Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2009, 14:20   #61
Ahr
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi miei, questo piu' che un laghetto sta diventando un cimitero, non vedevo tanti insetti morti tutti assieme da quand'ero bambino credo :P


poi la ciliegina sulla torta e' stata stamattina quando ci ho trovato un topo dentro, morto ovviamente.
spero solo che non capiti spesso, perche' se capita nei periodi in cui non sono presente mi va a quel paese tutto il lago.
poi qua e' pieno di merlacci e corvacci che svolazzavano un po' troppo sopra la superficie per i miei gusti... c'ho proprio paura a metterci dentro qualcosa di vivo la' dentro...
Ahr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2009, 14:20   #62
Ahr
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi miei, questo piu' che un laghetto sta diventando un cimitero, non vedevo tanti insetti morti tutti assieme da quand'ero bambino credo :P


poi la ciliegina sulla torta e' stata stamattina quando ci ho trovato un topo dentro, morto ovviamente.
spero solo che non capiti spesso, perche' se capita nei periodi in cui non sono presente mi va a quel paese tutto il lago.
poi qua e' pieno di merlacci e corvacci che svolazzavano un po' troppo sopra la superficie per i miei gusti... c'ho proprio paura a metterci dentro qualcosa di vivo la' dentro...
Ahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:43   #63
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
preparati.. ogni tanto vanno a morirci dentro anche gli uccelli

per quanto riguarda gli insetti morti.. beh.. tutto cibo per i pesci! e pure gratis
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:43   #64
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
preparati.. ogni tanto vanno a morirci dentro anche gli uccelli

per quanto riguarda gli insetti morti.. beh.. tutto cibo per i pesci! e pure gratis
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 20:59   #65
Ahr
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, rapidi aggiornamenti:

dopo varie vicessitudini, ho aggiunto in questi giorni gradualmente:

1 papiro di media grandezza in con vaso terra/ strato brecciolino grosso superficiale ( a me piace, se diventa grande lo potiamo)
1 ninfea piccola in con vaso terra/ strato brecciolino grosso superficiale
5 piante d'acquario ossigenanti che mi piacevano ma di cui purtroppo non ricordo il nome, in vasetti con strato di brecciolino.
1 pianta galleggiante trovata nello stesso vaso della ninfea, lasciata libera sulla superficie di andarsene a zonzo col vento

10 rami di elodea
10 rami di myriophyllum
recintati nella zona meno profonda del laghetto con delle pietre grosse in modo da non renderle accessibili ai pesci almeno all'inizio finche' non si saranno radicate ed ingrandite, erano veramente dei rametti con poche foglie e radici... io ho solo ancorato le radici sul fondo con del brecciolino e lasciato quel poco di melma/terriccio con cui me le hanno date, anche se loro mi avevano consigliato di aggiungerci altro terriccio/sabbia, voi che dite?

poi finalmente i miei primi pesci: tutti piccolini, un carassius semplice arancione e tre shubunkin (o come si scrive :P ) di vari colori.

Per chi pensa sia pochissimo, lo penso anche io, ma prima di rischiare la vita di piu' animali innocenti voglio vedere come si ambientano questi.

per ora gli altri tipi piu' fragili non li voglio mettere, in seguito vedremo.

Comunque e' stato divertente come all'inizio mentre li facevo abituare col sacchetto immerso, sbattevano come matti sembravano smaniosi di uscire, poi quando gli ho aperto il sacchetto erano timidissimi e non volevano saperne di uscire, dopo qualche minuto ho smosso io un po' il sacchetto per incoraggiarli e piano piano si sono avviati fuori, ma molto lenti, tranquillissimi, non me lo aspettavo, credevo fuggissero come schegge impazzite.

Tra l'altro sono rimasti anche a lungo nella zona piu' superficiale, in perfetta vista, solo dopo hanno scoperto quella profonda che sembra effettivamente piu' apprezzata.
Comunque ha fatto buio subito dopo la liberazione, non mi sono goduto un granche', domani vediamo come stanno.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti quanti voi che mi avete dato preziosi consigli e seguito durante quest'avventura
Ahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 20:59   #66
Ahr
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, rapidi aggiornamenti:

dopo varie vicessitudini, ho aggiunto in questi giorni gradualmente:

1 papiro di media grandezza in con vaso terra/ strato brecciolino grosso superficiale ( a me piace, se diventa grande lo potiamo)
1 ninfea piccola in con vaso terra/ strato brecciolino grosso superficiale
5 piante d'acquario ossigenanti che mi piacevano ma di cui purtroppo non ricordo il nome, in vasetti con strato di brecciolino.
1 pianta galleggiante trovata nello stesso vaso della ninfea, lasciata libera sulla superficie di andarsene a zonzo col vento

10 rami di elodea
10 rami di myriophyllum
recintati nella zona meno profonda del laghetto con delle pietre grosse in modo da non renderle accessibili ai pesci almeno all'inizio finche' non si saranno radicate ed ingrandite, erano veramente dei rametti con poche foglie e radici... io ho solo ancorato le radici sul fondo con del brecciolino e lasciato quel poco di melma/terriccio con cui me le hanno date, anche se loro mi avevano consigliato di aggiungerci altro terriccio/sabbia, voi che dite?

poi finalmente i miei primi pesci: tutti piccolini, un carassius semplice arancione e tre shubunkin (o come si scrive :P ) di vari colori.

Per chi pensa sia pochissimo, lo penso anche io, ma prima di rischiare la vita di piu' animali innocenti voglio vedere come si ambientano questi.

per ora gli altri tipi piu' fragili non li voglio mettere, in seguito vedremo.

Comunque e' stato divertente come all'inizio mentre li facevo abituare col sacchetto immerso, sbattevano come matti sembravano smaniosi di uscire, poi quando gli ho aperto il sacchetto erano timidissimi e non volevano saperne di uscire, dopo qualche minuto ho smosso io un po' il sacchetto per incoraggiarli e piano piano si sono avviati fuori, ma molto lenti, tranquillissimi, non me lo aspettavo, credevo fuggissero come schegge impazzite.

Tra l'altro sono rimasti anche a lungo nella zona piu' superficiale, in perfetta vista, solo dopo hanno scoperto quella profonda che sembra effettivamente piu' apprezzata.
Comunque ha fatto buio subito dopo la liberazione, non mi sono goduto un granche', domani vediamo come stanno.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti quanti voi che mi avete dato preziosi consigli e seguito durante quest'avventura
Ahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 09:01   #67
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
chissà che emozione!! dai, sembra procedere tutto per il meglio! Adesso però vogliamo delle foto!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 09:01   #68
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
chissà che emozione!! dai, sembra procedere tutto per il meglio! Adesso però vogliamo delle foto!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 11:55   #69
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra poco diventerà tutto verde e non si vedrà più una cippa!!!
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 11:55   #70
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra poco diventerà tutto verde e non si vedrà più una cippa!!!
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25135 seconds with 13 queries