Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2006, 09:14   #61
Goboide
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metallica scrive:
Quote:
Crug, ciao innanzitutto.
Scusa, volevo solo chiarire una cosa che non sono sicura di avere ben capito.
Ma l'hepatus di cui si parlava nel vecchio post è morto no? Quindi questo è un altro esemplare che hai voluto prendere nuovamente nonostante ciò che ti era già stato detto? Forse ho capito male io. Comunque, io non voglio assolutamente fare polemiche, anzi, mi fa piacere che tu ti sia reso conto che c'era qualche cosa che non andava nel tuo atteggiamento e che ti sia ravveduto, ma nonostante ciò continuo a vedere una certa flessione a non seguire i consigli che ti vengono dati sul forum e a continuare a seguire i consigli del tuo negoziante (oops, scusa, veterinario, visto che con un certo sarcasmo continui a ribadirlo, quasi per sminuire gli utenti del forum). Nonostante tutte le buone intenzioni (almeno spero e mi sembra di aver capito che ti dispiaccia davvero per i tuoi pesciozzi), continui a fare di testa tua.
Ma allora perché continui a chiedere consigli sul da farsi? Danilo ha perso ore e ore a spiegarti ciò che secondo lui e secondo il buon senso andava fatto, tutti sul forum gli hanno dato ragione, e tu hai fatto esattamente l'opposto di ciò che ti veniva detto. Ti prego non ti offendere e non partire subito in quarta come fai di solito, ma dimmi se ho torto. Comunque, a parte tutto, ti faccio un grandissimo "in bocca al lupo", nella speranza che tu riesca a risolvere il tutto nel miglior modo possibile. Ciao.
Cara metallica a me sembra che tu non rispetti affatto le scelte di Crug che sarà ben libero di andare da chi vuole e di sentire i pareri di più persone senza per altro dover seguire il parere che va per la maggiore .
E poi proprio tu che qualche mese fa in un altro topic sul dolce avevi acquistato dei pesci , degli Endler , che ti erano morti il GIORNO DOPO o giù di li , insieme ad altri tuoi amici che li avevano acquistati con te , avevi difeso a spada tratta il tuo negoziante , quando era chiaro che la partita di quei pesci era andata male , ma questo è un altro discorso .
Tanto Crug come te avete chiesto consigli e confidato nei vostri negozianti , quindi i vostri punti di vista sono entrambi da rispettare , quindi non ti stupire se Crug continua a dare fiducia al suo negoziante che comunque a mio modesto par ere si comporta in maniera professionale e disponibile e dubita ogni tanto delle sparate che legge in risposta alle sue domande sul forum .......non ultima il fatto che il crypocario o l'odinium erano dei virus
non me ne volere Danilo , nulla di personale , ma sai era solo per fare un esempio a Metallica ,oppure GIUDICHI che il negoziante di Crug valga meno del tuo che ti ha rifilato dei pesci non proprio in piena forma????? perchè credimi che in un sacchetto come quello in cui il tuo santo negoziante ti ha dato i pesci , i pesci ci stanno anche 12 ore anche se non lo avesse gonfiato con l'ossigeno e non 4 o 5 ore .........già ma dimenticavo , il TUO negoziante non si può toccare e dubitarne , quello di CRUG si !!!!!!!!!!

Ecco il link di quello a cui mi riferivo , a scanso di equivoci
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Ciao Ciao Metallica
__________________
Il matto umilia l'orgoglioso che si vanta della sua saggezza
Goboide non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2006, 15:45   #62
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non me ne volere Danilo , nulla di personale , ma sai era solo per fare un esempio a Metallica
Io non te ne voglio assolutamente, ma credo che scrivendo di fretta un errore può sempre succedere... diversa è la gestione della vasca che farei, oggi con la mia eperienza, in maniera completamente diversa.

