Vi ggiirno sulla situazione, allora, altri decessi 0

una guppa ha partorito

. ma non poteva andare tutto bene... Tra i vari pesci il negoziante qualche settimana fa mi aveva dato in omaggio una guppa poco più grande di un avanotto. Stava crescendo bene, quando... Osservandola noto che ha 3 puntini di ictio sulle pinne e anche un altro pesce ne ha 1 e una guppa si syrofina continuamente su termometro. Ho giá avuto a che fare con l'ictio... L'avevo avuta vinta ma con gravi perdite in vasca. Ho agito subito spegnendo la luce e cambiando 10 Lt di acqua sifonando il fondo. Ho inserito il faunamor ( oggi é il secondo giorno ) ho inoltre comprato un nuovo riscaldatore regolabile fino a 30 gradi ( quello in dotazione in acquario raggiungeva picco massimo di 26 non modificabili ) e comprato un aeratore. Dopo un giorno la guppina malata ha ridoto i puntini da 3 a 1. Ho cambiato anche negoziante affifandomi a un venditore specializzato in acquari. Mi ha detto che ho sbagliato a fare vome dice il buguardino del faunamor togliendo i cannolicchi e materiale filtrante per metterlo in un secchio con acqua dell'acquario. Mi ha detto di reinserire cannolicchi e 2 comlresse di bactozym più del sera nitrivec perché sono stato 2 giorni senza alcun filtrante. La mia domanda é sull'aeratore. Giusto usarlo quando c'é il medicinale in corso? Quante ore va tenuto acceso? Giorno o notte? ( in teoria penso la notte visto che le piante mangiano ossigeno ) il ho giá un ph alto a 7.5 non é che con aeratore mi ritorna a 9 come quando non tagliavo l'acqua con l'osmosi? Grazie