Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Tu hai preso la "color" giusto?
Onestamente non conosco nessuno che l'abbia utilizzata o la sTia utilizzando attualmente. ..
Dico la mia: led cree una garanzia, modalità fulmini, tempeste etc non servono a nulla al lato pratico. .. dal punto di vista estetico forse la più bella che sia sul mercato, a mio parere...
@Riccio79
concordo assolutamente; la modalità fulmini è inutile, ma simpatica, anche se praticamente è come se ti obbligasse a usarla; la nemolight spara 5 bagliori solo a comando, nella micmol puoi scegliere quante volte deve lampeggiare durante la settimana, da che ora a che ora e quanti lampi deve effettuare durante la sessione.
Non ho la color, ho la aqua mini normale, 9 cree tra xte e xtp, 3 bianchi, tre blu, due azzurri per coprire uno spettro maggiore (non ricordo però quali hanno led verdi e rossi all'interno) e infine un led centrale definito led caldo.
Non posso pernettermi di bollire le rocce e se è la bryopsis non esiste quasi modo di liberarsene...
Non ho fatto cambi d'acqua, mi sono ripromesso di farli solo a partire del primo mese e mezzo dall'avvio, ergo verso la prima metà di dicembre.
Oggi in particolare lo schiumatoio sta lavorando un sacco, ho una poltiglia marrone umida che puzza parecchio
A un mese dall'avvio questi sono i dati
Ph 8
Kh 8.3
Alcalinità 2.96
Nitriti 0 mg/l
Nitrati 0.25 mg/l
Po4 0.25 (forse anche più alti) mg/l
Calcio 350
Magnesio 1230
Che dite? Faccio qualcosa per i fosfati e i nitrati? O lascio correre?
Per il calcio ho preso un integratore brightwell.