Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
allora ho sbagliato quella che si vede nel retro non è una echinodorus bleheri ma microsorium pteropus...poi nella foto panoramica la terza a sinistra avanti si vede una cryptocorine wendtii green. A centro vasca sul retro si vede una bacopa caroliniana e alla sua destra una echinodorus bleheri...che in teoria vorrebbero un pokino piu di luce ke io posso offrirgli ma il venditore ha insistito per regalarmele...speriamo bene.
Ragazzi so che non vi puo sembrare il massimo ma io mi sono impegnato ed ovvio ke oggi kn la copertura di sabbia unicolore...e lo sfodno prenderà un altro effetto....
aspetto voste opinioni.
Direi che va comunque meglio....attendiamo le foto con lo sfondo e il nuovo ghiaietto!
A proposito, quando quei sei scalari cresceranno mi sa che ci sarà qualche problemino di convivenza...
(sorvolando sulle dimensioni che raggiungeranno rispetto a quelle della vasca...)
Angelo oggi pomeriggio quando scendo e vado dal mio pisciaiolo gli chiedo se posso restituire 4 dei 6 scalarini o li regalo e mi tengo solo la coppia che si è formata(tra l altro hanno fatto per la prima volta le "uova" che pero si so strafogati -04 -04 -04 ) poi provvedero a fare qualche aggiunta....tolti gl altri 4 cosa stà bene con gli scalari ??dimmi cosa potrei aggiungere 100 lt lordi.
un classico sarebbe un branchetto di Cardinali o, come mi aveva proposto Federico Sibona, di Nannostomus... però non metterli troppo piccoli, perchè altrimenti finiscono come cena degli scalari...(di solito si mettono prima in modo che gli scalari li trovino già li e non li classifichino come invasori...)
Solo le rasbore o cardinali o Nannostomus??? non vanno daccordo manko kn loro stessi sti fetenti....e la loro acquaccia acida piace solo a loro -28d# -28d# -28d# -28d#
Quindi tra rasbore cardinali e nannostomus...l unico pesce ke mi piace è il cardinale e non lo posso manco mettere??Un branchetto di 5 o 6 nemmeno visto che so piccolini??