Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2007, 21:01   #51
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i tubi in silicone si trovano dai negozi Elos
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2007, 21:07   #52
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Originariamente inviata da Benny
Hai detto niente. -04

Per me, quì, è come cercare un'oasi nel deserto.

Comunque, grazie lostesso Benny,......... però se ti dovesse venire un'idea più praticabile è senz'altro gradita.
Ciao.
Vecchio 27-01-2007, 02:34   #53
matzara
Guppy

Città: Padova
Feedback 0/0%

Ma...porca miseria, io faccio veramente fatica a capirvi.
Non metto assolutamente in discussione la qualità dei prodotti ATI che, soprattutto in campo di illuminazione T5 pare essere la leader, ma...

Insomma, mi sembra di aver capito che Ati sia una piccola industria a conduzione familiare, con un'ottima qualità produttiva e pessimo servizio vendita-postvendita.

Non si contano più i post in cui ci si domanda quanto si dovrà aspettare per la consegna delle plafo... ed in alcuni post saltano fuori anche differenze tra plafo prodotte a brevi distanze di tempo.

Ora Ati si è buttata sugli skimmer, ed alcuni negozianti hanno avuto l'occasione di provarli per un lasso di tempo diciamo sufficente.
Si sono rivelati buoni skimmer, anche se sono convinto che la qualità degli stessi si misuri dai valori dell'acqua, e non dal tempo che ci mette a riempire il bicchiere...dipende dalle condizioni della vasca!
Ad esempio, nello schiumato di luciafer mi sembra di aver visto pezzi di alghe...segno che forse i valori non sono proprio ottimali.

Ma al di là di questo...

Buoni skimmer, dicevamo.
Ma una persona ha già avuto bisogno di cambiare girante.
Un caso, speriamo. Su quella girante, tuttavia, erano state sollevate non poche polemiche...
E mettiamo caso (tocchiamo ferro) che si rompa una pompa, pompa che pare essere prodotta apposta per Ati e che non si trova in commercio...che facciamo? Spegniamo gli skimmer per 2 mesi, finchè Ati non si degna di inviarci una nuova pompa?
Per non parlare poi dei tubicini dell'aria, che pare siano faticosi da reperire...

A me questo servizio di postvendita lascia perplesso e fa paura: per questo, pur riconoscendo la buona, se non ottima, qualità Ati non credo comprerò mai loro prodotti.

Sbaglio io a fare ANCHE questi ragionamenti, quando compro qualcosa?

Ps: non vorrei che nessuno si offendesse ma...mi sembra che Ati stia diventando una moda, prima con le plafo, ed ora con gli skimmer...dei quali si sente parlare bene ma senza dati tecnici a supporto...
matzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2007, 08:39   #54

Feedback 0/0%

Ciao a tutti , vi racconto la mia esperienza con un ati 250 bubble master , da circa un mese sono un fortunatissimo possessore di un Bubble master 250 , funziona da Dio , niente da invidiare ai Bubble king anzi sono i Bubble King che devono essere invidiosi del prezzo dei Bubble Master ATI
La schiumazione è superiore ai BK in quanto la girante è fatta di un intreccio di fili di nylon di sezione 10 volte più sottile dei comuni dentini delle giranti ad aghi , specie quelle dei BK che tutti sappiamo come sono grosse , risultato , la schiuma è densissima e le bollicine sono piccolissime ..........schiumazione PERFETTA !!!!!!!!!!!!!
All'inizio ho avuto anche io perplessità sulla lunghezza dei tubicini dell'aria ma poi ho capito che quella lunghezza è stata lasciata apposta per avere un campo di regolazione imposto , oltre al quale non è necessario andare , in questo limite come poteva sembrare a prima vista , c'è invece una furbata mega da parte della ATI , che impedisce anche ai meno esperti e ai più critici come me di non poter sbagliare , in pratica lo skimmer con questa regolazione dell'altezza dell'acqua in uscita , mantiene sempre una schiumazione super ottimale come studiata dalla ATI stessa !!!!!!!!!!
Appena arrivato l'ho aperto e smontato in tutte le sue parti perchè avevo molti dubbi dovuti anche a tutte le voci che avevo letto su AP, e così facendo avevo perso inavvertitamente il gommino rosso/arancio posto all'estremità inferiore dell'alberino ceramico della girante , quando misi in funzione lo skimmer .......un rumore di trattore incredibile , telefonai subito a Stefano e Valentina di Aquarium Style per fargli notare il problema , ero parecchio alterato e chiedo ora pubblicamente scusa se sono stato scortese con loro che invece sono stati impareggiabili .
Infatti mi hanno fatto capire e rendere conto che il rumore era dovuto al fatto che avevo perso il gommino rosso quando avevo smontato la pompa .......mea culpa , inoltre mi hanno dato subito un altra girante di ricambio che avevano in casa come pezzi ri ricambio oltre alle pompe ovviamente !!!!!!!! grande assistenza nel post vendita secondo me
Per me è tutto ok al 1000% e sempre secondo me non si dovrebbe essere così prevenuti a priori e prendersela con una casa nuova come può essere l'ATI che sta avendo in Aquarium Style un rivenditore che sta creando un bel magazzino di articoli ATI con pezzi di ricambio e che traduce , nel vero senso della parola , tutte le novità tecniche ATI , cercando di sopperire in ogni modo alle incomprensioni dovute alle novità e non conoscenza dei prodotti in questione
Aquarium Style mi ha detto che avrà presto disponibile il tubicino per l'aria per chi vuole smanettare sugli skimmer modificando le caratteristiche tecniche degli stessi
Buona schiumazione a tutti
Vecchio 27-01-2007, 09:46   #55
luciafer
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da matzara
.................Ad esempio, nello schiumato di luciafer mi sembra di aver visto pezzi di alghe...segno che forse i valori non sono proprio ottimali...................
-05 -05 -05 -05 -05 -05
Vecchio 27-01-2007, 09:55   #56
luciafer
Ciclide

