come ti hanno già detto l acqua della sump non è altro che acqua della vasca che scende e poi risale acqua di rubinetto??? umh...io nn la userei usa acqua osmotica (quella di rubinetto ..nonsai maicosa c'è dentro..anchese molti la usano..ma qui si apre un discorso larghissimo ..vedi acqua di mare )e nel periodo di maturazione puoi fare ammeno di reintegrare l acqua evaporata......quindi.... l acqua della sump è salata
per i pesci penso ma questo è solo un mio pensiero (aspetta altri pareri)che il gamberetto riskia parecchio visto che sono molto delicati per quanto riguarda fosfati nitrati nitriti ecc...in più non tollera i cambi bruski di ph e di salinità(questo è un argomento salinità che dovrai leggerti lo torvi da pertutto nei vari post

)quindi per il gamberetto io darei poche speranze ...
per i pescetti resto sempre dall'avviso che se li dai ad un amico te li tiene in buona saluti avrai il100%di possibilità di salvarli...quindi non scommetterei(però parere personale vedi che ti dicono gli altri)
io ti ridò il consiglio di prima fai maturare la vasca per fare un acquario ci vogliono:1)MOLTISSIMA PAZIENZA...2)informati(ottimo questo forum il migliore a mio avviso)3)leggi leggi leggi 4)Soldi

tanti