Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2006, 14:29   #51
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se faccio le analisi fatte bene, perchè devo restare con solo 2 pesci e due piante ? (E' abbstanza ridicolo a vedersi quello spazio tutto vuoto).
hai i pesci sbagliati! paradossalmente i pesci rossi sono impegnativi! con quello spazio potevi tenere una decina di guppy!
Quote:
Per le luci il negoziante mi ha detto 4 ore accese, 4 ore spente e 4 ore accese. E' vero ?
perchè no... va bene così... dipende dalle piante ma on quelle che avrai dovrebbe essere ok... lascialo comunque in una stanza che di giorno sia illuminata (ma che non ci batti la luce diretta)
Quote:
Cosa ritieni sia meno peggio ?
cambiare come ho detto io... alla fine della fiera vuol dire cambiare acqua ogni settimana... 10min di lavoro.

Quote:
Altrimenti ho visto dei kit per tutte le analisi a 25€, ma quanto impegnano ?
10 minuti di lavoro alla settimana!

Vecchio 10-10-2006, 14:47   #52
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Poi comunque, in nessun modo posso mettere al tri pesci con quelli rossi ?
E chi glie lo dice a mia figlia che Violetta e Gaia se ne vanno a fare una gita!
Tu come padre nonche educatore!!!Inizia a spiegare a tua figlia che ogni tipo di pesce necessita del suo habitat e di suo SPAZI,può darsi che il cimentarti in questo indottrinamento, potrebbe portarti a rivedere alcune tue convinzioni.Spesso l'egoismo di tenere forme viventi va a discapito delle loro esigenze;il rispetto delle forme animali e del regno della natura, normalmente porta ad essere delle buone persone ed è un buon mezzo educativo.
Vecchio 10-10-2006, 14:53   #53
asterix
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
E chi glie lo dice a mia figlia che Violetta e Gaia se ne vanno a fare una gita!
ma soprattutto dovresti evitare che una domenica si sveglino per trovare violetta e gaia a pancia in su.

secondo me se te la giochi giusta dopo un po' te la cambiano loro l'acqua ai pesci!!!
Vecchio 10-10-2006, 15:08   #54
x-giorgio-x
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io passo la mia vita in montagna e mia figlia sta già ricevendo un'educazione molto rispettosa dell'ambiente.
Trovo però eccessivo l'accanimento che gli animalisti hanno su certi argomenti.

Secondo me soffe moto di più un operaio a passare 8 ore in fabbrica sottomesso, il resto della giornata in un loculo cittadino e spaventato dal rischio di disoccupazione che 2 pesci rossi con 4 neuroni in una boccia d'acqua senza problemi e un pasto sicuro.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 15:30   #55
asterix
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Io passo la mia vita in montagna e mia figlia sta già ricevendo un'educazione molto rispettosa dell'ambiente.
bello davvero... un passo avanti nella società.
Quote:
Trovo però eccessivo l'accanimento che gli animalisti hanno su certi argomenti.
forse... ma non trovi animalisti qui... trovi acquariofili. non confondiamoci.
Quote:
Secondo me soffe moto di più un operaio a passare 8 ore in fabbrica sottomesso, il resto della giornata in un loculo cittadino e spaventato dal rischio di disoccupazione che 2 pesci rossi con 4 neuroni in una boccia d'acqua senza problemi e un pasto sicuro.
scusa ma quanti pesci rossi hai avuto nella vita!? -28d# no perchè sembri tanto un esperto di comportamento di pesci rossi che si direbbe che alle tue bestiole tu ci parli. -28d#

sfortunatamente un pesce in una boccia sta male... lo si vede dal fatto che cresce con deformazioni evidenti e con problemi di pelle, squame e respirazione.

se tu provassi a fare diversamente da quello che vuoi fare te ne accorgeresti anche tu... solo che non lo farai e rimarrai della tua opinione. bella storia davvero. Complimenti.

A questo punto io ti consiglio di prendere una trota, un pinguino e un luccio e sbatterli insieme ai tuoi due pesci rossi nel tuo bello e spazioso 50lt, cambia l'acqua quando vedi che vira sul verde e fa troppo tanfo per la tua cucina e poi quando campano per 15 anni ci scrivi di nuovo e ci mandi a cagare per quanto siamo stati eccessivi... Sarò il primo a darti ragione.

almeno avremo avuto 15 anni di silenzio.
Vecchio 10-10-2006, 15:46   #56
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Dato che passi la tua vita in montagna,come lo vedi un stambecco costretto in una gabbia di 2mtX2mt??Logicamenteil quadrupete ha esigenze motorie differenti da un pesce,ma sono ugualmente forme di vita e come tali vanno rispettate.Erro ????
Vecchio 10-10-2006, 15:49   #57
x-giorgio-x
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Non ho mai avuto pesci rossi e gli unici che ho adesso hanno 10 volte lo spazio che ho a casa mia, e anche quando li tenevo nella boccia gli ho dato un po' di ghiaietto, l'anfora per nascondersi, l'acqua era sempre quella presa due giorni prima e mi sono campati 6 mesi virtali, lucidi e senza problemi di squame, che a molti muoiono in 5 giorni.

Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2006, 15:58   #58
asterix
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
virtali, lucidi e senza problemi di squame
MA DOVE!!??! se sono ancora lunghi 3 o 4 cm!!! quando ho preso quelli della mia ragazza sono diventati lunghi 5 in un mese!!!

non hai termini di paragone e parli da espertone... 6 mesi non sono niente!
Vecchio 10-10-2006, 16:04   #59
ilabruna
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

Quote:
2 pesci rossi con 4 neuroni in una boccia d'acqua senza problemi e un pasto sicuro
Allora ti metto in un ripostiglio 1x2m con una bacinella per i bisogni (ma ogni tanto te la svuoto), e ti passo il pasto da sotto la porta.... Secondo il tuo ragionamento staresti meglio di "un operaio che passa 8 ore in fabbrica sottomesso, il resto della giornata in un loculo cittadino e spaventato dal rischio di disoccupazione"... no? Ah no, scusa, la differenza è che tu hai più dei 4 neuroni che attribuisci al pesce rosso..... (che chi ha avuto sa quanto è intelligente, ma tu ne sai più di loro). Vabbè allora ti metto anche la tv nel ripostiglio! Ah che vita di lusso! Vuoi mettere con chi muore di fame in africa?

Vai così!

E come diceva un mio amico.... SEI MEJO TE! -28
Vecchio 10-10-2006, 16:05   #60
x-giorgio-x
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Lo sapevo che avrei alzato un polverone.

Ragazzi, mi fa piacere chiaccherare con voi ma dovrei anche lavorare ogni tanto.
Se non produco a fine mese niente pagnotta, anche per i pesci rossi.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biologico , filtro , senza