Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2006, 16:56   #61
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Discolo
Non rispondo perchè dovrebbe esser chiaro quali sono le baggianate che hai detto, e non solo tu.

Parlate di xaqua come diserbante per la xenia, più idiozia di così...
Discolo, te lo dico ora e non te lo ripeto più..... e sono serio!!!

Non so quali problemi tu possa avere, e non mi interessa......
ma se tu fossi qui di persona, ti direi che per far prendere aria alla bocca, non serve per forza parlare!!!! Purtroppo siamo dietro ad una tastiera...... vedi tu qual è il corrispettivo che preferisci!!!!!
E con questo non mi riferisco solo al tuo messaggio poco più sopra, ma a tutti i messaggi poco gradevoli con i quali ti rivolgi alle persone che non la pensano come te!!!!!

Detto questo, se ti riferisci al messaggio di Decasei..... era indubbiamente una provocazione bonaria, probabilmente nei miei confronti!!!!
Provocazione che ho cercato di far rientrare specificando che xaqua è stata 'utile' A ME non solo con la xenia, ma anche con un'acropora...... è chiaro che non è intenzione di nessuno allevare coralli per poi ammazzarli!!!!!!

Per quanto riguarda le mie esperienze:
con quale diritto vieni a dire che sono stupidaggini????
C'eri tu con me tutte le sere a vedere i risultati dei test????
Puoi non essere daccordo con me quando sconsiglio vivamente l'uso di xaqua, ma non puoi criticare le mie esperienze, nè quelle di nessun altro!!!!!!

Grazie
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-02-2006, 17:36   #62
Riccardone
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi
Età : 48
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da teratani
ripeto per favore ai negozianti di astenersi dal commentare prodotti da loro commercializzati...

Discolo, Ricca è sì un moderatore ma anche un acquariofilo come gli altri ed è libero di avere le proprie idee e di esporle.
Guarda che sei fuori strada, alle volte mi chiedo, ma l'essere moderatori non è che vi da alla testa?????
Senz'offesa per nessuno, ovviamente.
Riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 17:39   #63
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Riccardone, e' in vigore una nuova regola per i negozianti, questa si e' resa necessaria per svariati motivi che se vorrai ti spieghero' direttamente senza il minimo problema.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 17:39   #64
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Riccardone, è tratto il regolamento:

4) I negozianti si devono astenere dal fare commenti dal punto di vista qualitativo di marchi e prodotti. Tutti i messaggi che violano questa regola verranno rimossi. Per fare un esempio pratico, se uno chiedo come si regola lo schiumatolo “superacquaschiuma”, il negoziante potrà dire come si regola, ma non potrà fare commenti sulle sue prestazioni, costi, o quant’altro non sia puramente un consiglio tecnico attinente all’oggetto del topic.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 17:42   #65
Discolo
Discus
 
Registrato: Mar 2004
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2.580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stai sconsigliando un prodotto per averlo provato 14 giorni, quasi sicuramente è la tua vasca che ha problemi e se non riesci a tenere i fosfati ad un livello basso questo non fà che confermare la mia idea.

Che tu ti senta piccato dalle mie considerazioni sinceramente è un tuo problema, vuoi bannarmi? Fallo pure...io conosco PERSONALMENTE le persone del forum e sò la stima che hanno di me come acquariofilo, conoscono il mio nome e cognome e la mia faccia. Ho partecipato alle cene e scambiato idee con molte persone ed ho potuto constatare che NESSUNO dei moderatori (tranne Veliero) prende mai parte ad una cena, e tu mi dici che purtroppo siamo dietro ad una tastiera? Vieni alla prossima cena e avrò il piacere di farti conoscere anche Pino di Natura Amica così potrai constatare di persona con chi stai parlando. Passo molte mie serate in compagnia di acquariofili validi, conosco molti operatori del settore ma nonostante tutto sono sempre pronto ad accogliere nuove esperienze e metodologie; ma leggere affermazioni come quelle che si sono fatte in questo post mi ha dato molto fastidio, molto perchè penso che un moderatore dovrebbe prima di tutto informarsi su come e su chi stà usando il metodo, vedere di PERSONA le vasche dei negozianti che FUNZIONANO PERFETTAMENTE con questo metodo e non dovrebbe permettere a degli sconosciuti di fare illazioni su commercianti che prima di tutto sono degli appassionati...Natura Amica. Pino ha fatto un lavoro IMMENSO testando TUTTI i giorni per un mese i valori delle sue vasche e facendo quel post che è stato e sarà di aiuto a molti acquariofili. Ha dato informazioni precise e dettagliate sulle dosi date e postato foto delle sue vasche che sono in bella vista nel sue negozio. Riccardone stesso è intervenuto e NESSUN moderatore ha ritenuto opportuno dar risalto al suo intervento, si cerca solo di screditare un prodotto ed è una cosa che CICLICAMENTE accade su questo forum....

