Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2007, 19:26   #61
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13

ma se nel collo della bottiglia non ci entrano???Potrei usare i contenitori ad uso medico...ma sono ca 6 cm....il limite è di 5....dite che fanno problemi?
non ho presente i contenitori a uso medico come sono fatti...

per la bottiglia se proprio non ti entrano puoi usare quelle tipo gatorade o altre bibite che hanno l'apertura larga (impossibile che non ti ci entrino) oppure se non le hai e non hai voglia di berti litri di gatorade apposta basta che tagli in due la bottiglia con le forbici o un coltello seghettato (la posizione del taglio o in cima o in fondo) metti le lumache e poi lo richiudi col nastro isolante, che è resistente all'acqua. In questo caso meglio però evitare di mettere proprio acqua dentro: basta la lana di perlon umida.
Puoi anche usare con la lana di perlon i contenitori dello yogurt o dei fiocchi di latte o frutti si bosco o simili (ce ne son di varie grandezze) o anche i bicchieri delle bibite ad esempio del Mac Donald's (e giù di pubblicità stasera ) che hanno anche il coperchio. Ci metti dentro le lumache sempre in lana di perlon umida. Negli ultimi casi (cioè se non usi la bottiglia) il contenitore è adatto per le lumache ma non è resistente agli urti, per cui in è necessario spedire il pacco in scaola come minimo di cartone ben imbottito e spesso ma meglio ancora di polistirolo. In tal caso attenzione vatti a leggere sul sito delle poste le dimensioni massime per far rientrare la spedizione come posta prioritaria e non pacco prioritario o ti crescono i costi.

Originariamente inviata da Sissy13
3) non le potrà selezionare una ad una.....quindi i colori me li manda un pò a caso....poi io cercherò di ripartirle come mi avete chiesto...
non ho capito bene... ma la tua amica ha diverse lumache di diversi colori o ha diversi colori nelle stesse cucciolate? Se ti spedisce le lumache insieme perché non te le può selezionare, mi fa pensare che sono ampullarie "mix", cioè di diversi colori fatte accoppiare tra loro e quindi con cucciolate miste... attenzione in questo caso le lumache son sì dei colori richiesti ma non faranno figli dello stesso colore....
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2007, 19:35   #62
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i contenitori medici sono tipo dei bicchieri con coperchio tipo ermetico!!Quindi potrei metterci l'acqua!Solo che sono 6 cm...non so se in prioritaria vanno bene!!
Lei dovrebbe averle separate,però credo che le piccole le tenga tutte unite.......non so se le prende alla nascita o proprio le uova (non so se è possibile) e le tiene in crescita tutte insieme!

Ps comunque per la cronaca è più una conoscente che un'amica......cioè ci sentiamo spesso ma soprattutto per e-mail!
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 14:27   #63
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13
per i contenitori medici sono tipo dei bicchieri con coperchio tipo ermetico!!Quindi potrei metterci l'acqua!Solo che sono 6 cm...non so se in prioritaria vanno bene!!
Lei dovrebbe averle separate,però credo che le piccole le tenga tutte unite.......non so se le prende alla nascita o proprio le uova (non so se è possibile) e le tiene in crescita tutte insieme!

Ps comunque per la cronaca è più una conoscente che un'amica......cioè ci sentiamo spesso ma soprattutto per e-mail!
informati del fatto del possibile mix, fattelo dire per bne.

Per i contenitori dipende da quanto sono rigidi: se sono di plastica rigida ma non troppo resistente potrebbero spaccarsi con gli urti. Se sono tipo i bicchieri del mac donald's ma ermetici vanno bene per le lumache ma devi metterli in una scatola imbottita senza acqua con lana di perlon perché non sono per nulla resistenti agli urti. credo te ne renda conto meglio da sola vedendoli... 6 cm credo vadano bene ma trovi le dimensioni esatte sul sito delle poste senza problemi.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 14:35   #64
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Poste danno come misure massime per la prioritaria 25x35x5cm quindi niente da fare per i 6cm di altezza, però si potrebbe usare un contenitore di forma cilindrica rispettando le seguenti misure: "la somma della lunghezza piu' due volte il diametro non deve essere inferiore a 170 mm e superiore a 1040 mm. La dimensione piu' grande deve essere compresa tra 100 mm e 900 mm."
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 16:10   #65
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe...ci starebbe!!Grazie per la dritta!!!
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 18:06   #66
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
So che non è il topic adatto ma evito di aprirne uno nuovo... oggi il mio ampu blu (ho scoperto oggi, maschio) ha iniziato a darsi da fare con mamma Piera... si lo so sono una blasfema della purezza, però ho una sola blu (grigina) e mi spiaceva tenerla così a digiuno

Volevo sapere.. dato che la femmina tiene a lungo il liquido, questo nuovo del mio blu lo immagazzinerà o parte lo userà perle prossime covate? e la percentuale di baby blu sarà del 25%?
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 18:16   #67
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr. Hyde
So che non è il topic adatto ma evito di aprirne uno nuovo... oggi il mio ampu blu (ho scoperto oggi, maschio) ha iniziato a darsi da fare con mamma Piera... si lo so sono una blasfema della purezza, però ho una sola blu (grigina) e mi spiaceva tenerla così a digiuno

Volevo sapere.. dato che la femmina tiene a lungo il liquido, questo nuovo del mio blu lo immagazzinerà o parte lo userà perle prossime covate? e la percentuale di baby blu sarà del 25%?
il liquido seminale lo tiene per un anno e lo usa per più deposizioni.

Se sono una pura blu e una pura gialla essendo blu recessivo e gold dominante la prima mandata sarà tutta gialla e solo alla seconda (se le fai rincrociare con la blu) vedrai la prima manifestazione del colore blu.

Ok per il mix: c'è chi lo fa apposta perché gli piace di non sapere quali colori scapperanno fuori... ma mi raccomando se le dai via poi specifica chiaramente che sono un mix
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 18:24   #68
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il liquido seminale lo tiene per un anno e lo usa per più deposizioni
quindi non è del tutto stupido pensare che nelleprossime deposizioni utilizzi quello del maschio gold con cui s'èaccoppiata fino a poco tempo fa...
Quote:
ma mi raccomando se le dai via poi specifica chiaramente che sono un mix
anche se mi sa che me le prenderanno solo i negozi
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 18:35   #69
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
f1 gialla(AA) x blu(aa)=gialla con blu eterozigote(Aa)
f2 AaxAa= 25%AA,25%aa,50%Aa
b1 AAxAa=50%AA,50%Aa
b1 aaxAa=50%Aa,50%Aa

questo tenendo conto del colore del guscio: in realtá é
Legenda
geni dominanti
A=guscio giallo
B=corpo scuro
geni recessivi
a=guscio bianco
b=corpo bianco

AAbb=gold apple snail
aaBB=blu apple snail

f1 AAbbxaaBB= AaBb(gialla con corpo nero)
f2 AaBbxAaBb=6%AABB, 12%AABb, 6% AAbb, 12%AaBB, 24%AaBb, 12%Aabb, 6%aaBB, 12%aaBb, 6%aabb(ivory??? -05 )


questo almeno in teoria
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbiamo , quali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22308 seconds with 13 queries