|
Originariamente inviata da Manu1988
|
Procediamo settimana per settimana, la cosa peggiore da fare e continuare a pasticciare, tanto i cambiamenti non si vedono in qualche giorno.
Ecco l'egeria densa è un ottima scelta. Anche se per il momento le piante a stelo le lasci galleggianti se non hai più posto per piantare non importa, anzi in questo modo hanno accesso a più luce e co2 naturale e migliorano sensibilmente la loro crescita.
Puoi lasciarle galleggiare sopra le anubias che preferiscono stare in penombra.
|
Ciao eccomi con l'update di questa settimana.
in realta niente di nuovo, solito acquario pieno di alghe schifo e basta... ho continuato con la CO2 liquida, riguardo invece alla co2 vera, mi è arrivato tutto tranne il diffusore che va dentro l'acquario di uscita della CO2 e pensavo di farlo con una siringa e, se non ricordo male, 7 filtrini slim di sigaretta incastrati (mi mancano poi 2 bottiglie da cocacola robuste che non so dove recuperare, nel condominio nessuno ne ha buttate via 2 e in famiglia non ci piacciono le bevande gassate)
aggiungo il nuovo update, fammi sapere cosa ne pensi e cosa dovrei fare secondo te per migliora
Giovedi 1/10: aumentato fotoperiodo a 7,30h
Sabato 3/10: inserita 1 goccia di fosfato
Domenica 4/10: conducibilità 262 us ___ fertilizzazione con 5ml di nk e 1,5ml di rinverdente _ 2h dopo fertilizzazione conducibilità 300us
Domenica 11/10: conducibilità 292 us _ sifonato fondo e cambiato 15l acqua circa.
Valori attuali: PH: 7.84 _ GH: 5 _ KH: 4 _ NO3: circa 0 _ PO4 0 _ Conducibilità 322us
Lunedi 13/10: Conducibilità 322us _ Inserisco 6,5ml di Magnesio e 5ml di Ferro _ conducibilità 342
Martedi 14/10: Ho notato un aumento importante di alghe verdi sul legno, inserita 1 goccina di fosforo
Sabato 17/10: Conducibilità 334