Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
l'argpmento è interessante , anche se penso che a noi interessa più che l'estrema esattezza del quantitativo di sali sciolti , che la nostra acqua sia il più simile possibile a quella naturale ....
A pensarci bene nelle ultime 3 settimane ho acquistato l'acqua salata in negozio e non me la sono fatta in casa, in questo periodo i valori di Ca e Mg si sono normalizzati mentre prima erano troppo alti.
A pensarci bene nelle ultime 3 settimane ho acquistato l'acqua salata in negozio e non me la sono fatta in casa, in questo periodo i valori di Ca e Mg si sono normalizzati mentre prima erano troppo alti.
Ivalori del magnesio sono strettamente legati al valore di salinità, il calcio al magnesio, ricorda il metodo di knudsen equilibrio ionico rispetto ai cloruri, concentrazione media dei costituentiin g/kg
Cloruri 18,980
magnesio 1,272
calcio 0,400
Se cambia la salinità, cambiano i cloruri e proporzionalmente magnesio e calcio
[quote="ik2vov"]MAURI65, senza offesa, ma sale SERA??????? -05 -05 -05
Qualche cosa di un poco meglio no eh
ognuno fa quel che può, io uso sempre tutto della stessa azienda, test praticamente non li faccio quasi mai i valori sono sempre stabili, sempre stesso metodo di preparazione dell'acqua.
Comunque negli ultimi dieci anni ho provato per periodi di almeno 6 12 mesi, per chiaramente farmi un'idea, istant, cristal,coral, aquamedic e i risultati migliori, per il mio modesto parere li ho avuti con il sale della sera.
Case produttrici che vendono i loro prodotti in mezzo mondo, a mio avviso , comunque fanno prodotti di buona qualità,