su effettivi problemi di rumorosità.
Penso che LG si comporti benissimo, ho visto decine di post risolti con giranti nuove gratis, o con tarature effettuate telefonicamente da geppy.
Ma perche prima di questa nuova girante più performante e silenziosa si consigliava LG?
Non capisco questo accantimento nel consigliare un prodotto, quando questo aveva dei problemi...
Penso che non si ispiri una gran fiducia a dire
"ADESSO il problema non esiste più quindi LG è il meglio"
soprattutto perche, quando le giranti erano rumorose

Lg era comunque paragonato ai migliori.

Adesso difficilmente mi verrà in mente di provare un LG visto che comunque non sono sicuro che i giudizi dati siano effettivamente reali.
guarda come te anche io ero moltoooo scettico ,il mio primo lg e stato il 900,la lg era ancora agli inizzi,in quel periodo montavo un Hs150 ,che aveva appena sostituito uno schiumatoio artigianale fatto a roma,mi ha estremamente meravigliato le sue perfomance pur avendo dimensioni moltooo contenute,io ho un acquario da 12 anni circa,la mia atuale a 6 anni a ottebre ne fa 7,di schiumatoio li avevo provati,mi mancava lg,conibbi geppy da ricardone che mi disse tu provalo,se non ti piace ti rimborso la spesa,ma e rimasto e me lo sono tenuto stretto,poi x esigenze mi serviva qualcosa di piu efficiente ancora,x motivi miei personali di gestione,poi sucessivamente vedevo funzionare altri modelli,molti li ho montati,e seguiti,ed il problema rumore non lo avevo MAI riscontrato,che saltuarialmente si rompeva una girante si e vero,ma sentivo altri che non evevano di questi problemi x cui non credevo fosse un problema girante!
ma poi se devo scegliere una azienda italiana,o straniera se posso preferisco l'italiana x questioni di assistenza dei ricambi,che oltre alla pompa possono essere anche altri
la lg si e sempre dimostrata molto rapida nel servizio assistennza

quindi restero sempre fedele alla lg,e se posso fornire consigli nel mio piccolo,x migliorare un prodotto o tarature piu performanti ben venga
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 20:49   #64
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con Zenith.....
Prima che c'erano problemi palesi su questi prodotti veniva inneggiato lo stesso il marchio Lg e veniva messo d'avanti a marchi come Deltec e h&s.
Se prima era gia meglio meglio ora che si sono risolti i problemi e che sono aumentate le prestazioni degli skimmer lg la Deltec,l'H&S,ecc ecc dovrebbero chiudere!!!! -05
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 00:45   #65
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
be e una validissima alternativa
italiana x di piu e con un servizio assistenza superiore senza dubbio
i problemi che cerano sono stati risolti,ora sono anche piu silenziosi a parita dei bk

ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 00:49   #66
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok penso che puo' bastare cosi, chiudo in quanto si e' detto praticamente tutto.
NIKO non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
caso , chè , deltec , fare , mio , nel , scelgo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31902 seconds with 13 queries