Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
diciamo che la royal ha studiato meglio la fluidomeccanica e la applicata.
Come ho detto la Royal compra il blocco motore dalla Askoll, loro aggiungono girante, copertura anteriore per sede girante (che è molto importante lo studio, per dare maggior energia centrifuga al fluido) e by-pass fluido su magnete.
Tutti i parametri riportati dalla Royal sono dimostrabili e veritieri.
Hanno preso una buona pompa e l'hanno migliorata aumentandone le prestazioni.
Ciao
peccato che pero lo fa solo che le normali,con le mini red dragon sono askol al 100%
la 2500 l/h
le 3500
le 5000
io ho la 2500,tu la 3500 pagate una follia x delle askol,modiche io non ne ho viste almeno esternamente!
ciao da blureff
[/quote]
peccato che pero lo fa solo che le normali,con le mini red dragon sono askol al 100%
la 2500 l/h
le 3500
le 5000
io ho la 2500,tu la 3500 pagate una follia x delle askol,modiche io non ne ho viste almeno esternamente!
ciao da blureff[/quote]
anche le mini sono askol modificate dalla royal come le altre
ciao ale
alex84, ok, è un messaggio sopra a quello che ho scritto io, ed avevo appunto risposto... non mi tornano le portate, possibile che siano le stesse? Non credo...
Come promesso vi posto altre due foto dello skimmer pulito bicchiere domenica sera dopo cambio acqua
Le foto sono state scattate stasera cioè mercoledi 16/08
l'ho comprato pure io per la nuova vasca da 500litri è davvero un gran bel prodotto
la pecca è la pulizia della pompa che devi estrarre lo schiumatoio dalla sump e togliere 2 viti sotto e 2 sopra