Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2011, 20:55   #61
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Già, nei negozi raramente si trovano specie interessanti che non siano i soliti betta...si può provare a guardare (o ancora meglio telefonare) in qualche negozio che tratta anche specie un po' fuori dal mercato...

In caso sai a chi fare un fischio se trovi qualcosa!
Chissa forse oltrenatura tra tutti ha piu’ scelta con specie “non tanto comuni”
Solo che per me e’ lontano, in ogni caso prima o poi voglio andarci assolutamente

Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
ma i travancoricus non si filano le red cherry?
complimenti per le vasche, anche se di solito amo le vasche piantumate devo dire che la seconda è meravigliosa!
per ora proprio per nulla, avevo un po paura in merito ma devo dire che i travancoricus non le degnano di troppi sguardi. per ora in quella vasca non ho visto pero' femmine gravide per giudicare come si comporterebbero i pallini con le baby red cherry

Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
mi sto convincendo a cercare una specie di betta "non splendens"
Mi piace la scelta! Anche altri anabantidi diversi dai betta potrebbero non essere male!

E' chiusa con il plexy?
ancora no però dato che ho in dotazione con le wave box delle "grappette" che reggono il coperchio di serie (che pero' non va bene perchè troppo corto) posso tagliare del plexiglass su misura per chiuderle. avevo fatto una cosa del genere con il vecchio 60lt che avevo (li avevo usato un coperchio in vetro di 3mm per estetica)
il probema è trovarle le specie interessanti, perche' di ordinare non ho ne tempo ne tanta voglia e mi limito a girare per negozi il week end-28d#
La penso anche io così pero' mi rendo conto che per trovare la specie particolare o la pianta che cerco ... a furie di girare perche' i negozi hanno al 90% le solite specie viste e riviste ... spendo piu' in benzina che il valore degli animali / piante o eventuali arredi .
Va' bene comunque ... basta essere per negozi d'acquari ...
Eh si e’ verissimo, pero’ anche cercare per negozi qualche novita’ ha sempre il suo fascino

Originariamente inviata da gto82 Visualizza il messaggio
complimenti soprattutto per la prima
Tanks

Originariamente inviata da giammy Visualizza il messaggio
Molto carine l'idea delle due vasche messe vicine..bellissima la scelta dei C. travancorius.
Posso sapere quanto li hai pagati?
Grazie, li ho pagati 3 euro l’uno

Originariamente inviata da E_anna Visualizza il messaggio
stupende entrambe...complimenti davvero
ari Grazie.
------------------------------------------------------------------------
Cmq sono veramente difficili sul mangiare, non potete capire quanto tempo ci perdo con il chiroromus nel cercare di farglielo muovere spero di fregarle spacciandolo per vivo ma in realta’ mi fregano loro..prima guardano me, poi guardano il vermetto surgelato che cerco di far muovere, poi riguardano me come per dire, ma che sei scemo, dai sbrigati a prendere qualche bel lumacone!
__________________

Ultima modifica di Miskin; 21-11-2011 alle ore 20:58. Motivo: Unione post automatica
Miskin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2011, 21:54   #62
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
Cmq sono veramente difficili sul mangiare, non potete capire quanto tempo ci perdo con il chiroromus nel cercare di farglielo muovere spero di fregarle spacciandolo per vivo ma in realta’ mi fregano loro..prima guardano me, poi guardano il vermetto surgelato che cerco di far muovere, poi riguardano me come per dire, ma che sei scemo, dai sbrigati a prendere qualche bel lumacone!
Quindi sono rognosi nel mangiare?
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 22:00   #63
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto direi, mangiano solo il vivo e poco congelato!

Il secco praticamente mai!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 22:31   #64
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io il congelato (chiroromus in questo caso) sto provando in tutti i modi, anche dopo un giorno di dieta forzata, forse dovrei provare con due?-28d#
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 22:36   #65
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io quando mi ero informato per allevarli ho letto diverse volte che per nutrirli bene bisogna avere numerose scorte di cibo vivo di ogni genere...è per quello che ho iniziato (poi è diventata una passione in realtà) ad allevare qualche microrganismo!

A parte le lumachine, ormai finite, non hai per esempio le daphnie?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 22:43   #66
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Io quando mi ero informato per allevarli ho letto diverse volte che per nutrirli bene bisogna avere numerose scorte di cibo vivo di ogni genere...è per quello che ho iniziato (poi è diventata una passione in realtà) ad allevare qualche microrganismo!

A parte le lumachine, ormai finite, non hai per esempio le daphnie?
le lumache sono diminuite pero' nella vasca2, che è solo con red cherry, ancora ci sono per questo le ho sempre pronte.
sto facendo schiudere i naupli di artemia (anche se non so se sono troppo piccoli per loro, e le dafnie dovrei prenderle, magari potrei prederne un po come cibo vivo dell amtra.

in giardino ho un vasca di plastica di ikea con l'acqua di scarto delle vache ma nessun insetto ci va a fare le uova
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 22:49   #67
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
in giardino ho un vasca di plastica di ikea con l'acqua di scarto delle vache ma nessun insetto ci va a fare le uova
Da quanto ce l'hai? adesso nemmeno a me ci sono larve di zanzara...ma da metà maggio fino a ottobre le ho trovate!

Certo non sono un cibo disponibile per tutto l'anno...il cibo vivo dell'amtra lo puoi provare in effetti, però un consiglio: prima chiama il negozio e fatti dire appena gli arriva lo scarico prossimo, perchè quelle bustine sono di cibo vivo appena arrivano, ma essendo conservate in congelatore mano a mano che passano i giorni muoiono quasi tutti gli esemplari...invece appena gli arrivano al negozio sono tutti vivi e freschi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 23:34   #68
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
in giardino ho un vasca di plastica di ikea con l'acqua di scarto delle vache ma nessun insetto ci va a fare le uova
Da quanto ce l'hai? adesso nemmeno a me ci sono larve di zanzara...ma da metà maggio fino a ottobre le ho trovate!

Certo non sono un cibo disponibile per tutto l'anno...il cibo vivo dell'amtra lo puoi provare in effetti, però un consiglio: prima chiama il negozio e fatti dire appena gli arriva lo scarico prossimo, perchè quelle bustine sono di cibo vivo appena arrivano, ma essendo conservate in congelatore mano a mano che passano i giorni muoiono quasi tutti gli esemplari...invece appena gli arrivano al negozio sono tutti vivi e freschi!
ce l ho da un paio di mesi.-28d#
per il cibo vivo faro' cosi
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2011, 22:36   #69
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento:

i travancoricus ora mangiano anche i chiroromus surgelati e dalla foga me lo strappano direttamente dalla pinzetta quando sto per dargieli.
poi mangiano fino a rimpinzarsi al massimo. dopo il pasto mettono su una panza gigante (ma proprio grossa) e vanno a digerire sotto le foglie del microsorum

nell'altra vaschetta invece ho inserito dei trichopsis pumila. ho paura di aver sbagliato il sesso di uno perche' è veramente difficile al negozio capire quali siano i maschi e le femmine.
per ora ho sentito un solo "gracchio" (il rumore che fanno).
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 14:53   #70
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Se riesci posta delle foto dei travancorius.
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gemelle , vasche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19393 seconds with 13 queries