Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2005, 15:58   #61
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X Strike visto che stiamo parlando di filtri io che ho un Pratiko 300 come il tuo la lana dove la metto davanti alle spugne o sotto i cestelli ? Io pensavo davanti alle spugne per disturbare il meno possibile i cannolicchi giusto?
Nel caso di pulizia del filtro la procedura più corretta qual'è ? Io pensavo di fare così stacco il filtro dai tubi lo metto nella vasca da bagno, tolgo il coperchio sfilo solo le spugne senza togliere l'acqua e i cestelli, le pulisco in un secchio d'acqua precedente tolta dall'acquario e rimonto il tutto .
Questa cosa ogni quanto va fatta dal momento che metterò le tarte?
__________________
www.TartaPortal.it aiutaci a farlo crescere!

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea  


Vecchio 23-03-2005, 16:14   #62
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
almeno 1 volta la settimana!!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 19:45   #63
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè per la lana io nemmeno la uso
però se la vuoi mettere l'unico posto è quello che hai detto anche tu, cioè davanti la spugna..
per la pulizia io fin'ora non lo ho mai pulito perchè mi trovo benissimo così faccio i test dell'acqua e vedo che i nitriti sono zero ed i nitrati stanno a 0,2 che è pochissimo... per il resto non c'è bisogno di fare altri test...e quindi faccio solo cambi d'acqua decantata

cmq come hai detto tu per la pulizia del filtro è la procedura migliore, e pratica anche se io farei tutto davanti la vasca senza portare il filtro in bagno...
farei coincidre la pulizia del filtro con il cambio di acqua così avendo tre secchi uno vuoto, uno con l'acqua tolta dell'acquario, ed uno con acqua decantata
in quello vuoto appoggio la parte superiore del filtro, con quello con acqua dell'acqurio sciacquo le spugne ogni 3-4 settimane mentre la lana ogni 1-2 settimane.. e poi metto l'acqua pulita riattacco tutto ed in una ventina di minuti ho fatto tutto
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 19:49   #64
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
io voglio mettere dei batteri nel filtro, ma poichè mi hai detto che se metto i batteri in acqua del rubinetto muoiono, allora ho pensato che devo trattare l'acqua con il Biocondizionatore e poi mettere i batteri nell'acqua!!! giusto o no??? sono meglio quelli della dupla che quelli della sera??? cosa mi consigli??? grazie, ciao
bè non c'è paragone tra sera e dupla, ma questo non solo in uesti prodotti biocondizionatori e batteri ma soprattutto in mangimi per pesci ed altre cose..
la sera è una marca commerciale...

sì non hanno tutti i torti per il biocondizionatore non è che fa miracoli un tempo di latenza per far andar via il cloroc'è sempre è solo una questione di metalli pesanti (secondo me) che possono fare più o meno male a seconda dell'esemplare.. però se vogliamo essere scrupolosi a questo punto e meglio caomprare l'acqua di RO (acqua osmotica e ci aggiungi direttamente i batteri) ma ipeto le tarrta non respirano l'O2 dall'acqua quindi il problema non si pone..
secondo me basta che fai decantare l'acqua per 48ore e metti i batteri nel filtro ed è tutto ok non è che lo dico così ma per le cose che ti ho detto qualche riga fa
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 00:08   #65
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
ok grazie! quindi il biocondizionatore non mi serve giusto??? prendo solo i batteri!!! (che se puoi mi dovresti prendere tu ma poi ti scrivo un MP) come faccio a inserirli? riempio il filtro d'acqua decantata e metto i batteri??? se io faccio questa cosa va bene: oggi ho preso altri sassi per la vasca, domani svuoterò tutto! allora pulisco la vasca, ci metto l'acqua pulita, la faccio decantare dentro la vasca per 48 ore, intanto in un secchio facio decantare dell'acqua, prendo il filtro, ci metto dentro l'acqua, aggiungo i batteri e lo faccio partire dopo che l'acqua è stata 2 giorni nella vasca! va bene??? è la procedura giusta??? ciao, grazie
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 00:11   #66
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
P.S. spero di trovare qui i prodotti della dupla così non ti disturbo! ciao
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 02:52   #67
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
ok grazie! quindi il biocondizionatore non mi serve giusto??? prendo solo i batteri!!! (che se puoi mi dovresti prendere tu ma poi ti scrivo un MP) come faccio a inserirli? riempio il filtro d'acqua decantata e metto i batteri??? se io faccio questa cosa va bene: oggi ho preso altri sassi per la vasca, domani svuoterò tutto! allora pulisco la vasca, ci metto l'acqua pulita, la faccio decantare dentro la vasca per 48 ore, intanto in un secchio facio decantare dell'acqua, prendo il filtro, ci metto dentro l'acqua, aggiungo i batteri e lo faccio partire dopo che l'acqua è stata 2 giorni nella vasca! va bene??? è la procedura giusta??? ciao, grazie
bè cosi dovresti fare.. però l'acqua del filtro ti consiglio di farla decantare in un secchio perchè se ci sono materiali o roba simile il cloro ha difficoltà a evaporare... ci metterebbe una settimana..
cmq sì i batteri direbbamente nel filtro
poi fammi sapere..
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 11:01   #68
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
ok!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 15:28   #69
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
ok!!
aspetteremo le news
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea  
Vecchio 24-03-2005, 18:31   #70
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
allora oggi ho fatto tutto! ho svuotato la vasca, l'ho pulita con l'acido muriatico, ho pulito anche gli oggetti che c'erano dentro (sassi) ho pulito i tubi del filtro, ho lavato i materiali filtranti con l'acido muriatico! ho risistemato i materiali nel filtro e l'ho chiuso. il filtro è vuoto perchè sto facendo decantare un secchio d'acqua per poi metterci i batteri! ho sistemato tutti i sassetti, poi sopra i sassi grossi, poi ho messo l'acqua e basta!!! tutto ok giusto??? ora vorrei inserire un pò di piante! domani comprerò l'attivatore batterico perchè non ce la faccio ad aspettare 15 giorni che vengo a roma! quali sono le marche migliori??? qual'è quella marca che ha come disegno un pesce disegnato di celeste??? se fra due giorni metto l'attivatore batterico nel filtro e incomincio a far girare il filtro, con l'acqua della vasca, decantata solo 3 giorni, i batteri moriranno??? ciao, grazie
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
speciale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24567 seconds with 13 queries