Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2007, 13:52   #51
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le Physa Marmorata (o Marmorea) le ha descritte Guilding nel 1828

Sull'enciclopedia che ho le dà come Physa Marmorata (Guilding 1828)
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  


Vecchio 12-05-2007, 14:01   #52
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhm molto chiaro il nome ufficiale... annamo bene
__________________
Cristian
cri non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 00:12   #53
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mmm...ho scoperto chi si mangia le tenere foglie del mio Microsorum...la Pomacea Bridgesii...ma è possibile??

E ho anche scoperto perchè una ha il guscio un pò rovinato...non è per la mancanza di calcio...ma è perchè deve per forza passare tra 2 pietre..al costo di fare 15 manovre e piacchiare 36 volte con la "carrozzeria" contro di esse...se no non è contenta...

Altra cosa: ho ordinato Lymnea Stagnalis e Marisa...e spero di trovare anche delle Neritine (riuscirò mai a farle riprodurre??)
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 17:45   #54
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le marisa si mangiano piante e altre lumache, ocio
__________________
Cristian
cri non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 17:57   #55
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, don't worry, ovviamente le metto da sole...questo non mi preoccupa...più che altro mi turba la possibilità di far riprodurre le Neritine...ma ci devo riuscire...ma i problemi sono molti...tipo: riambientarle all'acqua salmastra senza ucciderle e soprattutto: acqua salmastra, ma quanto salmastra?

Dopo lunghi studi e accurate osservazioni sono giunto alla conclusione che si tratti di Planorbella Duryi e non di Planborbarius Corneus (almeno per quanto riguarda le Rosa)...le rosse non sò...

Ah...dimenticavo: avete idea a quanto vendano in Germania le Physa Marmorata e le Melanoides Tubercolata? 1 euro le prime e un 1e30 le seconde...e voi che mi prendevate in giro perchè le allevo...
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 13:10   #56
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea&Emy
Sì, don't worry, ovviamente le metto da sole...questo non mi preoccupa...più che altro mi turba la possibilità di far riprodurre le Neritine...ma ci devo riuscire...ma i problemi sono molti...tipo: riambientarle all'acqua salmastra senza ucciderle e soprattutto: acqua salmastra, ma quanto salmastra?

Dopo lunghi studi e accurate osservazioni sono giunto alla conclusione che si tratti di Planorbella Duryi e non di Planborbarius Corneus (almeno per quanto riguarda le Rosa)...le rosse non sò...

Ah...dimenticavo: avete idea a quanto vendano in Germania le Physa Marmorata e le Melanoides Tubercolata? 1 euro le prime e un 1e30 le seconde...e voi che mi prendevate in giro perchè le allevo...
le neritine non ti si riprodurranno, ma tu prova quanto vuoi

anche secondo me sono planorbella duryi le rosa e anche secondo l'allevatore che me le ha vendute
però continuiamo pure a chiamarle planorbariu per chi vuole: di certo è un nome più conosciuto e per chi fa le ricerche è più comodo

chi ti vende physa a 1 euro è un ladro: italiano, tedesco o chiunque sia... idem per le melanoides. Il mio allevatore per esempio vendeva gruppetti di 20 melanoides a 5 euro anche se come al solito piuttosto piccole. Piuttosto corretto come prezzo.
Io come hai visto te ne ho regalate... quante erano? 8? a zero euro e zero centesimi e le melanoides tubercolata 'classic' me le hanno regalate a negozio in quantità a mia discrezione senza far storie (e sono quelli che le red cherry le fanno a 8 euro l'una).
Pensa che addirittura io ho visto sul mercatino una persona che vendeva le physa e avevo voglia di scrivergli che forse se qualcuno gliene comprava ( ma non ha avuto risposte nel suo topic) e poi si accorgeva che le danno in regalo nei negozi poteva essere 'somodo'... ma poi mi sono rivolta ai mod che mi hanno detto che in tanti ci provano sul mercatino e secondo loro non c'è niente di male per ui h lasciato perdere. Ma continuo a pensare che sia una bella presa in giro, per non dire un furto bello e buono.
Andrea contentissima che le allevi, anche a me piacciono molto, ma se ti metterai a venderle, specilamente a 1 euro l'una (prezzo che al momento applico per le mie piccole planorbella: specie e selezione davvero rara in Italia) anche tu ti disconoscerò e non ti manderò mai più niente neanche se me la pagassi il doppio degli altri
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 13:57   #57
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
new...le mala mi servivano anche a me
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 14:06   #58
AndreaDoc
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
le neritine non ti si riprodurranno, ma tu prova quanto vuoi
Tiè... -97b...non portare sfiga...avevo letto in un articolo (in inglese se non sbaglio) che un tizio era riuscito a riprodurle...io ci riuscirò...almeno incoraggiatemi!!!