Feedback 0/0%

karma, a proposito del gommino rosso, anche a me Stefano ha detto che il rumore era colpa del gommino.
Ma a me non era il gommino, infatti, era saldamente al suo posto.
Non solo, la pompa che faceva rumore non era quella che ho smontato per fare le foto che ho pubblicato, ma l'altra che non avevo assolutamente toccato.
Ho l'impressione, comunque, che questi ultimi pezzi prodotti siano stati modificati rispetto a quelli precedenti che si vedono anche nelle immagini di AquariumStyle. Quantomeno è cambiato il silenziatore.
Quello che c'è sul mio skimmer è lo stesso del 200, almeno a vedere le immagini.
Vecchio 27-01-2007, 11:22   #57
elettronic
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

karma,

Io sono andato su ATI dopo addirittura gente (a mio avviso ignorante in materia e consapevole che stava dicendo una ca....ta solo per togliersi il problema di dosso) che mi ha detto che la ATI aveva dichiarato fallimento, cosa che poi si e' rivelata assolutamente falsa....parlando con Stefano (che reputo una persona eccezionalmente affidabile ed esperta nel suo campo nonchè assolutamente seria nel suo lavoro) mi sono tranquillizzato poiche mi ha assicurato che da parte sua c'e' una assistenza ATI impeccabile e me ne ha dato conferma. Quindi io non so le persone che dicono di aspettare mesi per avere merce ATI dove l'abbiano comprata ma penso che se non si da un minimo di fiducia anche ad aziende come dice matzara, "a conduzione familiare", come possiamo sperare che si abbattino un minimo i costi?.....la girante di questo schiumatoio costa la bellezza di € 19.....quelle dei comuni schiumatoio ne costano almeno 50 o 60......forse dobbiamo considerare anche il fatto che c'e' gente che studia e perde il suo tempo a creare materiale valido ma che nello stesso tempo vada anche incontro alle tasche comuni......io non conosco i prezzi dei ricambi Bk ma se solo si vede quanto costa una RED DRAGON mi vien da vomitare (1 milione delle vecchie lire minimo) http://www.ondablushop.it//catalog/i...64ed46075dbe2b ......mi sembra veramente una esagerazione.....funzioneranno sicuramente da Dio.....ma e' sempre una pompa....a meno che non ci sia dentro la girante in oro

e' sottinteso il fatto che tutto ciò e' solo un mio modo di vedere le cose....quindi non voglio assolutamente far scaturire polemiche o offendere nessuno!
elettronic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2007, 12:08   #58
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

io aggiungo una cosa...forse le pompe di schiumazione di skimmer più noti come deltec-HS e LG si trovano più facilmente, non certo in tutti i negozi pero', e poi vanno sempre ordinate proprio perchè sono munite di tubi e venturi e girante a spazzola , ma avete visto i prezzi? ci vogliono 150 euro per cambiarle.....a quel prezzo quasi vale la pena cambiarsi lo schiumatoio....se poi si rompe il tutto in garanzia..secondo me una ditta vale l'altra i tempi di attesa sarebbero cmq lunghi..dovresti cmq dimostrare che il pezzo è in garanzia e che non si è rotto per colpa dell'utilizzatore....altra critica: ma na girante a spazzola, parte sicuramente più sensibile di una pompa, puo' mai costare 50-60 euro (100 delle vecchie lire)? ...
Vecchio 27-01-2007, 23:50   #59
Gozilla
Pesce rosso

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gozilla

Originariamente inviata da Benny
Non solo dai negozi Elos, li trovi anche nei reparti che vendono materiale per l' enoagricoltura ed in altri negozi di acquari ben forniti ma non neccessiariamente Elos.
Vecchio 27-01-2007, 23:57   #60
Gozilla
Pesce rosso

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gozilla

Sono sempre più convinto di avere azzeccato l'acquisto del nuovo schiumatoio
Pompa normale, solida, efficiente e soprattutto ricambi trovabili ovunque
Comuqnue che ATI abbia dei tempi di risposta post vendita, ma anche prevendita (basta guardare le Plafo) lunghissimi non sipuò negare, gli stessi negozianti a cui mi ero rivolto quando ero indeciso su che schiumatoio prendere mi hanno confermato che lo schiumatoio in questione è ottimo, ma con i ricambi o assistenza c'è da stare poco tranquilli

Tag
250 , buble , grotech , hea200 , master