Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2010, 16:30   #61
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
e se ti presentassi una soluzione per tenere solo una decina di lt di rotiferi??
Mi interesserebbe sicuramente a livello culturale.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2010, 23:58   #62
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ok...devi procurarti il cibo per rotiferi ......lo ha grostik....a quel punto veramente è una fessseria dato che non ti serve + il phito.


i miei schiudevano esattamente 1 ora dopo lo spegnimento delle luci.....e non serviva farle spegnere prima....non si facevano fregare.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 11:19   #63
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Azzo regaz... mi hanno fregato anche ieri sera! -04 ... ho fatto le 4 davanti alla vasce e non sono riuscito ad assistere alla schiusa.. forse ne ho viste un paio, sempre che fossero quelle.. se hanno un nuoto simile ad una vibrazione forse erano loro ma non ne sono sicuro.....

allora ve ne parlo così magari mi potete dare un paio di dritte...

alle 01:00 i led attinici si spengono
verso 02:00 comincio a controllare sporadicamente e lasciato accesa una lucina vicino al luogo della deposizione puntata direttamente verso la superficie (si trattava di quei mini-applique a forma di dischetto della osram con 3 led - per intenderci uso proprio questo: http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=7001404)
verso le 02:30 - 03:00 il maschio ha cominciato a scuotere abbastanza violentemente le uova, sia con il muso che strofinandosi con la pancia vibrando.
alle 03:15 mi piazzo davanti alla vasca... come un pirla..
verso le 03:30 ha cominciato pure la femmina a scuotere le uova ma non si schiudevano (ogni tanto le illuminavo inclinando leggermente la lucina ed erano tutte lì)
alle 04:00 essendo passate 3ore dallo spegnimento delle luci (ed essendo altamente rotto il *****) me ne sono andato a letto
alle 07:30 le uova erano tutte schiuse.

ora un paio di domandine:
1. quando schiudono, lo fanno quasi tutte assieme formando un branchetto sotto il cono di luce oppure escono sporadicamente e bisogna essere bravi a localizzarle nell'oscurità distinguendole dal sedimento in sospensione?

2. l'illuminazione della stanza può bloccare la schiusa o se ne fregano altamente?

3. Quale luce può essere usata per attirare le larve appena schiuse? perche utilizzando una pila immagino che si abbia poco tempo per catturarle prima che escano dal fascio luminoso per poi disperdersi in vasca.....

4. Per la prossima volta, secondo voi può essere intelligente cominciare a controllare dalle 04.00 in poi ?
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino

Ultima modifica di SamuaL; 13-01-2011 alle ore 15:28.
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 14:57   #64
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ok...devi procurarti il cibo per rotiferi ......lo ha grostik....a quel punto veramente è una fessseria dato che non ti serve + il phito.
E cosa e' questo cibo per rotiferi? QUanto si mantiene? poi mi dovrei procurare anche i rotiferi giusto ? Hai qualche link con la descrizione di questa tecnica? Perche' 10 litri ? sempre per mantenere la riserva che si rigenera nonostante il consumo ?



P.S. : Vai SamuaL continua' cosi'! Prima o poi li becchi!!!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 23:11   #65
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Allora andiamo per gradi.


Samu.....qualsiasi luce ....QUALSIASI....interrompe, ritarda la schiusa.....la vasca deve essere al buio + totale...anche con le persiane abbassate......le luci in giro per casa devono essere spente.

dopo circa 1 ora dallo spegnimento delle luci.....spegni tutte le pompe tranne quella di risalita ...ma devi essere pronto di spegnere anche quella appena vedi il primo avanotto.....( occhio che la sump mantenga tutta l'acqua ).

per attirare le larve devi utilizzare una torcia normalissima....io ne uso una a 5 led.
gli avanotti vengono attirati sotto alla luce e li rimangono ( + o meno ) tu piano piano con un bicchiere di plastica....li raccogli con la massima prodenza e dolcezza mettendoli piano piano nella vaschetta già pronta.

se non hai voglia di aspettare la schiusa......ti prepari la trappola che aveva approntato AQUA1....dovresti ritrovare il suo topic.


Gabri, i rotiferi e l'alimanto per i rotiferi....trovi tutto da Camillo.
essendo una polvere....si mantiene tantissimo ma ti consiglio di mantenerlo in frigorifero .

10 litri perche dovrai dare almeno 2 volte al giorno , circa 2 o 3 litri di rotiferi filtrati........e devi essere sempre sicuro di averli....altrimenti perdi tutto.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 01:39   #66
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Teo, grazie grazie grazie e ancora grazie.
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 08:27   #67
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
addirittura??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 10:06   #68
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Gabri, i rotiferi e l'alimanto per i rotiferi....trovi tutto da Camillo.
essendo una polvere....si mantiene tantissimo ma ti consiglio di mantenerlo in frigorifero .

10 litri perche dovrai dare almeno 2 volte al giorno , circa 2 o 3 litri di rotiferi filtrati........e devi essere sempre sicuro di averli....altrimenti perdi tutto.
Beh, ancora se le mangiano... anche se la prima deposizione se le sono mangiate in un ora, ed ora le finiscono dopo 2-3 giorni... forse tra un annetto arrivo alla schiusa.

E questi 10 litri hanno bisogno di un areatore ? Niente luce immagino non essendoci fito vivo. Meglio aperti o sigillati ? Meglio tutti insieme o divisi in due contenitori? Temperatura ambiente in casa o qualche riscaldatore? Acqua salata ? Se c'e' un topic basta mi dica qualche parola chiave... non l'ho trovato.

(azz!, ieri rimettendo a posto una talea vicino alla euphyllia loro casa, uno mi ha morso!! Non e' che ho sentito male, pero' diciamo... il messaggio era MOLTO CHIARO! tra l'altro ho scoperto che sono loro a buttarmi giu' quella talea, come se gli desse noia vicino alla loro casa... anche se c'e' sempre stata!)
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 21:55   #69
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
meglio 2 contenitori...non si sa mai.
luce ambiente va benissimo
areatore
temperatura casalinga va benissimo
attenzione ......l'acqua che filtri deve essere buttata via rabboccando con acqua nuova , salata d'osmosi.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 22:24   #70
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
meglio 2 contenitori...non si sa mai.
luce ambiente va benissimo
areatore
temperatura casalinga va benissimo
attenzione ......l'acqua che filtri deve essere buttata via rabboccando con acqua nuova , salata d'osmosi.
Ok grazie tantissime anche da parte mia.... dovessero portare a termine le uova forse comincero' a martellare la moglie... magari un angolino sotto un tavolo lo racimolo!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ocellaris , profilo , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21309 seconds with 13 queries