Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2016, 16:25   #51
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie sono opinioni dette cosi' tanto per chiacxcherare, poi se qualcuno se la prende nel personale mi dispiace solamente.

Duda ma che c'entra se uno non ha problemi di budgtet o altro in questo discorso ?
Ognuno potrebbe fare del suo in ogni ambito a prenscindere da quanto guadagna.
ps Non sono assolutamente ricco e i piccoli problemi di soldi a volte li abbiamo anche noi a casa.
------------------------------------------------------------------------
L'acquariofilia marina non credo poi sia un hobby a costo zero e a chi piace sicuramente non credo abbia problemi di budget.
__________________
Mauro

Ultima modifica di Lyzardino; 22-07-2016 alle ore 16:29. Motivo: Unione post automatica
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2016, 16:47   #52
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Le mie sono opinioni dette cosi' tanto per chiacxcherare, poi se qualcuno se la prende nel personale mi dispiace solamente.
Nessuno credo se la sia presa, io da parte mia no di certo.

Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Duda ma che c'entra se uno non ha problemi di budgtet o altro in questo discorso ?
Ognuno potrebbe fare del suo in ogni ambito a prenscindere da quanto guadagna.
ps Non sono assolutamente ricco e i piccoli problemi di soldi a volte li abbiamo anche noi a casa.
Assolutamente vero, ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, ma la scelta della macchina elettrica "NON PRESCINDE" dal budget, quindi si, il budget c'entra eccome e influenza i comportamenti quotidiani di oguno di noi che, su scala globale, sono quelli che contano. Ad esempio prodotti da agricoltura biologica e sostenibile costano il doppio rispetto a quelli da agricoltura intensiva...giusto per fare un esempio eh.
Sei tu che hai tirato in ballo le auto ibride/elettriche come fossero una semplicissima soluzione eh, banale, basta comprare un'auto elettrica, mica son stato io. Come fosse poi la panacea di tutti i mali del mondo.

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
L'acquariofilia marina non credo poi sia un hobby a costo zero e a chi piace sicuramente non credo abbia problemi di budget.
Questa parte non l'ho capita, è in riferimento a qualche mio commento. Ovviamente l'acquariofilia è un'hobby elitario, quella marina ancor di più...soldi che avresti potuto scegliere di destinare a qualche progetto di conservazione ambientale, o dare a greenpeace ad esempio. Anche banalmente l'importo in bolletta che dedichi all'acquario sarebbe un aiuto.

Sai che una doccia di 10 minuti consuma circa 150litri di acqua?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 16:58   #53
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli usa come esempio ecologico sono una balla che non si può sentire!!
Loro che tengono il tritarifiuti sotto ik lavello!ed è la cosa più banale che mi viene in mente

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 17:05   #54
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi riferivo a nessuno in particolare quando dicevo del budget, ho detto cosi' in generale di solito chi coltoiva l'hobby dell'acquariofilia non ha problemi di soldi.

Ma guarda, è stupido pensare che comprare tante auto elettriche risolverebbe qualcosa, ma nel discorso che abbiamo fatto volevo solo portare degli esempi che potrebbero realmente nel tempo portare a dei reali benefici. Come l'uso dei pannelli solari, l'uso delle auto elettriche, comprare elettrodomestici a risparmio energetico ecc.
Non voglio essere presuntuoso. Non pensare che compro tutto biologico o cose simili, ASSOLUTAMENTE non me lo potrei permettere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Gli usa come esempio ecologico sono una balla che non si può sentire!!
Loro che tengono il tritarifiuti sotto ik lavello!ed è la cosa più banale che mi viene in mente

Posted With Tapatalk
Clinton ai tempi stava o aveva firmato il trattato di Kyoto poi Bush lo annullo', ma è dal 2008 che una buona parte dell'industria prova a ridurre le emissioni di co2. Come ho scritto prima.
__________________
Mauro

Ultima modifica di Lyzardino; 22-07-2016 alle ore 17:08. Motivo: Unione post automatica
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 17:26   #55
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Entro il 2030 dovrebbero eliminare la maggior parte delle emissioni
posto il link di un articolo http://www.repubblica.it/esteri/2015...uro-120371007/
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 17:44   #56
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo so...ma poi ogni volta fanno i teatrini a Kyoto a Parigi ecc e arrivano sempre alla conclusione che la loro economia è troppo importante e se non lo fa la Cina non lo fanno neanche loro,e finisce a champagne e ostriche.
Ti do.ragione comunque sul fatto che bisognerebbe cambiare strada e cercare di avere un impronta meno invasiva sull ecosistema.

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 18:00   #57
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Cina non ha nessun tipo di regolamentazione in quasi tutti gli ambiti, per questo ce l'ho con la Cina eheh. Noi Invece forse ne abbiamo sin troppe...
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 22:55   #58
fabrizio03
Guppy
 
L'avatar di fabrizio03
 
Registrato: Jan 2015
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Lyzardino;1062770551]Non mi riferivo a nessuno in particolare quando dicevo del budget, ho detto cosi' in generale di solito chi coltoiva l'hobby dell'acquariofilia non ha problemi di soldi.

Questa è una grandissima stronzata non è vero niente...ci sono tantissime persone che per avere il piacere di tenere il proprio acquario fanno tanti sacrifici.. Dopo un po' non riesci più ad stare senza diventa come una droga
Riguardano le auto elettriche se tutti ne avessimo almeno una, si che farebbe la differenza è come che la farebbe!zero emissioni.
Solo non prenderanno mai piede e non le incentiveranno mai perché lo stesso stato ci andrebbe a perdere con i guadagni dei carburanti costerebbe meno un gruppo batterie che un motore super tecnologico con tutto quello che ci va
fabrizio03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 22:58   #59
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Contare che però le auto elettriche vanno ricaricate e la maggior parte dell elettricitá si produce ancora con petrolio, carbone ecc
Finchè non si cambierà anche questo si farà poco la differenza

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 23:54   #60
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Per avere novità nei confronti della produzione energetica dovremo spettare ancora 15 anni, se tutto procede per il verso giusto con la fusione atomica. Per gli incentivi alle auto elettriche, già esistono. Infine per un'auto elettrica a prezzo più o meno accessibile ci sono le attuali ibride oppure la futura Tesla. E comunque esistono già le auto a GPL o metano, che aiutano a limitare il problema con una tecnologia già ampiamente collaudata.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andremo , dove , finire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21421 seconds with 12 queries