Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Prova con endler, molto carini, piccoli, prolifici e ti terranno sotto controllo il numero di caridine , e le caridine terranno a loro volta sotto controllo il numero di endler. Gli endler poi, meglio dei guppy, si adattano a qualsiasi acqua e non mangiano gli avannotti
------------------------------------------------------------------------
Solo che sono un po difficili da trovare
Comunque mi pare che tre betta ci stiano, basta che ci siano nascondigli e piante messe in modo che non si vedano, come piante a stelo lungo.
Aggiungersi della vallisneria e della limonphilla e delle piante galleggianti, pistia o altro
Penso che ci sta. Solo che ci sono alcuni betta, sia maschi che femmine, che sono molto cattivi, altri invece più pacifici.
Ma la vasca la userai per farli riprodurre? Attento alle caridine, che i betta le mangiano ma se hai molte piante penso che non ci sia problema... Hai pensato ai colisa lalia? Sono grandi come i betta, solo che sono piu pacifici ed un trio può andare.
Pomeriggio metto una foto, ho appena tagliato le piante quindi non sono al top.
Colisa mi sembrano molto più grossi, la cosa è: trio di betta come prima scelta, metterei anche una noce di cocco e una radice che arrivi a mezza altezza così da dividere la vasca, e qualche galleggiante.
Il trio di betta sarebbe il massimo, poi se non ci stanno allora trio di colisa.
Non punto alla riproduzione, se avviene bene, altrimenti non è importante
Allora, i valori sabato erano quelli che ho messo qualche post fa: pH 7.5 non riesco ad abbassarlo con torba e pigne
Gh6
Kh5
No co2 no fondo fertile no fertilizzante
Ora, i valori non sono un problema cambiarli, voglio sapere se un trio di betta con tutti i nascondigli del mondo( sto cambiando il layout apposta) possa stare nella mia vasca, ho intenzione di aggiungere della vallisneria in fondo a destra e a posto di un sasso mettere mezza noce di cocco, stasera rifarò i test.
------------------------------------------------------------------------
__________________ "C'è sempre da imparare"
Ultima modifica di Robi.C; 12-05-2014 alle ore 17:03.
Motivo: Unione post automatica
Non mi piacciono proprio gli endler, qua nei negozi sono tutti trasparenti con qualche macchia di colore
Io avevo una bella coppia di endler, gentilmente regalatami, non sono riusciti a prolificare e non li ho più trovati, son veramente rari anche dalle mie parti
Non mi piacciono proprio gli endler, qua nei negozi sono tutti trasparenti con qualche macchia di colore
Io avevo una bella coppia di endler, gentilmente regalatami, non sono riusciti a prolificare e non li ho più trovati, son veramente rari anche dalle mie parti
Da me ci sono, ma non mi piacciono proprio.
Mi so o innamorato dei betta