Scusate se sto aggiornando solo adesso ma non ho potuto farlo prima. Ho risolto con il prurito dei pesci tenendo pulito piu possibile il fondo mettendo 5 fiale di biodigest e trattando molto aglio nel cibo dei pesci non so se sono state queste le cure fatto sta che stanno bene. tene ho comprato i test consigliati e ne ho comprati anche altri piu attendibili i valori adesso sono dopo 1 mese e mezzo di avvio.
-kh 9 dkh
-ph 8.4
-calcio 320 mg/l
-po4 è sceso a zero
-no2 zero
1023
26gradi
foto periodo l ho riportato ad 8 ore perche da quando ho provato ad aumentarlo a 10 ore la derbesia è aumentata in maniera davvero mostruosa spropositata. Quindi diminuito il fotoperiodo ho portato anche l immissione di cibo al minimo per tutti i pesci la dolabella non mangia per nulla la derbesia e fa solo molta cacca che svolazzando la ritrovo da per tutto e devo pulire di continuo.
adesso posto qualche foto i coralli stanno benissimo si stanno ingrandendo ma la derbesia sta diventando davvero troppa anche sul fondo cresce nonostante io pulisca ho letto che potrebbe essere una fase che poi finirà col tempo consigli?
------------------------------------------------------------------------