Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2014, 15:03   #61
simunì
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Età : 37
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raffaello71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simunì Visualizza il messaggio
molto gentile, credo che ci passerò in questi giorni,

in particolare, voi avete modo di darmi qualche consiglio su qualche acquistare ? ho visto dal loro sito che ce ne son parecchi.
Ciao,dipende anche da cosa ci vuoi allevare,hai già un'idea? Pesci diversi hanno diverse esigenze(chi l'acquario lungo ,chi alto ecc.)oppure se ti piacciono le piante più dei pesci si guarda più alle caratteristiche dell'impianto illuminazione,se pesci che sporcano molto alla qualità del filtro(interno od esterno?)dicci cosa ti piacerebbe realizzare così possiamo aiutarti meglio
ciao, essendo veramente alle prime armi pensavo a qualcosa di semplice da gestire, quindi per dire guppy e pesci non troppo delicati, sono attratto molto dagli acquari con "tante" piante, anche se non so se all'inizio sia una cosa fattibile.


come misure vorrei stare su 80/90 litri, per esempio dal sito dell'acquario di bg questo mi sembra l'ideale:

aquatlantis aquadream 80x30x45
simunì non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2014, 15:34   #62
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
anch'io ero andato a comprare l'acqudream ...poi quando ho visto l'ambiance 80 è stato amore a prima vista
per le piante non devi preoccuparti ,sono tantissime le piante facili e belle ........cmq quando le mie crescono posso regalarti delle potature ........se invece hai fretta compra anubias ,microsorum e ceratophillyum per iniziare poi vedrai che ci sono tante altre piante e muschi che sono di facile gestione ........mi raccomando , metti un fondo fertile così se un domani vuoi mettere piante particolari sei già a posto
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 15:59   #63
simunì
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Età : 37
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
anch'io ero andato a comprare l'acqudream ...poi quando ho visto l'ambiance 80 è stato amore a prima vista
per le piante non devi preoccuparti ,sono tantissime le piante facili e belle ........cmq quando le mie crescono posso regalarti delle potature ........se invece hai fretta compra anubias ,microsorum e ceratophillyum per iniziare poi vedrai che ci sono tante altre piante e muschi che sono di facile gestione ........mi raccomando , metti un fondo fertile così se un domani vuoi mettere piante particolari sei già a posto
:)

gentilissimo,

secondo te, l'acquadream sai su che prezzo si colloca ?
simunì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 16:05   #64
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
220€ con il tavolo senza tavolo 160€
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 17:34   #65
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
p.s attenzione che in via moroni ci sono 2 negozi . quello che dico io è quello vicini all'incrocio dove c'è l'edicola che si chiama acquario di bergamo
Non credo c sia bisogno d specific he :D chi si ferma all'altro (a metá via...accanto a un parrucchiere arabo) Gia dalla vetrina cambierebbe idea e nn entrerebbe...entrato Una volta a kiedere info...unico negozio Di Pesci cn le vaske al buio....senza illuminazione (ed erano le 17...apre alle 15)
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 17:57   #66
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
pensa che la prima volta ho sbagliato e sono entrato nell'altro negozio il titolare è un tipo strano mi ha tenuto un 'ora in negozio esaltando gli acquari che fa lui .....dicendo che uno dei migliori artigiani in italia che fanno acquari .......mi voleva rifilare una vasca da 120 litri con mobile a 600€...... peccato che il mobile era tutto rovinato e avrà avuto 50 anni (non era specifico per acquari) e l'acquario era usato e anche lui avrà avuto si e no 20 anni ....mah chissà se ci prova con tutti o con me ha esagerato.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 18:04   #67
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
... titolare è un tipo strano......mi voleva rifilare una vasca da 120 litri con mobile a 600€...... peccato che il mobile era tutto rovinato e avrà avuto 50 anni
Eheheh vedo ke qualke coraggioso c'e..oltre a me :) c sn negozi ke hanno un buon ambiente..vendono in modo buono e nn t fregano (apparte casi rari)..e c sono altri negozi vecchi, ke sembrano piu magazzini dell'accumulo ke altro, ke cercan d fregare l'uniko cliente della settimana ke entra li dentro...:(
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 18:37   #68
clay10r
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bergamo
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io l'acquario l'ho preso online con 220€ ho preso il rio 125 con il suo mobile.. Ho ordinato il venerdi e il lunedì mi hanno consegnato io per praticità ho preso anche il filtro esterno che ho messo nel mobiletto e per la manutenzione e comodissimo a dire il vero per la spedizione avevo un Po paura ma visto come era imballato e la garanzia sul trasporto mi sono lanciato e sono rimasto contentissimo


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
io se qualcuno le vuole ho delle potature di ceratophillum da regalare... in questi giorni cade la potatura... qualcuno di voi ha delle red cherry? ero rimasto in accordi con un utente sul forum che me le cedeva a 0.50 l'una ma è sparito...

Ultima modifica di clay10r; 03-02-2014 alle ore 18:42. Motivo: Unione post automatica
clay10r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 20:02   #69
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io vorrei le potature della ceratophillim per i red anch'io volevo comprarli ma mi dicono che costano 7€ a seriate cmq ragazzi se ci diamo una mano risparmiamo un bel po di soldi
p.s io ho conosciuto personalmente 3 utenti che scrivono in questo post ....però non riesco ad abbinare il nikname alla persona .....
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 20:07   #70
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia

Quote:
p.s io ho conosciuto personalmente 3 utenti che scrivono in questo post ....però non riesco ad abbinare il nikname alla persona .....
Spero tu nn stia parlando d me......argh!!! Imperdonabile saresti!!!

Ps. So ke l'utente elianencini vendeva poco tempo fa red cherry a 1€
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , acquistare , bergamo , normali , prezzi , provincia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23429 seconds with 13 queries