Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2012, 13:16   #61
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
se hai un ceppo wild, che proviene da una zona dove i guppy sono autoctoni, non devi mai mischiarlo con i commerciali.

ma questi sono commerciali reinselvatichiti, quindi non c'è problema.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 05-05-2012, 19:45   #62
Wilde
Plancton
 
Registrato: Feb 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma allora si sa esattamente da dove sono stati prelevati? Ho casa nel Viterbese... e sono curioso di andare a vedere con i miei occhi.
Wilde non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 01:15   #63
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
trovo le tue risposte cocciute e superficiali, quello che dici di specie che vengono rimpiazzate da animali introdotti significa soltanto che si riduce la BIODIVERSITA' a scapito di forme di vita peculiari e (quidi) delicate, si appiattisce l'ecosistema a favore di poche specie più aggressive e impattanti. e sostieni che non è negativo?? certo che la catena si spezza, perchè non essendo più in equilibrio la popolazione, una specie non si ripopola neanche contenendo il suo predatore naturale (fase irreversibile) come invece avviene in natura.
certo che si arriva sempre a un equilibrio, ma sarà sempre meno complesso di prima (minore biodiversità) e quindi più labile; tu stesso arrivi a dire che sarà l'uomo a piangerne, non pensi che sia ora di pensarci bene prima a come stiamo modificando gli equilibri? anche perchè quando una specie si estingue, scompare per sempre
ok abbiamo idee diverse.

pace :)
Alek, non stiamo dicendo che una specie alloctona può portare all'estinzione della vita sulla terra, ma che possa portare all'estinzione di popolazioni e di SPECIE intere, questo sì, purtroppo è vero! Un impoverimento di biodiversità è una perdita per tutto il pianeta, uomo compreso.
eltiburon non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:00   #64
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Alek, non stiamo dicendo che una specie alloctona può portare all'estinzione della vita sulla terra, ma che possa portare all'estinzione di popolazioni e di SPECIE intere, questo sì, purtroppo è vero! Un impoverimento di biodiversità è una perdita per tutto il pianeta, uomo compreso.
sicuramente anche a me spiace vedere una popolazione o una specie che si estingue. ho letto in un articolo che secondo le Nazioni Unite ogni giorno si estinguono cento specie tra animali e vegetali.

nonostante questo pero' le estinzioni sono un fenomeno naturale, esistono da sempre, da prima della comparsa dell'uomo. e penso anche che le estinzioni abbiano un ruolo ben preciso, liberano il campo, lasciano spazio all'evoluzione di nuove specie.

alcuni hanno perfino teorizzato che ogni tot milioni di anni compare una specie animale che con il proprio comportamento causa una estinzione di massa. l'ultima di queste specie sarebbe l'uomo ;)

non dimentichiamo che l'uomo e' una specie come tutte le altre, inserito nell'ecosistema, siamo sicuri di riuscire a comprenderne il funzionamento e quindi giudicare che cosa e' bene e cosa e' male? ci sono cose che comprendiamo, il ciclo dell'energia, la catena alimentare, ce ne sono altre che invece ci sfuggono. ad esempio ho letto proprio su questo forum di un gruppo di acquariofili che si era messo in testa di ripopolare una zona con dei pesci che erano scomparsi, ne riproducono migliaia di esemplari, li reinseriscono in natura.. e muoiono tutti!

sono andato decisamente OT ma e' un argomento che mi interessa molto, e a volte mi scaldo un po' a parlarne :)
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:02   #65
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi posto un video :) fatto da me... e aggiungo che ci sono diverse specie... non solo Guppy

Ps. Non mi interessa sentirmi dire "Quei pesci andrebbero tolti" o frasi di questo tipo.

Buona visione!

Clicca per vedere il video su YouTube Video
TeraBite non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:07   #66
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TeraBite Visualizza il messaggio
Vi posto un video :) fatto da me... e aggiungo che ci sono diverse specie... non solo Guppy

Ps. Non mi interessa sentirmi dire "Quei pesci andrebbero tolti" o frasi di questo tipo.

Buona visione!

Clicca per vedere il video su YouTube Video
grazie del video!!

che sia giusto o sbagliato, e' comunque sempre emozionante vedere in natura pesci che normalmente alleviamo nei nostri acquari
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:22   #67
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek_ Visualizza il messaggio
che sia giusto o sbagliato, e' comunque sempre emozionante vedere in natura pesci che normalmente alleviamo nei nostri acquari
Fidati che nel posto dove stanno sono innoqui :). Vogliamo fare una lista di tutti quegli animali Animali alieni che combinano,veramente, guai seri ? Non dico che e' GIUSTO ma... oramai c'è e non possiamo farci niente, sarebbero soldi spesi male. A quanto ne sappiamo esistono, in natura, solo nella Tuscia quindi meno dannosi rispetto a tante specie più diffuse.
TeraBite non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:41   #68
Lucky Strike
Plancton
 
L'avatar di Lucky Strike
 
Registrato: Mar 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per il video !


Posted With TapatalkHD
Lucky Strike non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 02:43   #69
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vedo quale problema potrebbe creare un piccolo scorcio del genere, infondo si estende solo in un area circoscritta, non potrebbe succedere nulla di pericoloso o considerato "contro natura"... Io libererei pure qualche ampullaria in quel laghetto
Speriamo duri questo ecosistema autosostenente, secondo me durerà poco con tutta questa publicità che si sta facendo in giro..fra poco i curiosi distrugeranno tutto se il comune non fa qualcosa!
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 08:11   #70
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Speriamo duri questo ecosistema autosostenente, secondo me durerà poco con tutta questa publicità che si sta facendo in giro..fra poco i curiosi distrugeranno tutto se il comune non fa qualcosa!
Il posto è proprio difficile da trovare e molto isolato, e sono 2 anni che ne parlano nei forum, anche sui giornali.. ma ancora c'è, anche grazie al fatto (fortunatamente) che il punto preciso non è stato mai svelato.
Ice_6591 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
canali , guppy , selvatici , trovati , vitarbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14092 seconds with 13 queries