Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
grazie,quindi non una pianta semplice credo..una domanda per il protocollo dennerle..l'alternanthera sta mettendo radici aeree, devo pensare a una mancanza di fertilizzazione?dennerle dice una spruzzata di S7 dopo sette giorni e dopo 15 la prima compressa di E15..ma la pianta nel frattempo i nutrimenti dove li prende?..nel senso con la luce che gli do e la co2 non dovrebbe consumarne un bel pò??..grazie per le risposte
grazie,quindi non una pianta semplice credo..una domanda per il protocollo dennerle..l'alternanthera sta mettendo radici aeree, devo pensare a una mancanza di fertilizzazione?dennerle dice una spruzzata di S7 dopo sette giorni e dopo 15 la prima compressa di E15..ma la pianta nel frattempo i nutrimenti dove li prende?..nel senso con la luce che gli do e la co2 non dovrebbe consumarne un bel pò??..grazie per le risposte
per me quelle radici aeree sono sintomo di buona fertilizzazione non di carenza, il fondo all'avvio è ben fertilizzato, di luce ne hai, quindi per me sei ok.
ho cercato su google lilaeopsis neozelandea, ma non l'ho trovata, magari è conosciuta con un altro nome.. ..avevo letto che le radici aeree potevano essere sintomo di fertilizzazione insufficiente, quindi mi era sorto il dubbio
ho cercato su google lilaeopsis neozelandea, ma non l'ho trovata, magari è conosciuta con un altro nome.. ..avevo letto che le radici aeree potevano essere sintomo di fertilizzazione insufficiente, quindi mi era sorto il dubbio
ecco la scheda della tua pianta: Lilaeopsis Nuovae Zelandae
ho letto un pò di cose sul web..sembra che le radici aeree siano normali, tranne nel caso siano molto numerose..posto una foto cosi magari qualcuno può giudicare..ma ho letto anche che emette radici aeree nel caso di fondi magari non fertilizzati adeguatamente.. -05 ..qualcuno che mi illumina??