Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2009, 18:19   #61
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea81ac
dibifrank,
Quote:
foto parlano da sole
cosa vuol dire? che dobbiamo postare le foto con le hqi?
le foto lasciano il tempo che trovano ricordatevi che mauri usa zeovit e io non vedo molta differenza di colori con una vsca che non lo usa e usa le 400 tipo perry o o paolo marzocchi che mi sembra usi le 250 addirittura.
Perche visto che sono colori normali non posti delle tue foto......dal vivo la vasca e molto meglio.
Siamo tutti capaci di parlare ma mai nessuno posta foto....chissa come mai?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2009, 18:19   #62
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea81ac
dibifrank,
Quote:
foto parlano da sole
cosa vuol dire? che dobbiamo postare le foto con le hqi?
le foto lasciano il tempo che trovano ricordatevi che mauri usa zeovit e io non vedo molta differenza di colori con una vsca che non lo usa e usa le 400 tipo perry o o paolo marzocchi che mi sembra usi le 250 addirittura.
Perche visto che sono colori normali non posti delle tue foto......dal vivo la vasca e molto meglio.
Siamo tutti capaci di parlare ma mai nessuno posta foto....chissa come mai?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 18:28   #63
Pierre
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.911
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I lumenark logicamente coprono molto di piu, ma con il mini copriresti 60x60, con il grande 70x70...in entrambi butteresti via tanta luce,avendo 52 cm di profondita butteresti fuori con il mini 10cm di luce in profondita e 20 il lungheza 10 per lato...con i grandi 30 cm in profondita e 20 cm per ogni lato lungo..


Matteos, non mi tornano i conti del minilumenarc, se copre 60x60 ho un po di perdita in larghezza visto che ho 52cm. ma nulla in lunghezza o sbaglio?
Un'altra cosa non è male l'idea della spectra con 4 t5 54w ma in confronto al minilumenarc vado in peggio?
Ora ho una sfiligoi sole
http://www.sfiligoi.it/index.php?act...0e29538166&st=
ma mi sembra che abbia un fascio di luce hqi molto concentrato, devo ragruppare gli sps al centro del cono e poi ho poca fluorescenza.

mauri10565, effettivamente hai dei bellissimi colori, ma sbaglio o usi zeovit?
Se si quanto è merito del sistema adottato e quanto dell'illuminazione?
P.S. ovviamente alla base di tutto ci vuole manico.

donatowa, i tuoi interventi fanno sempre piacere...


Grazie a tutti per i vostri interventi li leggo con attenzione ma non posso dare giudizi sui t5 poichè non li ho mai provati ed è proprio questo che volevo capire se un'eventuale passaggio a tale tecnologia è migliorativa per gli animali.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 18:28   #64
Pierre
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 1.911
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pierre

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I lumenark logicamente coprono molto di piu, ma con il mini copriresti 60x60, con il grande 70x70...in entrambi butteresti via tanta luce,avendo 52 cm di profondita butteresti fuori con il mini 10cm di luce in profondita e 20 il lungheza 10 per lato...con i grandi 30 cm in profondita e 20 cm per ogni lato lungo..


Matteos, non mi tornano i conti del minilumenarc, se copre 60x60 ho un po di perdita in larghezza visto che ho 52cm. ma nulla in lunghezza o sbaglio?
Un'altra cosa non è male l'idea della spectra con 4 t5 54w ma in confronto al minilumenarc vado in peggio?
Ora ho una sfiligoi sole
http://www.sfiligoi.it/index.php?act...0e29538166&st=
ma mi sembra che abbia un fascio di luce hqi molto concentrato, devo ragruppare gli sps al centro del cono e poi ho poca fluorescenza.

mauri10565, effettivamente hai dei bellissimi colori, ma sbaglio o usi zeovit?
Se si quanto è merito del sistema adottato e quanto dell'illuminazione?
P.S. ovviamente alla base di tutto ci vuole manico.

donatowa, i tuoi interventi fanno sempre piacere...


