Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Si ma quesnto "sembra pronta" è inquietante. La mia continuava ad essere cristallina, alchè c'ho buttato dentro un po' di troiai vari + le dafnie. Ora vedo un po' che succede.
qualcuno riesce a darmi un pò di qeuste dafnie che buttate nel vascone? perchè ne ho preso un inoculo ma dopo 3-4 gg è morto tutto, al punto che filtrando l'acqua non ho nemmeno trovato i cadaveri :((
non c'erano pesci dentro la vaschetta!
Messi: 2 avannotti di 1 settimana di guppy, 2 avannotti di balloon, 2 guppy di 1 mese, 1 balloon di 1 mese.
Se campano e va tutto bene, tra una settimana metterò gli altri balloons e guppy, e da ultimo gli spadini (che son troppo voraci, aspetto che la vasca brulichi alla grande di cibo vivo)
ma se ci metto un po' di guppini e una coppia di molly dite che le larve di zanzara li sfamino giorno dopo giorno o si pappano tutto in un giorno scoppiando di salute?
ma le dafnie non è che facciano la stessa fine??
un consiglio cosa posso mettere sul fondo a parte qualche pietra, che tipo di muschio posso mettere???
qualcuno riesce a darmi un pò di qeuste dafnie che buttate nel vascone? perchè ne ho preso un inoculo ma dopo 3-4 gg è morto tutto, al punto che filtrando l'acqua non ho nemmeno trovato i cadaveri :((
non c'erano pesci dentro la vaschetta!
grazie
probabilmente sono morte di fame, bisogna metterle in acqua verde perchè si nutrono di alghe. oppure bisogna somministrare in piccole quantita il lievito o il latte (in piccole quntità, sennò muoiono come è successo a me)
Originariamente inviata da sabryina
Gente io ho un problema..
Stanotte ho scovato in camera mia ben 10 (DIECI!!!) zanzare.. e senza avere vasche all'aperto!!!
In quanto a voracità delle gambusie debellano proprio le zanzare oppure le "attutiscono"?
sicuramente i guppy sono voraci di larve di zanzara e zanzare. ricorda che le zanzare possono deporre anche nel sottovaso dei gerani e non necessariamente in una grande pozza di acqua. a questo punto opterei per i guppy che sono più belli, ti assicuro che nelle due vasche esterne (purtroppo) non fa a tempo a formarsi nemmeno una larva di zanzara