Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2010, 16:13   #61
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo sono genitore anch'io(per la precisione di 2 bimbe), e come tale mi permetto di dirti che non il modo corretto di insegnare la corretta detenzione di un animale. Quando si decide di ospitare un qualsiasi animale,nelle nostre case, siamo tenuti a dargli tutto quello che è ottimale per il loro vivere(non sopravvivere),tu non lo stai facendo.

Quella che tu chiami teoria, è stata sviluppata su esperienze e studi mirati.
Infatti tu che non ti ostini a seguirla hai avuto più pesci morti,e sostituiti, che fanno il pari con il numero di mutande che ti sei cambiato.

Difficile dire ai propri figli che papà non ci capisce una cippa ed è per questo che i pesci ti muoiono,vero?
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  


Vecchio 03-05-2010, 16:27   #62
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Federico, non c'è nessuna esaltazione.
I pesci rossi non vanno nutriti a biscotti mellin come i bambini non vanno nutriti a larve di insetti, punto e basta.
Che poi tu lo faccia ed il pesce non sia ancora morto non vuol dire che sia la dieta adatta a lui, vuole solo dire che il tuo pesce è forte e sopravvive nonostante la dieta che gli imponi; se sostieni il contrario dimostri solo testardaggine e presunzione.

Puoi dire che fino a ieri non sapevi nulla di diverso, non che sei nel giusto... e lo hai capito benissimo anche se non lo ammetti.

Il commento sull'educazione dei figli discende direttamente dalla visione cui ha accennato Tuko.
Nemo è un cartone animato, i pesci invece sono esseri viventi con la loro dignità... prova a chiedere a tua figlia se le piace il personaggio di Darla nel film, io credo proprio di no.
Vuoi trasformare lei in una piccola Darla?!?
Riflettici, senza essere prevenuto.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 19:33   #63
salvo8975
Plancton
 
Registrato: Aug 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a salvo8975

Annunci Mercatino: 0
Ciao federico non giudicare anche me perchè vedrai che ho inserito pochi post su questo forum, io sono un neofita come te, ma mi sono letto non solo questo forum ma l'intera rete, alla fine tutto messo insieme vedi che le basi sono quelle solo che ognuno ha il suo modo diverso di gestire un acquario, ma alla fine il succo è quello, ora io non ho finito di leggere tutto il post ma ho visto subito che secondo me hai fatto dei ragionamenti un pò sballati, nel senso tu dici vogliono essere tutti perfetti, allora io ti dico una cosa se ad agosto con quel cavolo di caldo tu non hai i condizionatori ma ci sono 30 gradi mica muori? No ma soffri
Se non vai al bagno e la trattieni mica muori ? non subito ma ti incominciano prima a venire i crampi alla pancia
Se un essere umano non mangia ma beve solo non muore subito, tira avanti ma poi comunque muore.
Allora i tuoi scalari anche se piccoli e forse lo spazio per ora può bastare non è detto che stiano bene(magari potessero parlare) non moriranno oggi ma tra breve
questo non è un obby come tanti dove quando ti sei rotto di starci dietro abbandoni e buonanotte, l'acquario è una casa ed i pesci sono i tuoi figli quindi non va preso come uno sfizio

Mo visto che comunque credo che tu sia una persona inteligente non aggiungo altro penso che tu abbia capito il succo qualè

Salvo
salvo8975 non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 20:46   #64
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
Sucsate ma perchè gli scalari rompono i coglioni in continuazione al pulitore di vetri?
Per lo stesso motivo che tu li rompi qui...non c'entrano nulla con l'ambiente.

A parte queste facili battute federico (e non dirmi che ti sei offeso senno' ti manca l'ironia) o ascolti i consigli che ti vengono dati o e' inutile che continui a postare domande, l'obbiettivo a quel punto non è piu' avere delle risposte ma solo quello di creare polemiche.
fra80 non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 21:31   #65
Ghostmasters
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo il mio modesto parere...i consigli che ti stanno dando è per migliorare l'acquario, non per prendersela con te. Un acquario secondo me non è una vasca con dei pesciolini dentro che quando qualcuno li guarda dice "uh che bello", ma cercare di creare lì dentro un "mondo" in cui i suddetti pesci vivono al meglio! E' vero che uno si impara con l'esperienza...ma fare pratica a scapito di esseri viventi non è proprio carino. Poi ognuno fa come vuole :)
Ghostmasters non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 12:13   #66
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma naturalmente sono offessissimo

ma è normale che i consigli li ascolto, un po' vero che mi piace fare polemica, so benissimo che ho bisogno di un nuovo acquario, però adesso non posso speravo di rendere però nel frattempo la vita ai pesci la meno peggio possibile.

inoltre questi avannoti, a quanto pare sono scalari neonati, rompono veramente le palle agli altri.

VI MANDO ALTRE FOTO
tranquilli seguirò tutti i vostri consigli ho bisogno solo di temponel frattempo sto usando l'acqua safe della tetra









Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
Sucsate ma perchè gli scalari rompono i coglioni in continuazione al pulitore di vetri?
Per lo stesso motivo che tu li rompi qui...non c'entrano nulla con l'ambiente.

A parte queste facili battute federico (e non dirmi che ti sei offeso senno' ti manca l'ironia) o ascolti i consigli che ti vengono dati o e' inutile che continui a postare domande, l'obbiettivo a quel punto non è piu' avere delle risposte ma solo quello di creare polemiche.
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 12:31   #67
Nsrv
Guppy
 
L'avatar di Nsrv
 
Registrato: Jan 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 402
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è normale che rompono le palle in uno spazio cosi' piccolo, devi attrezzarti in fretta se vuoi che vivano
Nsrv non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 12:47   #68
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra inutile ripetere... grazie èper il tuo intervento a vuoto

Originariamente inviata da Nsrv Visualizza il messaggio
è normale che rompono le palle in uno spazio cosi' piccolo, devi attrezzarti in fretta se vuoi che vivano
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 12:58   #69
Nsrv
Guppy
 
L'avatar di Nsrv
 
Registrato: Jan 2010
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 402
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a vuoto mi sembra un po' il tuo cervello.... la tua scortesia e maleducazione non ha fine......
Nsrv non è in linea  
Vecchio 05-05-2010, 13:06   #70
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al prossimo intervento fuori dalle righe, di chiunque sia, il topic finisce nel cestino.
Vediamo di darci tutti una regolata, sia chi consiglia e sia chi li riceve.
Federico la filosofia che alberga sul nostro forum penso che tu l'abbia capita. Ti anticipo che la troverai anche in altre sezioni, quindi non appena posterai la tua vasca e andrai a descrivere la popolazione, ti ritroverai a leggere i medesimi commenti e/o consigli.
Purtroppo chi è in errore non sono gli utenti del forum,ma tu. Quindi porta pazienza e sii più cortese nel rispondere.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
auchan , offerta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27132 seconds with 13 queries