Grazie a tutti per i vostri interventi li leggo con attenzione ma non posso dare giudizi sui t5 poichè non li ho mai provati ed è proprio questo che volevo capire se un'eventuale passaggio a tale tecnologia è migliorativa per gli animali.
Pierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 15:39   #65
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Se ne devi mettere due e distanziarli un filo Pierre un po di luce ti esce, ma forse ga ragione con quelli la copri, sempre che ti piaccia una struttura simile e a meno che non te la fai fare aggaciarci 4 t5 da 54 è una bella impresa per non faral sembare una baracca..., poi sta a te la decisine..
Cmq alla fine due lumenark 418 euro (209 euro l'uno), due ballast minimo 1300 euro x2 ( ma di che marca? visto che gli ice cup non si trovano piu), due bulbi minino 100eurox2 l'uno..la struttura sulle 40 euro o qualcosina di piu fatta con i porsa ad aletta, i reattori per i t5 sulle 20 euro, le cuffie per i t5, i t5...alla fine non è che spendi monto meno di una spectra..se poi non te lo fai fare è piiu lo sbattimento e il rischio di farla mmale che altro, e pi 4t5 non so se riusciresti a metterli da solo se non affidandodi tipo a fabio e fartene fare una artiginanale...se conti il fantaggio estetico e fatto che non devi sbatterti una spectra 2x250 e 4t5 da 54 coprivi tutta la vasca e avevi le fluerescenze che cercvi, 4 neon da 54 non sono pochi puoi farmi molti abbinamenti mettendo ache tutti blu plus e un fiji..
Anch'io ero partito con la stesa idea, poi ho visto che il risparmio non era tantissimo, che l'estetica ne perdeva un sacco e che con i ballast elettronici non sai mai che bulbi usare sopratutto ora che gli ice cup sono fuori commercio.

Mauri io le foto della mia vasca le avevo messe sia di questa che dell'altra, foto anche con problemi senza nessuna vergogna e anche panoramiche, una panoramica della tua da esempio non l'ho mai vista, ne qui ne nell'altro forum...solo pezzetti e acro singole o macro...cosi le vasche sembrano tutte.. belle..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 15:39   #66
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Se ne devi mettere due e distanziarli un filo Pierre un po di luce ti esce, ma forse ga ragione con quelli la copri, sempre che ti piaccia una struttura simile e a meno che non te la fai fare aggaciarci 4 t5 da 54 è una bella impresa per non faral sembare una baracca..., poi sta a te la decisine..
Cmq alla fine due lumenark 418 euro (209 euro l'uno), due ballast minimo 1300 euro x2 ( ma di che marca? visto che gli ice cup non si trovano piu), due bulbi minino 100eurox2 l'uno..la struttura sulle 40 euro o qualcosina di piu fatta con i porsa ad aletta, i reattori per i t5 sulle 20 euro, le cuffie per i t5, i t5...alla fine non è che spendi monto meno di una spectra..se poi non te lo fai fare è piiu lo sbattimento e il rischio di farla mmale che altro, e pi 4t5 non so se riusciresti a metterli da solo se non affidandodi tipo a fabio e fartene fare una artiginanale...se conti il fantaggio estetico e fatto che non devi sbatterti una spectra 2x250 e 4t5 da 54 coprivi tutta la vasca e avevi le fluerescenze che cercvi, 4 neon da 54 non sono pochi puoi farmi molti abbinamenti mettendo ache tutti blu plus e un fiji..
Anch'io ero partito con la stesa idea, poi ho visto che il risparmio non era tantissimo, che l'estetica ne perdeva un sacco e che con i ballast elettronici non sai mai che bulbi usare sopratutto ora che gli ice cup sono fuori commercio.

Mauri io le foto della mia vasca le avevo messe sia di questa che dell'altra, foto anche con problemi senza nessuna vergogna e anche panoramiche, una panoramica della tua da esempio non l'ho mai vista, ne qui ne nell'altro forum...solo pezzetti e acro singole o macro...cosi le vasche sembrano tutte.. belle..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:39   #67
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mauri10565, non te la prendere ma non hai dei colori che ti lasciano a bocca aperta sempre calcolando che usi zeovit e come dici tu hai i t5 che fanno dei colori fantastici.
ps volentieri posterei le foto della mia vasca ma ancora e' vuota.............. -28d#
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:39   #68
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mauri10565, non te la prendere ma non hai dei colori che ti lasciano a bocca aperta sempre calcolando che usi zeovit e come dici tu hai i t5 che fanno dei colori fantastici.
ps volentieri posterei le foto della mia vasca ma ancora e' vuota.............. -28d#
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:42   #69
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dal vivo la vasca e molto meglio.
lo dico sempre pure io anche se non ho la vasca......
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:42   #70
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dal vivo la vasca e molto meglio.
lo dico sempre pure io anche se non ho la vasca......
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27748 seconds with 13 queries