Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Anche io avevo grandezze diverse nelle boesemani in crescita, e crescono lentissimamente.
Direi che va tutto benone!
Io (se ti può essere di aiuto) usavo con successo un granulare per discus in crescita (preso sfuso su aquariumline, mi pare). Ce ne sono in granuli di diversi diametri e era molto gradito.
Graditissimi anche (magari per i più grandicelli) piselli (decongelati e schiacciati) o frutta tipo fragole o corbezzole (congelate e grattugiate, poi decongelate). Pare impossibile, ma hanno i loro "gusti": un frutto o verdura gradito diventa da un giorno all'altro del tutto ignorato. Basta che sia tutto sminuzzato "a misura".
Come cibo per stimolare la crescita, io usavo i grindal (mai provato i lombrichi, ma "a occhio" direi che sarebbero assai graditi).
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Io ho pensato alle cisti decorticate perchè alla fine sono ghiotti di naupli e quindi a parte la differenza vivo-non vivo, il sapore ho pensato sia lo stesso...vediamo...speriamo solo di non accumulare ritardi di crescita nella fase di adattamento al cibo secco...
Non esistono animali che non sanno parlare, ma solo uomini che non sanno ascoltarli...tutti proveniamo da un linguaggio universale...che è quello della vita...
A me ci volle più tempo. Però li tenevo nella vaschetta di sccrescimento che, non essendo riscaldata, stava a 20 - 21°.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.