Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2009, 15:20   #61
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi ad aggiornare:
acquario praticamente pronto, tutto svuotato e sistemato..
martedì mi incontro con l'utente di Livorno che mi vende la plafo e l'altra sumpettina...!!
Poi posso partire!
bose88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2009, 22:57   #62
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...impianto di rabbocco pronto, stasera ho lottato con le barrette di plexy per modellarle, ma alla fine ce l'ho fatta... sistemato il tracimatore in modo che sia al punto che voglio io.. ho aggiunto anche le retine per non far passare i pesci!
pompe piazzate, ho limato un po' il bordo interno dell'alluminio dell' akvastabil per farle stare meglio, così sono ok... sistemata la sump con: skimmer BM110, pompa di risalita NewJet 1700 con tubo ceh arriva al fianco opposto al tracimatore, sistemato abbastanza bene l'impianto elettrico...
adesso manca da fare i raccordi per il tracimatore (che palle, sono da 40!) e montare la plafo e l'altra sumpettina che dovrebbero arrivare in settimana... e poi SI PARTE!
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 19:48   #63
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
alcune foto.. qualità pessima... il risultato però si vede! Ho cercato di fare tutto piu' nascosto possibile, tipo tubi e fili.. e credo di esserci riuscito! Peccato per quel tamburlano del tracimatore che svetta... ma sarà (in parte) coperto dalla plafo..
Oggi comunque ho finalmente montato i raccordi al tracimatore!



La sump è ordinata, solo che è molto stretto li sotto e devo fare i lavori con le pinze...

Ah.. il tubo e il diffusore di mandata è del Pratiko 400... ma il filtro non c'è, è collegato semplicemente alla newjet 1700 in sump!
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 20:21   #64
zack78
Discus
 
L'avatar di zack78
 
Registrato: Jan 2008
Città: Conselice
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.771
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
bose88, se posso permettermi terrei un pò più basso il tracimatore...tieniti qualche altro centimetro di sicurezza...
ma non l'hai il suo pettine per non far entrare i pesci?....
quel tracimatore è un oggetto oscuro...il mio funzionò per quasi 10 mesi poi un giorno...rallentò il flusso senza un'apparente motivo...adesso funziona benissimo lo tengo leggermente inclinato indietro...spero che il segreto sia qello...e il tubicino per l'innesco deve essere a tenuta stagna...per prova metti i palmi delle mani ai 2 lati della curva poi prova a fare ilvuoto aspirando dal tubicino di innesco...se tiene è tuto ok..perchè se passa un filo di aria in pochi giorni poi si disinnesca e li son c..zi!!!
zack78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 21:27   #65
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
abbassare il tracimatore non ci sono problemi, è questione di 2 minuti! solo che volevo tenere il livello all'interno del bordo d'alluminio, ma vedremo..
il pettine ce l'ho, devo metterlo
Ho provato il funzionamento, il tubicino c'è ed è stagno..
ah, comunque è già un po' inclinato all'indietro, quindi spero non ci siano problemi!
a breve altri aggiornamenti
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 21:55   #66
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
domani al 100% plafo e altra vaschettina da mettere nel secondo sportello del mobile
poi sabato sicuramente ganci per il soffitto e spero che arrivi anche l'impiantone ad osmosi col TDS di Asvanio
Ho grosse aspettative da quest' acquario... speriamo che tutto vada come deve andare
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 15:04   #67
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
... plafoniera presa, seconda sumpettina presa (che userò come vasca di rabbocco), tutto l'impianto elettrico fatto...
sto riempiendo la vasca con acqua del rubinetto per fare un po' di prove..
settimana prossima si parte!
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:06   #68
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
di nuovo aggiornamenti!!
Tutti i test positivi!

1) Riempimento vasca + sump con acqua del rubinetto ok (ovviamente, il silicone teneva )
2) Regolato bene il tracimatore in modo da avere un po' di margine in vasca e in sump
3) Sistemato il Bubble Magus 110 dato che aveva un paio di cosette che non mi piacevano..
4) Pompe di movimento ok
5) Pompa di risalita ok, ho dovuto però togliere il collo d'oca in vasca perchè nel caso andasse via la corrente l'acqua andrebbe giù in sump da li per troppo tempo e mi si allagherebbe casa.. quindi ho lasciato solo il tubo per circa 1,5cm in vasca. Risultato in ogni caso ottimo
6) Impianto elettrico testato e funzionante. Riesco a tenere tutto su 2 ciabatte, di cui una controlla tutti i "servizi", l'altra è appositamente fatta per i 2 timer della plafo. Devo vedere se mettere timer anche per le pompe di movimento..
7) Ganci per la plafo piazzati sul soffitto.
8) Domani vado a prendere un ballast nuovo per la plafo in quanto si è bruciato quello che controlla la parte con 2 neon. Gli HQI e gli altri 2 neon funzionano perfettamente.
9) Impianto di rabbocco funzionante e preciso!
10) Ultima cosa, ma non la meno importante.. ho messo lo sfondo blu sui 2 lati dell'acquario, in modo da coprire il muro e tutti i fili

A voi i commenti
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 00:47   #69
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
CI SIAMO...!!!

bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:42   #70
bose88
Pesce rosso
 
L'avatar di bose88
 
Registrato: Nov 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi sono alle prese con il nuovo impianto ad osmosi col TDS di Asvanio.. devo dire che funziona bene, però voglio misurare l'acqua comunque con un conduttivimetro, almeno sono piu' tranquillo :D
appena so che l'acqua è buona, inizio il riempimento!
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
325lt , aggiornate , akvastabil , foto , pag , tante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27571 seconds with 13 queries