Quote:
anche secondo me sono planorbella duryi le rosa e anche secondo l'allevatore che me le ha vendute
però continuiamo pure a chiamarle planorbariu per chi vuole: di certo è un nome più conosciuto e per chi fa le ricerche è più comodo
Già...cmq confermo che sono le Planorbella...

Quote:
chi ti vende physa a 1 euro è un ladro: italiano, tedesco o chiunque sia... idem per le melanoides. Il mio allevatore per esempio vendeva gruppetti di 20 melanoides a 5 euro anche se come al solito piuttosto piccole. Piuttosto corretto come prezzo.
Io come hai visto te ne ho regalate... quante erano? 8? a zero euro e zero centesimi e le melanoides tubercolata 'classic' me le hanno regalate a negozio in quantità a mia discrezione senza far storie (e sono quelli che le red cherry le fanno a 8 euro l'una).
Pensa che addirittura io ho visto sul mercatino una persona che vendeva le physa e avevo voglia di scrivergli che forse se qualcuno gliene comprava ( ma non ha avuto risposte nel suo topic) e poi si accorgeva che le danno in regalo nei negozi poteva essere 'somodo'... ma poi mi sono rivolta ai mod che mi hanno detto che in tanti ci provano sul mercatino e secondo loro non c'è niente di male per ui h lasciato perdere. Ma continuo a pensare che sia una bella presa in giro, per non dire un furto bello e buono.
Andrea contentissima che le allevi, anche a me piacciono molto, ma se ti metterai a venderle, specilamente a 1 euro l'una (prezzo che al momento applico per le mie piccole planorbella: specie e selezione davvero rara in Italia) anche tu ti disconoscerò e non ti manderò mai più niente neanche se me la pagassi il doppio degli altri
Concordo con tutto ciò che hai detto!!!
Io facevo solo un esempio perchè qualcuno mi aveva detto "ma guarda che le Physa Marmorata sono infestanti!!! Cosa le tieni a fare!! Seri un besugo!!!!!"
A parte che c'è gente che alleva le zanzare e si fà ciucciare il sangue tutti i giorni per alimentarle...ma se a me piacesse allevare virus del morbillo perchè non potrei?? (potrebbe essere una bella idea...mmm...)
Cmq a parte gli scherzi...volevo solo dire che le Marmorata sono tra le Physa una razza pregiata...e le Melanoides pure...certo che nessuno ti venderà una Planorbis per 1 euro...ma nemmeno per 0,0000001 euro...se se le prendono gli dò io un euro!!!!! ((ecco ora suonerete tutti al mio campanello....))
__________________
www.mulinodegliartisti.eu
AndreaDoc non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 14:19   #59
Chiaretta
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Chiaretta

Annunci Mercatino: 0
Per esperienza ti dico che le marisa(ipermegavoracissime)si riproducono con facilità ma, le signore, vogliono una vasca piantumata da sgranocchiare, senno' niente ovette!!!!!
__________________
Chiaretta

Vieni a trovarci!! www.endler.forumcommunity.net
Chiaretta non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 15:24   #60
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Italicus
new...le mala mi servivano anche a me
melanoides? non le trovi nei negozi? ricordami alla prossima spedizione che me ne vado a far regalare un po' per te


Originariamente inviata da Andrea&Emy
A parte che c'è gente che alleva le zanzare e si fà ciucciare il sangue tutti i giorni per alimentarle...ma se a me piacesse allevare virus del morbillo perchè non potrei?? (potrebbe essere una bella idea...mmm...)
in italia credo che non si possano allevare neanche le zanzare, almeno in alcune città... noi abbiamo l'indicazione dal comune di non tenere acqua nei sottovasi delle piante in terrazza.. credo ci siano anche delle multe, per evitare che si riproducano le zanzare...
comunque il morbillo o virus di sicuro è illegale, quindi no, non lo potresti fare se anche non ti interessasse sapere che qualcuno ci potrebbe lasciare le penne per colpa tua (penso naturalmente agli immunodepressi non alla gente normale, a cui DI SOLITO il morbillo non causa la morte )... insomma un esempio infelice, ma le physa sì, le puoi allevare
in ogni caso le marmorata (o marmorea ) sono tra le più comuni. Quelle che ti ho mandato io sono tutte marmorata.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
germania , invertebrati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26660 seconds with 12 queries