Fino a poco tempo fà la Elos era paragonata da molti alla peste, prodotti scadenti a prezzi esorbitanti...ad esempio si sconsigliava l'uso di lampadine non Spectra su plafoniere Elos...una bugia grande come una casa! IO HO UNA BLV SU UNA ELOS MULTIWING DA 250 W E NON E' SUCCESSO NULLA!!! Oggi c'è una sezione Elos e i giudizi si sono tramutati in positivi, ma guarda che coincidenza...

Per non parlare dell'argomento schiumatoio, dove dai vari discorsi i Deltec risultano un balocco, le pompe aquabee hanno le giranti che si spaccano....poi se posti una foto dello schiumato del tuo Deltec stai pur certo che i detrattori si volatilizzano davanti all'evidenza. Esporre poi un problema su un LG diventa uguale a un offesa a chissà quale santo, poi non importa se tu e altri acquariofili avete le pompe rumorose o le giranti spaccate in mano...non fà nulla...funzionano e BASTA!

Bada bene il discorso che io ti ho appena fatto è un sunto delle cene romane...una constatazione amara della realtà, dire il contrario serve a poco, bisognerebbe essere più realistici e meno interessati.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Discolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 17:42   #66
Riccardone
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi
Età : 48
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gilberto, lo sò, ma la mia era solo una risposta a Ricca per altro senza polemica.
Tutto quello che ho scritto corrisponde a verità, ho citato apposta Donatello, e poi il mio era un commento da appassionato non da commerciante, non dovrò mica logarmi con un altro nome per dire la mia da appassionato vero???
Riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 18:22   #67
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Discolo
Stai sconsigliando un prodotto per averlo provato 14 giorni,
Sì.....
avrei dovuto provarlo di più???
Perseverare nonostante la vasca desse segni di malessere???
Sarò un codardo io....... ma non me la sono sentita di rischiare!!!!

Quote:
quasi sicuramente è la tua vasca che ha problemi
Ti sbagli.... nella sezione foto puoi vedere la mai vasca!!!!
Non credo possa essere giudicata come una vasca con problemi!!!!

Quote:
e se non riesci a tenere i fosfati ad un livello basso senza resine questo non fà che confermare la mia idea.
Ti sbagli...... i fosfati li abbasso con le resine, ma vorrei eliminarli completamente senza l'uso delle resine!!!!!
Ho voluto provare xaqua..... mi ha dato problemi!!!!
Attualmente la vasca non ha resine!!!!

Quote:
Che tu ti senta piccato dalle mie considerazioni sinceramente è un tuo problema, vuoi bannarmi? Fallo pure...
Ti sbagli...... non sono le tue considerazioni a infastidire, ma sono le tue illazioni a innervosire parecchio!!!!!
Non ho mai bannato nessuno...... nè tanto meno me ne frega di farlo!!!!!

Quote:
io conosco PERSONALMENTE le persone del forum e sò la stima che hanno di me come acquariofilo, conoscono il mio nome e cognome e la mia faccia. Ho partecipato alle cene e scambiato idee con molte persone ed ho potuto constatare che NESSUNO dei moderatori (tranne Veliero) prende mai parte ad una cena, e tu mi dici che purtroppo siamo dietro ad una tastiera?
Anche quì ti sbagli....... i moderatori prendono parte alle cene!!!!
Non è colpa di nessuno se tra Roma e Torino ci sono circa 9 ore di treno e un macello di km...... e non deve interessare a nessuno se una persona non può fare questo viaggio......
Quanto a me..... bhe, inutile dirti che cene a Milano e ovviamnte Torino le ho fatte praticamente tutte o quasi!!!!

Quote:
Vieni alla prossima cena e avrò il piacere di farti conoscere anche Pino di Natura Amica così potrai constatare di persona con chi stai parlando.
Roma e Toscana sono 2 cene a cui mi piacerebbe andare prossimamente...... i km son tanti!!!!!
A parte questo..... non mi sembra di aver espresso giudizi su nessuno!!!!

Quote:
Passo molte mie serate in compagnia di acquariofili validi, conosco molti operatori del settore ma nonostante tutto sono sempre pronto ad accogliere nuove esperienze e metodologie; ma leggere affermazioni come quelle che si sono fatte in questo post mi ha dato molto fastidio, molto perchè penso che un moderatore dovrebbe prima di tutto informarsi su come e su chi stà usando il metodo, vedere di PERSONA le vasche dei negozianti che FUNZIONANO PERFETTAMENTE con questo metodo e non dovrebbe permettere a degli sconosciuti di fare illazioni su commercianti che prima di tutto sono degli appassionati...Natura Amica. Pino ha fatto un lavoro IMMENSO testando TUTTI i giorni per un mese i valori delle sue vasche e facendo quel post che è stato e sarà di aiuto a molti acquariofili. Ha dato informazioni precise e dettagliate sulle dosi date e postato foto delle sue vasche che sono in bella vista nel sue negozio.
Mai messo in dubbio........
non lo conosco neanche!!!!!
Però occhio, che di questo passo poi il post andrà a finire in Saper comprare!!!

