Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io ne ho pochissimo ma se ho capito giusto bisogna toglierlo al primo cambio acqua finita la maturazione! intanto volevo sapere ma è normale che non spuntini alghe ne niente di niente? io avevo capito che doveva esserci un esplosione per poi regredire quando c'è la maturazione
finalmente è arrivato sale e vari test!
sale ho cominciato a prendere un litro dell'acquario mischiato con 35 gr. poi ributtato dentro
per quanto riguarda i valori sono i seguenti
temp 26.5°C
PH 8
Densità 1023
Kh 10.5
No2 0
No3 100
PO 4 0.5
Mg 1410
Ca 450
I fosfati si sono abbassati mentre i nitrati sono schizzati all'insù!!!
che si fa?
ho inserito una seconda pompa e collegato il tutto allo smartwave della Hydor alterno ogni sei ore le due pompe.... siamo arrivati a 50 giorni di maturazione... io faccio un controllo dei valori questa settimana poi comincio a inserire qualcosa si può? che cosa mettiamo secondovoi?
I fosfati son molto alti, rifai un giro di test per vedere, come va.
io ho quasi il presentimento che sia il test un po cannato perchè sono sempre stati così...... è l'unico valore che non si è mai spostato! anche oggi sempre solo così...