Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2013, 13:54   #61
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo so che non esistono ma la cacca nel sacchetto l' ha mangiata. Io do lui mangiare adatto della tetra, comunque il problema è che i miei fenitori dicevano di prenderlo perchè sa che fa, anche se io non volevo. Io in negozio ci vado sapendo sempre osa faccio!!! Oltre a ciò a me piacciono gli animali non sono un tipo che fa esperimenti. Una cosa le guppy sono incinte ed una è sempre inseguita dai maschi anche se non mi sembra che il punto nero sia così grande, la metto in sala parto? Così non la stressano tanto? Le altre tre vengono pure inseguite ma non come lei.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2013, 14:01   #62
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Un pesce per arrivare a mangiare le feci altrui non deve mangiare da giorni.
E comunque fino a quando non lo vedrò con i miei occhi...

Piantuma di più e evita la sala parto come la peste, non c'è praticamente ricircolo d'acqua e il pesce si vede accerchiato comunque.
Le sale parto si possono usare solo se:
- sono grandi
- sono in rete
- metti la guppy qualche ora prima e poi la togli subito dopo il parto (cosa impraticabile se uno non ha mai avuto guppy)
- ci metti qualche pianta dentro
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 14:02   #63
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sa cosa fare un corno, se non lo devi prendere non lo prendi, è così difficile? Portalo indietro.
La sala parto è da evitare, è uno stress psicologico. La femmina va messa in vasca a parte o in sala parto quando ha la pancia piuttosto gonfia e con il punto ben marcato.
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 15:41   #64
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora il cory è un regalo non posso portarlo indietro.... e poi al momwnto sembra si sia ambientato bene ha anche del mangiare per lui e nuota molto bene. La guppy stava iniziando a partorire fuori infatti qualche avanotto l'ho recuperato col retino dala vasca ora ho preso 4 avanotti e sono nella sala parto alle 5e15 libererò la guppy per metterne un altra, come faccio a capire se stanno per partorire? Andrò a comprare anche quella in rete, come funziona? Jsssika anche io ero stupito di vedere ciò
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 15:43   #65
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere la sala parto, altrimenti ti si riempie la vasca in molto meno tempo...
Se hai problemi a riportare indietro un pesce, ti diventerà ancora più problematico portarne indietro 4 - 5 - 10...
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 15:58   #66
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è un capriccio, ne vale la salute di un animale.
Anche io ero affezionato ai miei due Oranda ad esempio, ma avendo letto qui che avevano esigenze particolari non c'è pensato due volte a portarli in negozio perché so che con me non sarebbero stati bene.
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 20:42   #67
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli avanotti sopravvissuti sono 4 non so quanti sono in vasca il mio non è un capriccio io non lo volevo prendere ma che ci posso fare se quello ha insistito per 5 min anche se io gli dicevo che non andava bene il ghiaietto... stò monitorando tutto mi sono messo con una poltrona davanti all"acquario XD così se qualcuna partorisce la metto dentro la sala e la faccio uscire dopo un ora per non farla stressare.ho dato anche un pisello per integrarlo alla dieta ( qualche avanotto è morto due sono stati mangiati davanti a me o meglio risucchiati, cosa do da mangiare ai piccoli? )il cory sta bene. Stò allestendo il 20 litri per mettere gli avanotti tra un mese li sposto li ha pompa termoriscaldatore e filtro al momento no neon no ghiaietto no piante ho messo acqua di acquariobper il 50% e 50% nuova da rubinetto ho messo anche il biocondizionatore potrei mettere del ghiaietto che già ho è di tipo fine magari posso mettere il corý ma va bene per gli avanotti?? E il litraggio? Torno a dire io non lo volevonprendere metterò degli octocinulus e delle cardine ph 7,3 ci stanno bene quindi. Jessika non ho problemi di vendita ci sono 4 negozi a cui vendere.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 23:09   #68
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
giuseppeee non ti seccare ma non puoi dirmi "ha insistito per 5min che dovevo fare??"

non penso che se il venditore di auto ti propone una mercedes (che non puoi permetterti) al posto di una fiat prendi la prima solo xkè ha insistito tanto...

tornando ai guppy e ai loro avannotti..lascia fare alla natura, meno metti le mani in vasca meglio è.

Gli otocinclus solo quando la vasca è matura da almeno 6mesi, vogliono valori molto stabili
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 15:44   #69
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie markfree, lo so ma io ho insistito ma pure i miei genitori mi dicevano di prenderlo ora stò provando a fargli cambiare idea magari lo porto da un altro negoziante, ieri sera quando ho riposto il problema ai miei genitori mi hanno detto che il cory sta meglio da me ma era un pò traballante come risposta magari se continuo posso fargli cambiare idea, che poi non ho comprato il cory ma mi è stato regalato da lui perchè io non lo volevo -.- ho allestito un 20 litri al momento ci sono 5 avanotti che ho ripescato nascosti tra le piante XD ha termoriscaldatore, pompa e per il momento 3 canolicchi presi dal filtro già maturo l'altro filtro l'ho messo in acqua do loro da mangiare le artemie???
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 16:20   #70
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella vasca da 20 litri non devi mettere il fondo, inoltre non capisco.. vuoi mettere Corydoras nella vaschetta da accrescimento?
La vasca da 20 litri deve maturare come un acquario vero e proprio, avrà anche lui il picco dei nitriti, si devono insediare i batteri e tutto... se ci metti gli avannotti già da ora mi ci gioco un panino che ti crepano, a maggior ragione che sono piccoli e quindi deduco con le difese immunitarie deboli.
Per il cibo degli avannotti ci sono dei mangimi specifici per avannotti.
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , acquario , dacqua , dolce , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22470 seconds with 13 queries