Il resto del discorso presumo si rivolga a Metallica e non a me
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 16:58   #63
metallica
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Goboide, io mi ricordo benissimo di quello che era successo. Innanzitutto tutti sappiamo benissimo che parli solo perché Roby e Fabio ti stanno sulle palle e per te esiste solo Stefano. Per me sono validi entrambi e non voglio buttare merda su nessuno. Intanto il fatto che io non abbia voluto accusare i negozianti sul forum è stata solo una delicatezza da parte mia, in quanto, avendo da poco aperto il negozio, avevo paura di far loro cattiva pubblicità e poi quelli degli altri non erano ancora morti, quindi avevo paura di aver sbagliato io. Quando sono morti anche quelli degli altri è stato chiaro che quella partita era andata e Roby e Fabio secondo me si sono comportati più che bene, chiedendo scusa e procurandomi GRATIS un'altra partita che gode ancora oggi di ottima salute e che continua a riprodursi.
Purtroppo anche al miglior negoziante può arrivare una partita sbagliata. Ma con loro è stata l'unica volta e non è mai successo col marino.
Io non difendo nessuno a spada tratta e con gli occhi bendati, l'esperienza che mi sono fatta me la sono fatta sul mio portafogli purtroppo.
Ma nonostante tutto non me la sento di giudicare nessuno, quello che ho detto a Crug era solo per dare dei consigli, proprio per evitargli i miei stessi errori, proprio perché ci sono passata. E se ti rileggi il vecchio post di Crug lo capisci.
Nessuno, nè io nè Danilo abbiamo mai detto che il suo negoziante ha agito in cattiva fede, anzi. Ho portato anche un esempio di un mio vecchio negoziante, che pur essendo la persona più brava e onesta del mondo mi ha fatto mettere un hepatus in 40 lt.
Inoltre non mischiare il dolce col marino, io di dolce ci capisco davvero poco.
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 23:49   #64
Goboide
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metallica scriveva a Crug :
Infatti.... L'unico che ha da perderci, e tanto, sei solo tu! E i tuoi poveri pesci naturalmente. Tu ci perderai tanti soldi e i tuoi pesci purtroppo la vita. Giuro che mi ero ripromessa di non entrare in questa discussione ma è più forte di me. Hanno ragione alcuni a dire che certe persone se lo meritano di essere presi per i fondelli dai negozianti. Con questo non voglio dire che sia giusto ma tu te la stai cercando!!! Il tuo approccio nei confronti dell'acquariofilia è completamente sbagliato!!!! Qui stiamo cercando di riprodurre un biotopo tra i più complessi al mondo e l'unico modo per farlo bene è cercare di avvicinarci il più possibile al modello della natura, cercando di offrire ai nostri ospiti condizioni più verosimili possibili e mi sembra che mettere dei pescioni come l'hepatus in 80 cm. sia ben lontano dalla realtà dei reef. L'acquariofilia di barriera non è già una delle cose più semplici ma se andiamo ancora a cercarci volutamente delle complicazioni, diventa impossibile da gestire.
Inoltre ricordati bene che il fatto di essere un veterinario non implica per forza che sia preparato sull'acquariofilia. Magari è bravissimo con un cane o un gatto ma raramente un veterinario si prende cura di un pesce. L'ultima volta che ho portato a vaccinare i miei due cagnoni ho parlato del mio acquario con la mia veterinaria che tra parentesi è bravissima ed ha un amore viscerale per tutti gli animali, ma di pesci non ci capisce 'na mazza!! Mi ha fatto un sacco di domande perché l'argomento la interessava ma sulla maggior parte delle cose non sapeva neanche di cosa stessi parlando. Quindi trai tu le conclusioni. Idem con patate per la moglie, a meno che non abbia specificatamente una laurea in biologia marina. Il campo della biologia è enorme e non è per nulla scontato che abbia una buona preparazione in acquariofilia. Poi qui non si vuole denigrare nessuno, tantomeno senza conoscere, ma gli errori che ti ha fatto commettere a mio avviso denotano parecchie carenze. Almeno questo lo capisci o no? Prova a ragionare un po' prima di partire lancia in resta a difendere il tuo negoziante.
Il negoziante che mi ha fatto allestire il mio primo acquario marino credo che sia una delle persone più oneste e buone che esistano sulla faccia della terra. Ciò non toglie che mi abbia fatto allestire un acquario in modo completamente sbagliato e mi abbia fatto mettere pesci non adatti alle dimensioni della vasca, tra cui proprio un hepatus (come vedi ci sono passata anche io e non credo di essere la sola qui) e che sono durati meno di un mese. Qui nessuno parla per partito preso ma per esperienza diretta. Se non avessi cambiato negozio e vasca a quest'ora avrei sicuramente già mollato. Adesso che ho acquisito la giusta esperienza posso finalmente dichiarare con sicurezza che i nuovi negozianti (i titolari sono due ma il negozio è uno) dove mi servo e dove ho fatto la nuova vasca sono davvero competenti e costantemente aggiornati. Ma i soldi e le vite buttate via inutilmente mi bruciano ancora, nonostante sia passato del tempo. Tu purtroppo l'esperienza per riconoscere subito un negoziante preparato da uno che non lo è probabilmente non ce l'hai ancora ma per questo esiste il forum. Magari avessi saputo della sua esistenza quando ho iniziato. Hai la possibilità di evitare una cocente delusione e invece tu niente, vuoi sbattere la testa da solo. Se il rischio fosse solo di buttare via soldi cavoli tuoi ma qui rischi di fare del male a dei poveri pesci che non hanno colpe. Fatti pure la tua esperienza ma evita di fare danni troppo grossi. Uno è già morto e se non cambi idee sarà purtroppo solo il primo di una lunga serie di poveri pesci sacrificati alla tua testardaggine ( e questo è tutto tranne che un "augurio" come hai chiamato prima tu quello di Wurdy). Vedi tu ma pensaci bene.....

