Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2006, 08:53   #61
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
spero di essere riuscito a spiegare il mio punto di vista.
il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile, e se ne era già parlato, non ricordo se qui od altrove di queste motivazioni...

ma ciò non toglie che questo lasci noi acquariofili molto delusi, e che sia un nostro diritto criticare un acquario che si crede il migliore d'europa
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2006, 13:00   #62
Hong Kong
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Andree hai una idea meravigliosa ma non dobiamo mandare questa petizione solo a direttori di aquari publici ma a loro proprietari perche lo so bene che proprietari di Genova sono tanti-non solo comune ma investimenti di altri...e solo questione che troverremo qualche persona giusta per capire cosa si sucede a pesci e sistema di filtrazione... -05
Ho visto due tre volte AQ.Genova e tanti altri al mondo.Ultimo era in Budapest-Hungary vicino centro comm.Piu bello e grosso era Ocean park in Hong Kong 1997.Tubo centrale di diametro 8 m con 4 piani dal fondo in giro di vasca fine a visto da sopra aperto.
E una cosa da vedere prima di andare via a -04
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2006, 16:12   #63
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ho visto anche io quello di Hong Kong, notevole, soprattutto il fatto di girarci intorno ed intanto scendere lungo la vasca
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 18:31   #64
Hong Kong
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho ritornato per scrivere ancora una cosa per aquari publici.

Cosi bello e medio Aquario di Budapest in Hungaria non poi trovare
in giro di 1000 km.
Progettato cosi bene per tutti visitatori che poi vedere dal piu piccolo animale
o plancton di mare a piu grosso delfine che abiano la.
Ce anche natura vicino mare e dintorni e aqua dolce...
Ho guardato costi di manutenzione di un publico grande:
Costo di farlo era 3,4 mio di Euro.Mensile costi di manutenzione
sono con tutti pagamenti di gente, cibo, servizi, trasportti, assicurazioni,
Enel, Gas, comunali, ect.
38.000 Euro mensile.
Devi capire che aquario vole visitatori che pagano 12 Euro a persona min. 3000-4000 al mese sempre.Dividi questo al giorni? minimo 100 persone a giorno.
E non credo che e sempre cosi perche:
Tre settimane fa sono stato in Goteborg in Sweden in centro ce bello piccolo UNIVERSEUM. Abiano solo 4 grandi e 4 piccoli aquari. Come hai detto squalli sono in primo piano.Ho calcolato gente a ditta 20 visitatori... -05
Va bene ce comune paga spese come in Sweden Universeum.

http://www.universeum.se/index.asp?LangID=2
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2007, 13:36   #65
eddy tuner
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ci vado domani a quello di genova
eddy tuner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 04:02   #66
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente con tutti, pochi sono gli esempi da seguire quando si va negli acquari pubblici, tra quelli che ho visitato solo Monaco mi ha dato l'idea di avere scopi scientifici ed educativi. Ultimamente ho visto anche l'acquario del Trocadero a Parigi e mi ha dato L'idea di speculare e basta così come quello nuovo di Milano che prima almeno aveva vasche stabili anche se molto antiche, soprattutto per i filtraggi, a parte quella tropicale che era un accozzaglia di pesci probabilmente portati lì da privati. Un altro esempio da seguire è il piccolo acquario di Darwin in Australia (voi direte "bella forza" lì ci vuol poco a farlo bello basta fare un giro in spiaggia....)che manda avanti una vasca da 16000 l solo rabboccando l'acqua senza cambi ne somministrazione di cibo....questo sì che è ricreare un biotopo naturale...un saluto e favorevolissimo alla petizione.
artom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 04:45   #67
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate avevo letto solo la prima pagina pensando non ce ne fossero altre e ho risposto facendo riferimento solo alla prima parte...comunque rimango della mia idea per quanto riguarda Genova e gli altri acquari del genere e se la gente vuole solo i pescioni diamoglieli , ma solo quelli e in buona salute...così i costi si "limitano" alle sole vasche grandi senza dover essere costretti a vedere dei "reef" o altri biotopi riprodotti approssimativamente e continuamente modificati....spesso la stessa vasca a distanza di qualche anno degenera e viene riarredata con nuovi animali al posto di evolversi come tutti ci augureremmo. Basta guardarsi intorno che di esempi per fortuna ce ne sono....
artom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 20:09   #68
cadriano
Guppy
 
L'avatar di cadriano
 
Registrato: Jan 2006
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 374
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
LIVORNO

Visto che qualcuno ha citato l'acquario della mia città vi racconto qualcosa,

diversi anni fà è partita la ristrutturazione del vecchio acquario , finanziamenti europei, naturalmente il collegio di studiosi che hanno progettato la struttura hanno pensato bene ad eseguire tutte le strutture esterne in metallo in normale ferro, cosicche dopo 6 mesi e tutto marcio dalla ruggine, la struttura sorge a 30 metri dalla costa, lavori proseguiti a rilento poi ho saputo che le vasche con le costruzioni interne sono state commissionate a una ditta che non aveva mai lavorato nel settore, con conseguente crollo delle strutture rocciose nelle vasche ancora prima di metterci l'acqua, cosi si e risparmiato anche il sale,
dopo gli innumerevoli danni conseguiti, inagurazioni fasulle ecc.ecc.
un mese fà si è occupato anche striscia la notizia di questo scandalo ora
sono finiti i soldi....
se questi sono i progettisti mi immagino , se qualora finissero i lavori
cosa ci metteranno dentro, i polpi

comunque se volete venire a vedere un pò di scogliera mediterranea almeno quello lo abbiamo sempre basta fare un bagno in mare

cadriano
cadriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 21:44   #69
errydarko
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a errydarko

Annunci Mercatino: 0
che spreco di soldi.......
__________________
errydarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2007, 21:08   #70
rose60
Protozoo
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 14
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..io ho visitato da poco quello di valencia.ne parlano tanto,ma davvero è stata una delusione.vedere i sub che lavavano i coralli in plastica dentro le vasche è stato il massimo. è bellissimo tutto il contorno,ma poi,all'interno, c'è davvero da piangere.mi ha dato una grande malinconia vedere un delfino immobile,che guardava al di là di una piccola grata,uno spazio più grande rispetto alla piccola vasca in cui era stato messo,spero solo temporaneamente...facciamola questa petizione.
rose60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , genova , montecarlo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23759 seconds with 13 queries