Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2007, 13:15   #51
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps la scala dei fosfati mi parte da 0.1 (marca "SERA"), per cui non posso verificare se sono meno...
akanechan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2007, 13:50   #52
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, senti, i fosfati non sono altissimi, ma dovrebbero stare tra 0,03 e 0,05 (salvo errori, ti ricordo che io sto seguendo ste cose da poco più di te).
coi test SERA ho qualche perplessità. tieni conto che se misuro il mio KH con quelli mi dà 8 mentre col salifert mi dà 12. ora, dove stia la verità non lo so, ma se qui ti dicono che il kh deve stare a tanto misurato coi salifert, corri il rischio di fare dei casini! potresti avere anche un KH a 16, misurato con salifert e quello potrebbe essere un bel problema (non sappiamo neppure quanto calcio hai, e questo deve seguire un preciso rapporto col KH).

se non hai modo di vedere come vanno i valori esattamente, non so se è il caso che togli quel biologico... cioè.. bisogna che imposti le cose in un certo modo. in teoria dovresti fare esattamente quel che ti si dice qua, però io non ho l'esperienza sufficiente per garantire un lieto fine. dovrebbe intervenire qualcun'altro. però tieni presente che se un "esperto" ti dice: prendi i test salifert e te vai a comperare i sera... è probabile che smetta di seguirti.
io comunque ci sono, chiedi pure tranquillamente e per quel che posso ti rispondo.

p.s.: scusa se insisto, ma porta indietro quella povera bestia. nella vasca hai una situazione di incertezza che equivale a una condanna a morte!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 14:48   #53
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh, i salifet non ce li avevano e ho il piede rotto non potevo andare tanto in giro!!!
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 14:53   #54
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, li devi prendere su internet. il giorno dopo il hai a casa e con quello che costano in meno rispetto ai negozi ci stanno tranquillamente le spese del corriere espresso
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 14:57   #55
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo so... ma ripeto... sono a casa in infortunio, ho un sacco di tempo... se le ordino in internet rischio che mi arrivino quando devo tornare a lavoro...

ps se gliela riporto non mi restituisce i 46 euro, nè me la cambia, ora è messa come quando l'ho comprata, se vedo che torna a star male gliela riporto subito altimenti un tentativino finchè è messa benino lo faccio.
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 15:50   #56
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
akanechan, non voglio micca insistere, per carità! ma ribadisco: fai un ordine su internet e il giorno dopo, al max 2 il corriere ti porta a casa la roba. quindi non devi neanche stare a sbatterti a girare col piede rotto. per l'invertebrato dicevo di lasciarlo dal negoziante, cioè non restituirglielo ma chiedergli se te lo può tenere finchè non hai messo a posto la vasca. non vedo perchè dovrebbe far storie, visto che hai comperato tutto da lui e di sicuro avrà incassato un bel gruzzoletto...
con la vasca senza animali ti puoi prendere il lusso di sbagliare tutto quel che vuoi, e nel mentre farti le ossa. con un invertebrato, oltretutto quel tipo che non mi pare dei più robusti, ti muovi sul filo del rasoio. pfft, che non è certo l'ultimo arrivato, ti ha già messo in guardia.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 16:56   #57
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
non ho i test del ph ne un phmetro... i test ph secondo pfft se non ricordo male... non sono attendibili....

per il resto.. non so che altro dire... toh il niagara usalo nel caso tu ci voglia mettere delle resine....
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 17:16   #58
akanechan
Avannotto
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in realtà credo che il negoziante si sia infastidito perchè gli ho detto che ho sentito voi
akanechan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 17:27   #59
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da akanechan
in realtà credo che il negoziante si sia infastidito perchè gli ho detto che ho sentito voi
ecco ora che ci penso...
te li ordini il corriere arriva... e se sei a ca te li da subito... e non corri grossi rischi mi sa ora come ora.... e in caso non ti trovi a casa, ti lascia un biglietto nella casella postale con il suo numero, te lo chiami e ti metti daccordo con lui... se alla 3° volta non ti trova rimanda il colle indietro...
detto da pfft...

poi... ora come ora molti regalano la spedizione in caso di bollettino... ti fai un giretto alla posta e paghi....

per il resto... è logico... i negozianti secondo me sanno delle potenzialità di internet... e infatti non ti dicono di guardarci... e sanno che se ci guardi... al 90% ti perdono come cliente...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 17:38   #60
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da akanechan
in realtà credo che il negoziante si sia infastidito perchè gli ho detto che ho sentito voi
io prima di mandare definitivamente a c@g@re il mio terz'ultimo negoziante ho provato, amichevolmente, a discutere le teorie che girano qua (senza peraltro dire che venivano da un forum, ma facendole passare come opinioni di diversi amici acquariofili). ha smontato qualsiasi cosa dicessi con degli argomenti che non stavano nè in cielo nè in terra. e da lì sono passato alla fase 2 del preallarme. quando ho imparato a farmi i test e ho visto come li faceva lui (5 minuti in tutto per farmi 6 test....) ho smollato il colpo definitivamente. anche con altri non è andata meglio...

insomma.. sono arrivato alla conclusione che, se il negoziante locale è affidabile può valere la pena pagare le cose qualcosina di più (a volte anche il doppio...fatè) diversamente tanto vale risparmiare e comprarsi le cose su internet. i negozi on-line del settore sono abbastanza affidabili, per cui, se hai qualche diffidenza sul canale distributivo, puoi iniziare ad abbatterla
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diventata , piccolissima , scleronephthya

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20818 seconds with 12 queries