e ancora :
Meglio non commentare, rischierei il bannaggio. Tanto quello che dovevo dire l'ho già detto. Crug, cuoci nel tuo brodo


sono parole tue cara Metallica , te le ricordi ???
se questo non è gettare merda , sempre parole tue !!!! , su persone , nella fattispecie negoziante , che non conosci figuriamoci cosa fai se lo conosci di persona .....o gli fai un monumento , se ti è simpatico , o lo cementi nel monumento se ti sta sulle palle !!!
Comunque ti ringrazio perchè ,con i tuoi modi da contessa ed un lessico a te appropriato , di cui hai dato un piccolo assaggio , per fortuna di tutti , nella tua ultima risposta , ci hai dato un'ennesima prova che l'interpretazione della realtà non è niente altro che un punto di vista MOLTO personale

Un altra cosa , questo non è un refugium pecatorum dove scaricare le proprie nevrosi derivanti da ciò che non riesci a fare o dire nella vita di tutti i giorni , quindi rispetta persone come Crug e me che non la pensano come te e non seguono i tuoi consigli ......magari vivresti meglio !!!

X Danilo , tutto ok , ripeto era per fare un esempio , anche io ogni tanto prendo una mucca per le palle !!!
__________________
Il matto umilia l'orgoglioso che si vanta della sua saggezza
Goboide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 09:50   #65
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
..mazza... mangiato pesante?
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2006, 10:05   #66
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Calmate un po' i toni... grazie...

per Goboide
bastava un link... non ricopiare tutto...

per altro sono proprio le nostre esperienze che danno il valore aggiunto, ed in questo contesto mi pare che Metallica abbia proprio portato il proprio caso ad esempio... cercando di far capire che i Negozianti non sono Uber Alles... ma che possono sbagliare, anche se in mancanza di contraddittorio non sbagliano mai. Quindi non vedo un gettare merda ma piuttosto un attento e verifica sempre...

Quindi, il tuo sfogo, a me personalmente, mi sembra un po' esagerato, nel senso che tutti abbiamo sbagliato, che stiamo sicuramente facendo piccoli errori anche oggi, e che probabilmente continueremo a farli... ma questo non vuol dire che non possiamo far tesoro dei nostri errori e cercare di sensibilizzare gli altri spronando loro a acquisire conoscenze anche al di fuori del negozio preferito...

Quote:
X Danilo , tutto ok , ripeto era per fare un esempio , anche io ogni tanto prendo una mucca per le palle !!!
No problem
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 13:38   #67
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
carissimo Crug...

non ho più sentito nulla... e sarei curioso di sapere come sta procedendo con la vasca, a che punto sei, e perché no, vedere qualche foto...

Spero che si sia sistemato tutto e che tu ora abbia un magnifico acquario marino

Facci sapere!!!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ascoltare , consigli , dei , forumisti , nuovi , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24057 seconds with 13 queries