Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao guydo come stai ? ascolta ma non è un pò presto per mettere i pesci in vasca possibile chi i filtri siano già maturati ? i valori dall'acqua sono gia stabilizzati ?
secondo me è presto !
vecchio trucco di usare materiale da altri filtri, fondo da altra vasca e acqua travasata da altro acquario anzi propio perche mettovo i dischi ho aspettato + del solito
I canolicchi e le spugne con cui ho caricato i filtri han 3 mesi di vita
Ho aspettato anche di avere il picco di assestamento dal secondo filtro prima di mettere i pesciotti e che si attivassero i materiali aggiunti nuovi per sicurezza ho anche inoculato ulteriori batteri vivi aggiuntivi quando ho fatto partire la vasca
+ che altro il problema è stato di avere un po di alghe quando ho aggiunto il 3 neon ma stan già recedendo sintomo che in vasca è tutto + che stabile
cmq bella fammi sapere se un domani la vendi
stai tranquillo che se la vendo di sicuro non ti dico niente perchè portarti la mia vasca a 5 piano è un suicidio 150 kili solo il vetro abbiamo fatto un calcolo approssimativo di tutto montato siamo intorno 750 kilozzi ciao guydo a presto
Mi sa che la prox vasca me la monto in casa anche a me mi è bastata st'esperienza