Ciao vi aggiorno sulla maturazione della vasca purtroppo per via della qualità delle rocce che erano credo poco spurgate ma anche per via della rocciata poco stabile e per il fatto che non arrivavo in alcune parti con l'aspirarifiuti ho deciso di ricominciare un'altra volta. Ora almeno la rocciata non si muove piu e non ho piu bisogno di modificarla finalmente ! l'unico problema è che si sono formate molte alghe verdi non filamentose sui vetri e su alcune rocce anche vi metto le foto cosi vedete meglio

------------------------------------------------------------------------
la foto sopra è del 18 luglio in cui la vasca ha iniziato dinuovo la maturazione dopo due giorni di buio ho iniziato a dare luce, e in una settimana gia ero arrivato alle 10h, dopo due settimane sono apparse queste piccole alghe ma sono quasi ovunque !! devo spegnere le luci o diminuire le ore? e le alghe devo cercare di levarle con la calamita ad esempio o devo agire diversamente?

------------------------------------------------------------------------
scusate le alghe credo non siano filamentose perchè ho visto alcune immagini e sono decisamente piu lunghe e sotttili di queste non vorrei che sono ancora piccole le mie e che diventeranno come quelle che ho visto in foto