Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Scusate ma come mai si sono cancellate le discussioni dal 26 in poi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
Capito ! Grazie! Che scatole pero!
Aspetterò allora a pubblicare le foto di marsa alam!
Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.(J. Herriot )
Domanda..domani riparto per 10 giorni.. Ho il riccio in vasca che è un trattore ..sposta tutto..finché sono a casa vedo quel che fa e risistemo tutto..ma in 10 GG chissà cosa combina..se lo metto in sump dite che muore?in sump ho tre Roccette..
In sump dovrebbe star bene, fai solo molta attenzione quando lo sposti a non fargli prendere aria
Inviato dallo spazio cosmico
Okkk! Grazie mille! Si tratta cmq solo di 10 giorni!
Ciao a tutti.. Non sono disperata di più.
Sono tornata mercoledì dalle vacanze.. E ho trovato l acquario tutto sommato meglio di quel che pensassi.. Dato che per 15 GG non c'era nessuno a casa... I valori erano pero non buoni ..
Po4 :0
No3:0
No2:0
PH:8.2
Mg:1280
Kh: 6.7
Ca 500
Ho cercato di alzare il kh ..
Il giorni dopo pero sono ripartita e sono tornata oggi.. Un disastro . si vede che i coralli sono messi male...presenza di ciano e derbesia aumentata ( sempre e solo su una roccia..per chi non avesse letto i primi topic era pseudo morta)..
Appena finito di fare i test
Po4:0
No3:0
No2:0
PH:8.2
Mg:1460 came cavolo ha fatto ad alzarsi così tanto in 3 gg? Nn avevo integrato nulla a parte il kh. L ho misurato due volte pensando di essermi sbagliata ma viene sempre cosi.
Kh:6.7
Ca:500
Densità 1025
Salinita : 34 per mille
È completamente un disastro..
Le foliose e l hydnophora sono quelle che ne risentono di più..
Qlc mi aiuti per favore!
Allora temperatura a 24° .
Il cambio l avevo fatto mercoledì appena arrivata a casa..5 l
E il kh l ho alzato con il prodotto della xaqua in polvere.
Ho pensato che potrebbero essere i test scaduti.. Ma non c'è scritto Nulla sono quello della red sea quelli professionali .. Cmq ho ordinato quelli della elos.. In settimana dovrei averli.. Domani intanto pensavo di andare a farmeli fare in negozio..
Non so più che fare..