Ripesco questo thread anche se un pò vecchiotto, il mio negoziante di fiducia ha 2 hypancystrus zebra di circa 4 cm e me li fa a 30 euro l'uno....solo che oggi li ho visti e sembrano proprio loro, ma il bianco non è....bello bianco!!è come sporco....non proprio rosa ma quasi marrone chiaro, non compatto, come se fosse appunto una cosa bianca che si è sporcata di polvere....lui mi ha detto che dipende dal fondo con cui li metti a contrasto (caz..ta) e dal fatto che in foto vengono bianchissimi per effetto della fotografia appunto.... e poi che dipende anche dallo stress.
Ma è possibile invece che non siano proprio di linea pura? quando avevo sentito 30 euro mi si era aperto il cuore, pensavo che magari non avesse aggiornato i prezzi da un pò di tempo o chissà che....però senza il bianco perfetto perdono molto fascino
C'è la possibilità che sia davvero uno scurimento dovuto allo stress, e magari trattati bene mi si sbiancano (non proprio un cambiamento di colore modello ciclidi ma quasi) oppure sono una porcheria e li lascio dove sono?
Ha anche dei Panaque Nigrolineatus che sono più nigro che lineatus...e le righe sono molto scure. Anche qui non c'è dubbio che siano panaque, per la forma e il resto, ma i colori non sono come mi aspettavo