Quote:
Riccardone stesso è intervenuto e NESSUN moderatore ha ritenuto opportuno dar risalto al suo intervento, si cerca solo di screditare un prodotto ed è una cosa che CICLICAMENTE accade su questo forum....

Fino a poco tempo fà la Elos era paragonata da molti alla peste, prodotti scadenti a prezzi esorbitanti...ad esempio si sconsigliava l'uso di lampadine non Spectra su plafoniere Elos...una bugia grande come una casa! IO HO UNA BLV SU UNA ELOS MULTIWING DA 250 W E NON E' SUCCESSO NULLA!!! Oggi c'è una sezione Elos e i giudizi si sono tramutati in positivi, ma guarda che coincidenza...
Continui a sbagliare....... la ELOS continuo a non comprarla: sono un moderatore, ma nonostante questo, se guardi i miei messaggi passati, mai ho consigliato un prodotto ELOS!!!
In futuro, non so...... fino ad ora MAI!!!!

Quote:
Per non parlare dell'argomento schiumatoio, dove dai vari discorsi i Deltec risultano un balocco, le pompe aquabee hanno le giranti che si spaccano....poi se posti una foto dello schiumato del tuo Deltec stai pur certo che i detrattori si volatilizzano davanti all'evidenza.
Ti sbagli...... ho un aquabee 38W e proprio l'altro giorno in un post difendevo questo pompa in quanto inquasi 3 anni che gira non ho mai avuto problemi!!!

Quote:
Esporre poi un problema su un LG diventa uguale a un offesa a chissà quale santo, poi non importa se tu e altri acquariofili avete le pompe rumorose o le giranti spaccate in mano...non fà nulla...funzionano e BASTA!
Uffa...... e ancora sbagli!!!
Non è un mistero e nè tanto meno l'ho mai nascosto che gli LG non mi convincono proprio!!!!!
Lo sanno tutti.... basta leggere discussioni passate per vedere!!!
Il mio schiuamatoio è H&S.... il prossimo sarà H&S!!!!

Quote:
Bada bene il discorso che io ti ho appena fatto è un sunto delle cene romane...una constatazione amara della realtà, dire il contrario serve a poco, bisognerebbe essere più realistici e meno interessati.
E per finire.... indovina??
Sbagliato!!!
Interessato io a cosa????
Ci sono ben altre persone su questo forum che consigliano prodotti per un torna conto!!!!!
Non è il mio caso!!!
Mi spiace!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 18:25   #68
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardone
Gilberto, lo sò, ma la mia era solo una risposta a Ricca per altro senza polemica.
Risposta a cosa Riccardo??

Non ho mai messo in dubbio quello che dici......
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 18:46   #69
nicolaz
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non state andando fuori tema?non avevo aperto il topic per farvi mangiare l'un l'altro.non potete controbattervi in Mp?
nicolaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 19:16   #70
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Signori, il sistema X-Aqua mi ricorda tanto un'altro sistema bistrattato all'ennesima potenza da alcuni ed elogiato tantissimo da altri.... era il sistema Zeovit (che da quanto ho capito non si discosta poi tento da X-Aqua come filosofia, se poi mi mettono anche la zeolite nemmeno come pratica..... ma e' un parere personalissimo basato su quanto letto e non provato direttamente).

Detto quanto sopra e parlando per similitudini, anche il sistema Zeovit andava benissimo in alcune vasche, malissimo in altre vasche (la mia ad esempio) ed anche con X-Aqua si ha la medesima cosa, alcune vasche vanno benissimo, altre no.... non crediate che la gente le cui vasche non siano andate bene con tale metodo scrivino qui o abbiano la voglia di scriverlo..... quando qualcuno scriveva che aveva avuto problemi con Zeovit la colpa veniva dato a lui, al suo sistema, al suo schiumatoio o a quant'altro, ora si sta facendo la medesima cosa.....

Richi, comprendo il tuo punto di vista, pero' ti chiedo di attenerti al regolamento come devono fare tutti gli altri commercianti del settore, credimi, e' anche inutile che ti crei un'altra utenza per dare i tuoi suggerimenti. Spero di riuscire a passare prossimamente a trovarti di modo da fare tra il resto 4 chiacchere, a lasciarti una cosa che ti avevo promesso (2) e farmi offrire un caffe'

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , xacqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25174 seconds with 13 queries